Phuket è l'isola più grande della Thailandia, ma non è questo il motivo per cui è preferita da un turista su tre che arriva in questo paese. Il motivo è perché è un'isola che ha una delle più complete offerte turistiche in termini di servizi, alberghi, escursioni e intrattenimento. Ma senza ombra di dubbio, quello che più attira i turisti sono le sue spiagge paradisiache, senza dimenticare le famose isole di James Bond.
Migliori spiagge di Phuket
Spiaggia Patong Beach
Patong Beach è una delle principali attrazioni turistiche dell'isola di Phuket, essendo una delle spiagge di Phuket che ha più attività e che ha le più grandi offerte di tutta la città. Con 3,5 chilometri di spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, vale la pena fare una visita alla spiaggia di Patong e godere di tutto quello che questo luogo paradisiaco ha da offrire. Una spiaggia in prevalenza frequentata da giovani e che ti permette di fare shopping, fare tutti i tipi di escursioni e partecipare a feste in qualsiasi momento della giornata. Qui è stato girato il famoso film "The Beach" interpretato da Leonardo DiCaprio, quindi se vuoi farti un'idea guarda il film e lasciati conquistare.
Posizione: Patong, distretto di Kathu, Provincia di Phuket 83150, Thailandia.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Spiaggia Karon Beach
Situata nel sud dell'isola, la spiaggia di Karon è una delle spiagge tranquille di Phuket che non puoi perderti. La più visitata della città insieme alla spiaggia di Patong, è un luogo paradisiaco ideale per rilassarsi e godere della magia della Thailandia nel suo massimo splendore. Con 2,5 chilometri di lunghezza e di una vasta gamma di guesthouse (ostelli), è senza dubbio una delle nostre preferite. Una grande attrazione per gli amanti del surf provenienti da tutto il mondo, è necessario contrassegnarla in rosso nel tuo itinerario. Trova il coraggio di salire su una tavola e fai surf in una delle spiagge più emblematiche di tutta la Thailandia.
Posizione: Karon, distretto di Mueang, Provincia di Phuket 83100, Thailandia.
Spiaggia Kamala Beach
Se stai cercando delle spiagge paradisiache per le tue vacanze, prosegui dritto fino alla spiaggia di Kamala, una delle più spettacolari di tutta l'isola e che vanta un contesto davvero incredibile. Si tratta di una delle tranquille spiagge di Phuket che più richiama la nostra attenzione, una tappa obbligatoria, visto che oltretutto non tende ad essere molto affollata. Ideale se si hanno bambini piccoli, ha una grande varietà di alberghi e resorts familiari in cui potrai godere di una vacanza rilassante in un luogo idilliaco, che non dimenticherai per il resto della tua vita. Fai un bagno nelle acque cristalline di Kamala mentre sorseggi un bicchiere rinfrescante di sato e contempli il tramonto spettacolare. Resterai senza parole.
Posizione: Kamala, distretto di Kathu, Provincia di Phuket 83120, Thailandia.
Spiaggia Kata Beach
Kata Beach è caratterizzata dal fatto di essere suddivisa in due diverse spiagge: la Kata Yai e Kata Noi, tranquille spiagge di Phuket che sono situate una accanto all'altra, in un ambiente paradisiaco, raggiungibili a piedi o anche a nuoto. Con una vasta gamma di attività per il tempo libero, non esitare nell'avvicinarti a uno dei molteplici ristoranti che si possono trovare lì intorno e godere dei più tradizionali piatti della cucina tailandese.
Posizione: Karon, distretto di Mueang, Provincia di Phuket 83100, Thailandia.
Spiaggia di Bang Tao Beach
La spiaggia di Bang Tao è per molti la spiaggia più bella dell'isola di Phuket, quindi non esitare ad andarci e giudica tu stesso. Situata proprio nel centro della città, dispone di più di 8 chilometri di sabbia bianca e di alcuni dei resort più spettacolari di tutta la Thailandia. Un luogo da non perdere. Quindi se hai già prenotato le vacanze nella città di Phuket e desideri godere di una delle città più emblematiche di tutto il paese, non perderti nessuna delle spiagge che ti presenteremo di seguito. Sarai più vicino al paradiso di quanto tu non lo sia mai stato. Ti piace l'idea?
Posizione: Provincia di Phuket 83110, Thailandia.
Spiaggia di Cape Panwa
La spiaggia di Cape Panwa è caratterizzata dal fatto di avere poca corrente marina durante tutto l'anno, diventando quindi il luogo perfetto per coloro che desiderano fare snorkeling. I suoi alberghi sono generalmente sulla scogliera, che offre una vista eccezionale.
Posizione: 27, 27/2, Mu, Sakdidej Rd, Wichit, distretto di Mueang Phuket, 83000, Thailandia.
Spiaggia di Surin
Se vuoi un posto tranquillo, questo è l'ideale. C'è la corrente perfetta per coloro che desiderano praticare surfing, snorkeling o kayak. Le sue acque pulite, temperate e senza barche o moto d'acqua, ne fanno la preferita di molti.
Posizione: Hat Surin 8 Road, Choeng Thale, Thalang, Phuket 83110, Thailandia.
Spiaggia di Rawai
La spiaggia di Rawai Beach è caratterizzata dal fatto di essere poco trafficata. Le acque della spiaggia sono poco profonde, ideale per i bambini piccoli. Molti apprezzano la presenza dei molti ristoranti di pesce che la circondano.
Posizione: Amphoe Mueang Phuket, Chang Wat Phuket 83100, Thailandia
Spiaggia Paradise
La spiaggia di Paradise è una spiaggia spettacolare da godere con la vostra famiglia o in coppia. Vi si può accedere tramite imbarcazioni o dalla strada se vuoi conoscere i villaggi vicini.
Posizione: Amphoe Koh Yao Phuket e Krabi Phang-nga 82160, Thailandia
Spiaggia Freedom
Freedom Beach è situata dopo la spiaggia di Patong e fa parte dell'Hotel Meridien Phuket, quindi è semi-privata. Presenta, in generale, un piacevole moto ondoso che rende divertente fare il bagno. E naturalmente non mancano i locali limitrofi, sia lussuosi che accessibili.
Posizione: Patong, Kathu District, Chang Wat Phuket 83100, Thailandia
Spiaggia Banana Rock
Banana Rock Beach è un luogo più opportuno per i backpackers che amano l'avventura, dato che è un po' difficile da raggiungere perché è accessibile solo a piedi o in barca. Ma senza dubbio vale la pena il viaggio.
Posizione: Amphoe Mueang Phuket, Chang Wat Phuket 83100, Thailandia
Spiaggia Tri Trang
Tri Trang Beach in una piccola e meravigliosa isola, si trova a tre chilometri dalla spiaggia di Patong ed è un paradiso. Di solito, non ricevere molte visite, l'acqua è cristallina e la sabbia è soffice. Ha la peculiarità che durante la bassa marea rivela bellissimi coralli e pietre.
Posizione: Mueanngen Rd Patong Kathu Chang Wat Phuket 83150, Thailandia
Spiaggia di Kalim
La spiaggia di Kalim è perfetta per chi ama il surf, perchè le onde sono abbastanza alte ed è ideale per praticare sport acquatici. Ciò che molti amano di questa spiaggia sono le enormi rocce vicine alla riva, sulle quali le onde si infrangono con forza.
Posizione: Kathu, distretto di Kathu, Provincia de Phuket 83150, Thailandia.
Spiaggia Laem Ka Beach
Sebbene la spiaggia di Laem Ka non sia molto chiara, la sua acqua azzurra è incantevole. I turisti di solito vanno in questa spiaggia per passeggiare fra le strane rocce che si trovano a riva. Questa spiaggia ha alberi ad alto fusto e palme che concedono una fantastica ombra naturale per poter riposare sulla spiaggia.
Posizione: Rawai, distretto di Mueang Phuket, Provincia di Phuket, Thailandia.
Spiaggia di Nui
Tra le cose che si possono fare in Nui Beach è lo snorkeling lungo la spiaggia e vicino ai coralli, andare a pesca in barca e crogiolarvi al sole sulla sabbia rilassante. Questa è una piccola spiaggia, ma offre un turismo completo.
Ubicazione: Autostrada 4245, Tambon Ko Lanta Yai, Amphoe Ko Lanta, Chang Wat Krabi 81150, Thailandia.
Spiaggia di Pansea
La spiaggia di Pansea è una piccola spiaggia isolata, con acque pulite e chiare, una destinazione perfetta per una fuga romantica. Ha belle barriere coralline nelle formazioni di rocce che si trovano su entrambi i lati.
Posizione: Soi Hat Surin 8, Tambon Choeng Thale, Amphoe Thalang, Chang Wat Phuket 83110, Thailandia
Spiaggia di Ao Sane
Ao Sane Beach è una spiaggia divisa da un promontorio, e anche se è piccola e composta da sassolini, vale la pena visitarla. Questa spiaggia è ideale se si desidera stare lontano dal centro turistico e godersi la tranquillità con una passeggiata attraverso le rocce.
Posizione: Tambon Rawai, distretto di Mueang Phuket , Phuket 83100, Thailandia.
Spiaggia di Naithon
Naithon Beach è una bella striscia di sabbia con acqua calma e chiara, ideale per allontanarsi dallo stress e dalle preoccupazioni. Tra le attività che contraddistinguono questa spiaggia, ci sono le esplorazioni delle grotte rocciose, che possono essere fatte solo sulle tipiche barche thailandesi a coda lunga.
Posizione: Distretto di Thalang, Phuket 83110, Thailandia
Spiaggia di Ao Yon
La spiaggia Ao Yon è una delle migliori spiagge a sud di Phuket. Con la sua sabbia bianca e soffice, regala uno degli ambienti più rilassanti. Tra le attività che si possono trovare ci sono i massaggi nelle piccole capanne e lo snorkeling.
Posizione: Tambon Wichit, Amphoe Mueang Phuket, Chang Wat Phuket 83000, Tailandia
Spiaggia di Laem Singh
Laem Singh Beach dispone di circa 300 metri di spiaggia di sabbia fine e morbida, circondata da una foresta che regala una perfetta sensazione di privacy. È possibile eseguire attività come andare in moto d'acqua, parapendio, giri in banana boat, ecc.
Posizione: Kammala, distretto di Kathu, Provincia di Phuket 83120, Thailandia
Spiaggia di Ya Nui
La spiaggia di Yanui è considerata una gemma nascosta tra le spiagge di Phuket. Questa bellissima spiaggia di sabbia bianca è perfetta per restare lontani dalla folla. In essa troverai amache sulla spiaggia e alcune eccellenti proposte di drink e pasti per trascorrere una deliziosa giornata di sole.
Posizione: Rawai, distretto di Mueang Phuket, Phuket, Thailandia.
Spiaggia di Layan
La spiaggia di Layan è una piccola spiaggia privata, poco profonda e con una piccola isola in corrispondenza di una sua estremità. Durante la bassa marea, questa isoletta si può raggiungere quasi del tutto a piedi. Circondata da palme da cocco dà la sensazione di grandezza e vastità.
Posizione: Soi RA Yan 2 , Choeng Thale , 83110 Thalang , Phuket, Tailandia
Spiaggia di Nai Yang
La spiaggia di Nai Yang è una delle spiagge poco conosciute di Phuket. La spiaggia è rocciosa e non molto chiara, ma l'acqua può essere talmente blu che ti piacerà sicuramente. Le persone tendono a godere di questa spiaggia sotto l'ombra degli alberi mentre si mangia un pesce e si beve un bicchiere di vino.
Posizione: 80/30-38 Moo1 Sakhu, Thalang, Phuket, 83140, Thailandia
Spiaggia di Mai Khao
Le acque della spiaggia di Mai Khao non sono considerate l'ideale per nuotare durante la stagione secca, che va da novembre a marzo, durante il periodo che va da maggio a ottobre la corrente aumenta e genera grandi onde. La zona è molto tranquilla e di lusso, dal momento che la maggior parte degli hotel sono a 5 stelle.
Mai Khao Beach, Provincia de Phuket 83110, Thailandia.
Spiaggia di Kata Noi
Kata Noi Beach è una piccola baia che ha una spiaggia di sabbia bianca, circondata da colline dove si trovano gli hotel, solo pochi si trovano vicino alla riva. Kata Noi è l'ideale per il riposo, perchè non ci sono molte attività da fare, ma se si desidera più azione è possibile avvicinarsi al paese di Kata.
Posizione: Kata Noi Beach, Karon, distretto di Mueang Phuket, Provincia di Phuket 83100, Thailandia
Spiaggia di Nai Harn
NaiHarn Beach è una bellissima spiaggia situata tra le colline erbose e con delle piccole isole. Si tratta di un luogo turistico pieno di vibrazioni positive, con un ambiente armonioso dove barche a vela e yacht di lusso decorano il paesaggio.
Posizione: Mueang Phuket, distretto di Mueang Phuket , Provincia di Phuket 83100, Thailandia.
Lascia un commento