Sukhothai in Thailandia (Esplosione di Felicità) è stata una delle principali città della Thailandia dalla metà del XIII secolo fino alla fine del XIV secolo.
I resti del Regno Sukhothai, oggi noto come Meuang Gòw (città vecchia), hanno circa 45 chilometri quadrati di rovine parzialmente ricostruite, che costituiscono uno dei siti più storici e più visitati della Thailandia.
Situato a 12 km a est del parco storico di Mae Nam Yom, il mercato di Nuova Sukhothai ha un atmosfera piacevole e rilassata, un buon sistema di trasporti e alloggi con un eccellente rapporto qualità-prezzo che la rendono una bella base per esplorare le rovine della città antica.
Dove dormire a Sukhothai
Qui disponi di una vasta gamma di alberghi in Sukhothai, dove troverai sia alberghi di lusso che alberghi più semplici.
Quando si visita la città potrai trovare alloggi confortevoli e di qualità eccellente ad un prezzo basso. A causa della grande concorrenza per la sistemazione di Sukhothai è una delle città più economiche in tutta la Tailandia.
Il clima. Che tempo fa a Sukhothai?
Il clima a Sukhothai è tropicale, con le tre stagioni che sono tipiche della Thailandia (fresca, calda e piovosa).
La maggior parte dei mesi Sukhothai ha delle temperature comprese tra 20°C e 30 °C, Aprile è il mese più caldo, quindi questo clima rende la visita di Sukhothai piacevole tutto l'anno.
Turismo a Sukhothai. Cosa vedere e fare?
Se si desidera sapere cosa vedere a Sukhothai i siti storici sono splendidi, la maggior parte dei resti storicamente importanti dei templi sono alloggiati nel Parco Storico di Sukhothai.
Oltre a fare turismo nel parco storico di Sukhothai, all'interno ci sono alcune opzioni, come andare a cavallo di un carro trainato da buoi di Wat Phra Pai Luang a Wat Sri Chum, esplorare il parco in bicicletta o semplicemente godersi un picnic e le viste incantevoli.
Sukhothai è di per sé una tranquilla cittadina rurale dove è ancora possibile assaporare il fascino dello stile rustico della Thailandia, arrivare in questa città è come un viaggio nel tempo, perché la storia continua a dominare la scena.
Come arrivare a Sukhothai
- Come andare da Phitsanulokb a Sukhothai - è la città più vicina a Sukhothai, quindi ci si può spostare in treno o in autobus.
- Come andare da Bangkok a Sukhothai - da Bangkok ci sono tre opzioni per arrivare, cioè in aereo, in treno o in autobus.
- Come andare da Chiang Mai a Sukhothai - Chiang Mai si trova a 300 km da Sukhothai, quindi è possibile andare in autobus o in treno. Tuttavia, si può prendere un volo con scalo a Bangkok.
- Come andare da Chiang Rai a Sukhothai - Chiang Rai si trova a 422 km di distanza dalla città di Sukhothai e offre diverse alternative quali autobus, treno o aereo.
- Come passare da ad Ayutthaya Sukhothai - Dalla stazione degli autobus di Ayutthaya è possibile raggiungere direttamente Sukhothai, un'altra opzione è il treno ma provenendo da Bangkok e continuando il viaggio in autobus.
Mappa
Per conoscere in dettaglio in questa splendida città e visitare ognuno dei suoi imponenti siti storici puoi guidarti con la mappa che ti lasciamo qui.
Lascia un commento