Se avete letto il blog, sai già molte cose circa la Thailandia. Ma che cosa succede se decidiamo di fare una scappata in uno dei più lussuosi e multi-culturale dell Asia? Sì, stiamo parlando di Singapore. Ci accingiamo a parlare in una serie di tre parti riguardo al viaggio a Singapore e tutto ciò che questo paese ha da offrire. Vuoi conoscere la grandezza che nasconde questo piccolo paese? Continua a leggere…
Viaggio a Singapore. Un paese incredibile
Una delle cose che più mi ha impressionato in Singapore era di vedere così tante minoranze etniche che vivono insieme in armonia e in pace. Questo paese è la casa di persone provenienti da India, Cina, Malaysia Ovest e simili. Per avere tanta varietà è anche un paese che ha quattro lingue ufficiali: Indiano, Cinese, Malese e Inglese (lingua usata per comunicare durante il giorno per giorno con le persone) così se si conosce un po' di inglese, non avrete nessun problema a procedere ed il turismo a Singapore è abbastanza semplice.
Una volta arrivato all'Aeroporto Changi Airport, mi sono imbattuto in uno dei più grandi aeroporti del mondo pieno di divertimento e intrattenimento da tutte le parti. Senza dubbio, se andate senza fretta per il vostro ultimo giorno di vacanza da Singapore vi consiglio di arrivare in aeroporto diverse ore prima di partire in modo che tu possa godere di tutto ciò che offre.
Una volta all'esterno, la prima cosa che ho notato è stata una soffocante umidità, perché Singapore oltre ad essere vicino al meridiano di Greenwich è circondato da giardini, foreste e una vegetazione multicolore che non avete mai visto. Per sopportare il grado di calore e umidità, ci si rifugia nei suoi numerosi centri commerciali, teatri e cinema, ma attenzione perchè gli abitanti di Singapore e in quasi tutta l'Asia, tendono a mettere al massimo l'aria condizionata in modo che il contrasto della temperatura sia molto alto.
La prima cosa che ho fatto è stato andare al mio hotel, se non hai idee non preoccuparti, troverete alloggi in qualsiasi sito senza dover cercare un sacco, sia hotel di lusso che guesthouse con prezzi molto abbordabili, sebbene per assicurare la qualità/prezzo ti consiglio di vederlo prima su Internet e più giù ti raccomando alcuni dei migliori hotel di Singapore.
Io sono andato in una guesthouse ed ho dormito in un ambiente per dodici persone. Sembra un buco, ma ho dormito con persone, la maggior parte dell'Asia, che sono molto rispettose e non ci si deve preoccupare per tutta la notte, anche se come potete vedere nella foto è un po' confusa. La doccia e la sala da pranzo erano condivisi per tutti.
I migliori hotel di Singapore
Adler Hostel - Valutazione: 8.7
Si tratta di un ostello premium che è stato inaugurato nel 2012, è situato nel quartiere cinese in una dimora storica e un design piuttosto fresco, è a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dal mercato Maxwell, ha camere spaziose e luminose, armadietto privato e tende in ogni letto per una totale privacy, tutti i piani hanno bagni separati per uomini e donne e acqua calda, con wifi gratuito in tutto l'hotel.
Five Stones Hostel - Valutazione: 8.4
Esso dispone sia di camere private che dormitori decorati con design tipico di Singapore, le camere sono molto allegre e colorate, dispone di wifi gratuito e bevande tutto il giorno, si trova a 5 minuti dalla stazione ferroviaria e a dieci minuti dal Raffle Place, è una buona opzione per i viaggiatori di ambiente urbano.
Adonis Hostel - Valutazione: 8.7
È situato in un edificio storico nella via Purvis, dispone di suite a tema e ha camere molto eleganti. Si trova a 5 minuti dal Museo dei Giocattoli Mint e la stazione della metropolitana, le camere dispongono di wifi, televisione, minibar, macchina per il caffè e cassetta di sicurezza.
Cosa vedere nel viaggio a Singapore?
Uno dei settori da vedere è la zona di Marina Centro. In questa zona ci sono gli hotel più stravaganti e di lusso del mondo ed ospita anche la più grande piscina mai realizzata in un attico, il Marina Bay Sands.
Per salire al top ed essere in grado di godere le vedute migliori di tutta Singapore, ho semplicemente detto al tecnico dell'ascensore che stavo andando a prendere qualcosa al bar sul tetto, dove una la coca-cola costa non più di 8$ (prezzo non molto costoso se vogliamo vedere il meraviglioso panorama offerto dall'hotel) e in questo modo non devi sciropparti la scomodità per salire.
Anche pagando circa 20$ si sarà in grado di godere di una vista su un balcone abilitato a quello. Se desiderate nuotare nella grande piscina si dovrà essere ospitato in una delle camere dell'hotel e il prezzo tende ad essere piuttosto elevato per le tasche di persone come me.
Di fronte all'hotel c'è un centro commerciale che contiene un numero infinito di negozi di abbigliamento di marche di lusso, come pure piccole fontane, giardini e persino un piccolo fiume artificiale da cui è possibile accedere. Qui ho potuto mangiare in uno qualsiasi dei suoi ristoranti che offrono tutti i tipi di pasti, da un McDonald ad un ristorante "cool" di cibo Asiatico.
Nella parte anteriore del centro commerciale si trova una delle più fotografate zone di Singapore, il Parco Merlion. Situato intorno al fiume Singapore, offre una splendida vista su tutta la zona business di Singapore, da qualsiasi punto. Qui troverete uno dei monumenti più emblematici della zona, il Merlion, che è una creatura immaginaria, con la testa di un leone e il corpo di un pesce che espelle acqua da una fonte diretta dal fiume.
Un altro delle cose curiose qui è l'arena galleggiante "The Float" che si trova dentro l'acqua. Questo campo appartiene alla squadra amatoriale di Singapore.
Qui ho fatto un tour in barca che mi ha portato lungo tutto il fiume che attraversa la zona business di Singapore e le case che sono ai piedi del fiume. La verità che è stato spettacolare ed è una cosa che vi consiglio caldamente se venite qui.
Una volta sfilato dal Parco Merlion sono andato ai Gardens by the Bay, giardini dietro l'hotel che sono raggruppati per temi. Qui troverete il giardino indiano, il giardino Malay, Giardino Cinese, giardino coloniale, il giardino dei frutti e fiori o il giardino delle palme, per citarne alcuni.
L'area che colpisce di più è la zona del Supertree Grove. Si tratta di una grande piazza dalla quale si sollevano gigantesche strutture di acciaio, coperte di piante sui loro lati e con colori brillanti che si illuminano di notte, che mi ha fatto sentire come se fossi nel film Avatar.
Bene e con questo abbiamo terminato la nostra prima parte del viaggio di 7 giorni a Singapore. La prossima volta visiteremo l'Isola di Sentosa, la ruota gigante e dove mangiare negli angoli più curiosi della zona, rimanete sintonizzati perché ti innamorerai di questo paese!
Lascia un commento