Se andate in vacanza a Phuket ma non volete andarci senza visitare le Isole Phi Phi, uno dei luoghi più emblematici di tutta la Thailandia, prestate attenzione perché vi sto per dire come andare da Phuket alle Phi Phi Islands e godere di una posizione privilegiata tra spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.
L'unica opzione per i viaggi da Phuket a Phi Phi è attraverso un traghetto che collega direttamente le due isole. A causa della sua piccola dimensione le Isole Phi Phi non hanno nessun aeroporto, ed a dire il vero non è nemmeno necessario.
Per viaggiare da Phuket a Phi Phi si può prendere il traghetto in Sea Angel Pier o in Rossada Pier, che variano a seconda della società da cui si acquista il biglietto. La durata del viaggio è di circa due ore, sebbene vi è anche la possibilità di prendere un traghetto Express che impiega un'ora e mezza. Il traghetto è di solito molto puntuale, quindi vale la pena arrivare con il sufficiente anticipo perché altrimenti si hanno molte probabilità di rimanere sulla terra.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Ci sono molte persone che si domandano come andare da Phuket a Phi Phi pensando che il viaggio sarà piuttosto complicato, ma senza dubbio sono totalmente nell'errore, perchè è davvero facile spostarsi da un'isola all'altra. In aggiunta durante il viaggio potrete godere di viste spettacolari mentre si sta navigando nel mare delle Andamane. Non dimenticate di visitare i gioielli come Maya Bay di Phi Phi o isola di James Bond in Phuket.
Come arrivare a Phi Phi da Phuket in barca?
Il prezzo per persona è di circa 400 bahts (10.40 € ca.), il che significa che se si decide di acquistare il biglietto di ritorno il prezzo sarà di 800 bahts (20.80 ca.), davvero un prezzo conveniente se si tiene conto dei tesori che si vedranno alle Phi Phi Islands. Vi consigliamo semplicemente di acquistare i biglietti in anticipo, soprattutto se andate in alta stagione.
Per andare alle Phi Phi con partenza da Phuket devi prendere un biglietto per il ferry che attracca ogni giorno in Ton Sai Pier, porto pubblico di Phi Phi Islands.
Per tutto il giorno partono diversi traghetti sia da Phuket che dalle Phi Phi Islands, in modo da avere sufficiente flessibilità per tornare al vostro hotel. Inoltre, se avete acquistato un biglietto di andata e ritorno prestate attenzione al momento di prendere la nave, perché se lo perdete dovrete acquistare un nuovo biglietto.
Il traghetto e le strutture sono molto confortevoli con più file di sedili, così non avrete alcun problema di sedersi accanto ai vostri compagni. Esso ha due livelli: la parte superiore e inferiore.
Nella zona superiore consente di godere le viste spettacolari all'esterno, mentre nella parte inferiore ci si dovrà accontentare di guardare le acque del mare delle Andamane attraverso una finestra. La chiave è quello di andare nella parte superiore, ma è ovviamente le più richiesta dai turisti.