Come abbiamo già detto, Phuket è la più grande isola della Thailandia e quindi attira un gran numero di turisti. Non solo per la cultura e le sue strutture impressionanti e curiose, ma per le sue spiagge bellissime, divertenti e rilassanti . Molti conoscono o hanno sentito parlare di Patong, una delle principali spiagge più richieste per il turismo, ma c'è un'altra spiaggia thailandese che non è molto distante ed è Karon Beach.
15 GIORNI GUIDA ALLA THAILANDIA 2018: ottieni una guida al percorso migliore per goderti la Thailandia durante la tua vacanza cliccando su questo link.
Questa spiaggia si trova nel distretto di Mueang nella provincia di Phuket, esattamente tra il nord di Patong e Kata . Questa è la terza spiaggia più lunga di Phuket , quindi i turisti che vogliono allontanarsi dalla folla possono farlo liberamente.
Karon Beach è divisa in tre aree principali, ognuna con le proprie attrazioni. Il primo è Karon Center, è come una piccola città vivace dove i visitatori possono trovare una varietà di ristoranti, luoghi di intrattenimento, negozi e locali notturni. Una delle sue meravigliose strutture è il bellissimo tempio buddista.
Al secondo posto si trova la spiaggia di Karon, perfetta per passeggiare durante il tramonto o di sera. Questo è per lo più occupato da grandi complessi alberghieri interrotti da ristoranti e negozi. La terza area principale di Karon è verso l'estremità meridionale, attorno a Luang Poh Chuan Road. Questa è l'area di maggiore svago, considerata la "più calda" della città in vacanza per la sua vita notturna, sebbene sia comunque più tranquilla di Patong.
Alloggio a Karon Beach
Trovare un buon alloggio a Karon Beach non è un problema, perché come abbiamo detto, ha una grande varietà di hotel, resort e centri turistici da tre a cinque stelle, adattandosi perfettamente alla domanda economica dei turisti.
Tra i principali hotel a tre stelle ci sono: Baan Kata Maytha, Centara Villas Phuket e Villareal Heights. Ma se sei alla ricerca del lusso e molti più comfort, tra gli hotel e resort a quattro e cinque stelle ci sono: Le Meridien Phuket Beach Resort, Mandarava Resort & Spa Karon Beach, Pacific Club Resort, il Melody Phuket e il Novotel Phuket Karon Beach Resort and Spa.
Come arrivare a Karon Beach
Per raggiungere Karon Beach, se si proviene dall'aeroporto o da Patong , è meglio prendere un taxi in quanto bisogna passare le colline che dividono questi luoghi e non vorrai certo camminare sotto il sole cocente, a meno che non ti piaccia l'avventura .
Viaggiando da Patong a Karon Beach impiegherai solo 15 o 20 minuti se vai in taxi, e in Tuc-Tuc ci vorranno dai 10 ai 12 minuti.
Informazioni su Karon Beach Phuket:
- Posizione: Karon, distretto di Mueang Phuket, Provincia di Phuket 83100, Thailandia
- Altri siti da visitare: James Bond Islands
Lascia un commento