La James Bond Island riceve un sacco di turisti, per la maggior parte provenienti da Phuket o Krabi, localmente noto come Ko Tapu, che è diventata famosa dopo il film del 1974, il film di James Bond "L'uomo con la pistola d'oro" che era interpretato da Christopher Lee e Roger Moore. Dopo l'uscita del film quest'isola è diventata una destinazione turistica per eccellenza della Thailandia.
Questa famosa isola si trova nel parco nazionale di Ao Phang Nga ed è un monolito di roccia ripida noto come Ko Tapu, di circa venti metri di altezza. Si trova a circa 200 metri dalla costa della coppia di isolette note come Ko Khao Phingkan.
Ko Tapu è ciò che ha convertito quest'isola in una popolare attrazione turistica, a causa della sua presentazione nel film di James Bond. Questo posto è diventato una destinazione turistica in Thailandia grazie alla sua enorme bellezza naturale, alle acque cristalline, alle montagne e alle foreste piene di vegetazione esotica.
Dove passare la notte?
Se stai cercando un posto dove alloggiare è meglio restare a Phuket o all'isola di Phi Phi e visitare questa zona durante il giorno, è possibile trovare sistemazioni vicine ma la qualità di solito è molto bassa, ogni volta che mi trovo a visitare l'isola James Bond soggiorno in hotel nel centro di Phuket, che hanno un imbattibile rapporto qualità/prezzo specialmente dopo più di 5 anni che visito questa provincia in Thailandia.
Qui ti indico i miei hotel preferiti per non avere spiacevoli sorprese nel caso in cui il tuo hotel non sia così bello come te lo aspettavi, quelli di questo elenco sono infallibili.
Khao Phing Kan
Il Khao Phing Kan, che in tailandese significa pendii ripidi gli uni contro gli altri, riflette la natura collegata alle isole. In precedenza era una zona indigena, ma come risultato del film di James Bond è diventato un centro turistico e fa parte del Parco Nazionale Marino di Ao Phang Nga. Nel 1998 le autorità locali vietarono alle barche turistiche di avvicinarsi a Ko Tapu, con l'obiettivo di arrestare l'erosione delle rocce calcaree che potrebbe far crollare le isole.
Khao Phing Kan è un luogo costituito da due isole che sono coperte da foreste che hanno coste ripide. Esse sono situate nella parte nord-occidentale della Baia di Phang Nga. Nella parte occidentale misura 130 metri di diametro e nella parte orientale circa 240 metri. Inoltre quest'isola ha delle grotte e due spiagge di sabbia, nella prima si trova l'ufficio del governo dove i turisti devono pagare una tassa.
Quest'isola è anche usata come un porto per imbarcazioni turistiche, dove ci sono molti negozi di souvenir che vendono oggetti come conchiglie, coralli, farfalle, scorpioni e ragni in scatole di plastica. Le grotte e le spiagge quando la marea è alta spesso si allagano, in modo che l'accesso alle grotte è possibile solo con la bassa marea. Le acque che circondano l'isola sono poco profonde e hanno un colore verde pallido.
Quando visitare l'isola James Bond
La Thailandia ha un clima tropicale con due diverse stagioni molto diverse tra loro, tenendo conto che il periodo per visitare l'Isola di James Bond è nel mezzo o alla fine del mese di novembre fino ai primi giorni del mese di marzo. In questa stagione non piove e la temperatura è abbastanza sopportabile. I mesi in cui non si consiglia di visitare questo luogo sono settembre e ottobre, quando c'è la stagione delle piogge in tutta la Thailandia.
James Bond Island ha un clima marino tropicale, caratterizzato da piogge frequenti e con una temperatura stabile. La gamma di temperatura va dai 23º C ai 32º C e l'umidità media è dell'83%.
Come arrivare a James Bond nella Phang Nga Bay
È possibile arrivare via mare e via terra. Per arrivare alla Baia di Phang Nga su strada si deve prendere il bus a Bangkok, se si desidera ammirare le meraviglie del mare è possibile farlo partendo da Krabi o Phuket. In entrambi i luoghi ci sono agenzie che offrono escursioni alla baia.
Informazioni su Monkey Beach nella zona di Krabi / Phi Phi
- Luogo: Khao Phing Kan, Provincia de Phang Nga 82130, Tailandia
- Altri luoghi vicini: Phang Nga Bay, Phi Phi ed Isole Hong
Lascia un commento