Wat Chalong, conosciuto dai turisti come il Tempio Chalong, fu costruito all'inizio del XIX secolo ed è il tempio buddista più importante e più visitato della provincia di Phuket. Se sei in visita a Phuket, questo tempio è una tappa obbligatoria.
Storia del Tempio
A Phuket si trovano 29 templi buddisti e il più importante di tutti è il Wat Chalong, conosciuto dai locali con il nome di Wat Chaiyathararam. Si trova nel quartiere di Mueang e fu costruito per onorare i due grandi monaci buddisti, Luang Pho Chaem e Luang Pho Chuang, che combatterono nel 1876 contro la ribellione cinese, aiutando grazie alla loro conoscenza delle erbe mediche.
Visitare il tempio di Wat Chalong a Phuket
Se hai deciso di visitare questo splendido luogo ti raccomando di iniziare a dare un occhiata a una delle statue più importanti del tempio Poh Than Jao Wat. Questo edificio contiene due statue, una di un anziano chiamato Ta Khee-lek che era un famoso personaggio locale che ha vinto più volte la lotteria e un'altra statua denominata Nonsi.
La grande pagoda centrale contiene schegge di ossa del Buddha ed è decorata con affreschi raffiguranti scene della vita di Buddha, è una delle aree più belle che si possono visitare.
Vestiti
Poiché si tratta di un tempio sacro buddista, le norme in materia di abbigliamento e il comportamento sono le stesse che troverai in tutti i luoghi santi in Thailandia, si devono lasciare le scarpe alla porta ed entrare a piedi nudi, inoltre non si deve mostrare le spalle, il torace, l'addome o le gambe.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Come arrivare a Wat Chalong
Il tempio di Wat Chalong è situato nel sud-est dell'isola a 8 km al di fuori del villaggio, se vuoi sapere come arrivare al più famoso tempio a Phuket devi prendere la strada di Chao Fah Nok dal centro commerciale Central Festival e trovarai il tempio sul lato sinistro.
DATI UTILI
- Orario: dalle 07:00 alle 17:00
- Luogo: Phuket, Distretto Mueang Phuket
- Prezzo: Gratis
- Suggerimenti: Non portare con te scarpe costose, se visiterete il Tempio è comune dover togliere le scarpe o i sandali e qualcuno potrebbe prendere le tue per errore.
Altri luoghi di Phuket da non perdere: Big Buddha, la baia di Phang Nga e le isole di James Bond
Lascia un commento