Il Grande Buddha di Phuket, noto anche come Bid Buddha, è una delle statue di Buddha più caratteristiche del sud della Thailandia con 45 metri di altezza e formata da marmo bianco, la vista da questa attrazione turistica è semplicemente spettacolare, potrai vedere l'isola di Phuket a 360º, tieni a portata di mano la fotocamera perché la userai molto. Dopo aver visitato le spiagge paradisiache come James Bond Island tocca fare una panoramica sui templi buddisti della zona.
Come arrivare al Grande Buddha di Phuket
Per arrivare alla gigantesca statua del Buddha di Phuket, si deve seguire una strada che vi porterà direttamente su di esso, la strada Chao Fa. Si trova in prossimità della zona di Chalong, scendi lungo la strada Yodsane e segui le indicazioni che ti guideranno durante 6 km fino alla sommità.
Presta molta attenzione quando guidi perché la strada che vi porta al Grande Buddha non è molto buona.
Curiosità sul Grande Buddha
Il grande Buddha di Phuket è una delle attrazioni turistiche più apprezzate dell'isola, si cominciò a costruirlo nel 2004 e la maggior parte dei suoi costi sono stati coperti grazie a donazioni, ai piedi di questa immagine del Buddha troverai una stanza dove potrai vedere la storia della sua costruzione e una cassetta se desideri fare una donazione.
L'ingresso è completamente gratuito ma se ti fa piacere è gradito lasciare una piccola donazione, si contribuirà a un ulteriore miglioramento della scultura, inoltre è possibile acquistare un blocco di marmo in cui scrivere il tuo nome e che verrà utilizzato per la costruzione, potrai così dire di essere diventato parte della cultura della Thailandia.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Tra i thailandesi è noto come Buddha Phra Puttamingmongkol Akenakkiri. Facile, vero? Ha una base di 25 metri di diametro e un'altezza di 45 metri, il suo interno è costruito con cemento armato ricoperto di marmo bianco proveniente dalla Birmania che brilla al sole.
Non aspettarti di fare una foto al Budda per intero perchè è così grande che fino a una certa distanza è impossibile per una macchina fotografica scattare una foto completa. Ai piedi del Buddha è possibile trovare anche un altra piccola statua di bronzo.
Orari e vestiti adeguati
Gli orari di apertura sono dalle 06:00 alle 19:00 ogni giorno, ti consiglio di andare lì verso le 18:00 per vedere il tramonto da una delle migliori zone della Thailandia per questo.
L'abbigliamento appropriato come in tutti i templi e luoghi religiosi della Thailandia, è quello di coprirsi le spalle e le gambe. Se non indossi indumenti appropriati, non preoccuparti, all'ingresso vi è un posto dove ti daranno gratuitamente degli indumenti per visitare il Grande Buddha.
Mappa Grande Buddha
Se siete in viaggio verso la provincia di Phuket non devi perderti questa attrazione turistica che è una delle più visitate nel sud della Thailandia, un luogo dal quale sarai in grado di vedere tutta l'isola e godere anche della loro cultura e della loro religione con una gigantesca statua di Buddha.
Lascia un commento