Tutto quello che devi sapere sulla Baia di Phang Nga in Thailandia
La baia di Phang Nga si trova tra Phuket, Phang Nga e Krabi e si tratta di una serie di formazioni rocciose che popolano le cartoline e le immagini della Thailandia su Internet, se hai visto le foto della Thailandia avrai sicuramente visto foto di Phang Nga Bay.
La caratteristica principale di questa zona sono le sue grotte di pietra calcarea che sembrano volare sopra l'acqua turchese colore blu, un paesaggio tropicale dove puoi prendere una boccata di aria fresca. E' una delle zone più belle di Phuket insieme con le isole di James Bond.
I luoghi più famosi in questa baia sono le isole James Bond e Koh Panyee. Se vuoi godere di questo luogo la cosa migliore è quella di prenotare una delle escursioni che partono dal nord di Phuket che ti porterà a conoscere questa zona incredibile.
Come arrivare alla baia di Phang Nga
Il parco nazionale Ao Phang Nga è situato nella provincia, tra Phuket e Krabi, per arrivarci potete prendere un songthaews (taxi condiviso) dal centro della baia di Tha Dan, da lì si può noleggiare una barca che porta al parco in una escursione di circa tre ore che ti costerà circa 1.500 baht per un massimo di 4 persone. Puoi anche prenotare una delle escursioni che partono ogni giorno dal nord di Phuket.
Mappa
Cosa vedere e cosa fare
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Troverai tour operator che organizzano diverse gite per vedere le principali attrazioni turistiche della baia, la maggioranza segue lo stesso percorso, passando per formazioni rocciose, laghetti nascosti, piccole spiagge e grotte.
Nella vostra escursione potrete vedere Khao Ping Gan, uno degli scogli che è apparso nel famoso film di James Bond e che dà il suo nome alle isole e anche Ko Tapu, la roccia più fotografata della zona.
Si può noleggiare una canoa nel parco e visitare da solo alcune delle grotte attorno a queste isole, ci sono anche le gite di più giorni dove potrai trascorrere la notte in alcune spiagge, in questo modo scoprirai laghetti nascosti, paludi, grotte e isole che sono accessibili solo tramite la canoa.
Isole James Bond
Si tratta del luogo più celebre, si è guadagnato la fama comparendo nel film di James Bond ("L'uomo dalla pistola d'Oro") ed è il luogo dove passano tutte le escursioni che visitano la zona per mostrarlo ai turisti.
Il villaggio di Koh Panyee
Si tratta di un villaggio su palafitte costruito nell'acqua con un monolite gigante di roccia nella parte posteriore e durante il vostro tour si farà sicuramente una sosta qui per mangiare e si potrà fare un po' di shopping. Un villaggio con centinaia di case impilate su colonne di legno e calcestruzzo che ha la sua scuola, la moschea e persino il centro medico.
Lascia un commento