Le isole della Thailandia nel mare delle Andamane e nel Golfo del Siam sono tra le destinazioni più popolari per i turisti che visitano il sud-est asiatico. La Thailandia è sede di centinaia di isole dove si possono svolgere tutti i tipi di attività come praticare immersioni, nuotare, guidare una moto d'acqua, fare windsurf o prendere il sole sorseggiando latte di cocco sulla spiaggia, tra le tante cose.
Alcune di queste isole sono famose in tutto il mondo per le belle spiagge e l'ambiente festoso, un viaggio per la Thailandia senza attraversare questi paradisi tropicali non è un viaggio. Se vuoi sapere quali sono alcune delle migliori isole in Thailandia non perderti questo elenco che ho fatto per te. Scopri le isole tropicali che ti faranno innamorare.
Quali isole scegliere in Thailandia
1. Koh Lipe
Fondata dagli zingari del mare, Koh Lipe è il top delle migliori isole in Thailandia. E' situata molto vicino al confine con la Malesia, nell'arcipelago di Agand-Rawi nel sud-ovest della Thailandia. È una piccola isola che si può visitare per intero in un solo giorno. Koh Lipe è al di fuori della giurisdizione del Parco Nazionale Marino di Tarutao, quindi è un'isola con molto turismo. Nelle sue quattro principali spiagge troverai un sacco di alloggi che vanno da un alloggio semplice a bungalow con aria condizionata e ovviamente ti dirò un po' di quello che potrai trovare in ciascuna di esse:
- Pattaya Beach: Si trova a sud ed è tra le più popolari. Qui troverai un ambiente festaiolo e se è una cosa di tuo gradimento sei fortunato.
- Sunrise Beach: Si trova nella zona est, nei pressi del villaggio di Chao Ley che è possibile visitare, è anche una delle spiagge più sviluppate dell'isola.
- Karma Beach: si trova a nord e da essa è possibile vedere il canale Adang/Lipe che è spettacolare.
- Sunset Beach : situata nella parte occidentale,come si può dedurre dal suo nome è un luogo ideale per ammirare il tramonto, siediti e goditi l'attesa.
2. Koh Lanta
Nell'elenco delle migliori isole della Thailandia non poteva mancare Koh Lanta, una zona molto tranquilla e altamente raccomandata per un turismo familiare o di qualsiasi altro tipo perché è davvero carina. E' formata da un gruppo di isole nella provincia di Krabi, le più conosciute sono Koh Lanta Yai e Koh Lanta Noi. Se ti piace fare immersioni o snorkeling in essa vedrai un sacco di vita marina e barriere coralline, ci sono anche molte piante tropicali e un parco naturale dove si può fare un po' di trekking.
È un posto perfetto se cerchi la tranquillità in spiaggia mentre ammiri il tramonto, dispone di una grande offerta di alloggi in villaggi davvero a buon mercato. Per farti un esempio, ho trascorso 5 giorni con altre 2 persone a Koh Lanta in un resort con piscina vicino alla spiaggia e con un'altra piscina a destra nella parte anteriore del mio bungalow e ci è costato 5€ a notte in un bungalow triplo. Bisogna sottolineare che era il mese di Agosto, uno dei momenti in cui gli alloggi sono più convenienti. Ti consiglio di noleggiare una moto e perderti un paio di giorni visitando l'isola e tutte le sue attrazioni, ti piacerà.
3. Ko Racha Yai
Le isole Rancha sono due luoghi paradisiaci ad appena 12 chilometri a sud di Phuket, le isole sono note come Ko Racha Yai e Ko Racha Noi, la prima di esse (Yai) è abitata da pescatori e agricoltori, una cosa che consente a quest'isola di mantenere la pura essenza che talvolta il turismo thailandese offusca. Senza dubbio il posto migliore dell'isola è Ao Tawan Top, una baia nascosta di sabbia bianca che ti farà credere per un momento di essere su un' isola di neve.
Queste isole sono molto popolari fra i turisti e di solito partono molte escursioni da Phuket che vanno e vengono nello stesso giorno anche se ci sono resort dove è possibile trascorrere la notte e lasciarsi stupire da un cielo pieno di stelle.
4. Koh Tao
Koh Tao è l'isola più famosa per le immersioni in tutta la Thailandia, circa 7.000 persone ottengono la loro licenza di immersione ogni anno, senza dubbio è una delle destinazioni più visitate per imparare a fare immersioni.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Se si desidera ottenere la licenza di immersione sei nel luogo perfetto, sull'isola troverai un sacco di accademie in cui imparare e c'è una grande quantità di siti italiani.
5. Koh Phangan
Koh Phangan è un'isola nel Golfo della Thailandia, è possibile raggiungerla da Surathani, Koh Samui o Koh Tao. In questa isola si svolge la famosa festa Full Moon Party,in cui una volta al mese migliaia di persone si riuniscono per bere e ballare tutta la notte nella spiaggia di Haad Rin. Nonostante la sua reputazione festaiola, l'isola ha delle zone più tranquille in cui godersi l'isola e il turismo in famiglia.
6. Koh Samet
Un'isola che si trova molto vicino a Bangkok a circa 3 ore di autobus, sarà la tua destinazione preferita se vorrai riposare un po' dalla frenesia e dal trambusto della capitale della Thailandia. La maggior parte dell'isola è un parco nazionale, ma ci sono un certo numero di luoghi che sono destinati al turismo per godere di servizi differenti a seconda di quello che cerchi. Una delle più grandi attrazioni di Koh Samet sono le sue spiagge di sabbia bianca e acque blu pallido.
È possibile scegliere tra spiagge con un ambiente tranquillo come Ao Phutsa, Ao Nuan o Ao Wai o alcune molto popolari con abbondanza di attività come Hat Sai o Ao Hin Khok che sono più affollate.
7. Koh Samui
Koh Samui è una delle isole più visitate della Thailandia ed ha anche un aeroporto, ci sono un sacco di bungalow sulla spiaggia dove trascorrere la notte. Quest'isola offre un po' di tutto, spiagge di sabbia bianca, giungla con cascate e un'atmosfera rilassata anche se ci sono molti posti dove andare per un drink in serata.
8. Phuket
Phuket è una delle isole più turistiche in Thailandia, con più di 100.000 stranieri che vi risiedono, insieme a Koh Samui e Bangkok è una delle aree più visitate del paese. Attorno ad alcune delle sue spiagge troverai un sacco di vita notturna, come a Patong. Dispone inoltre di aree commerciali, campi da golf e una miriade di luoghi per il tempo libero, ma troverete anche dei templi da visitare, un incredibile punto panoramico e fantastiche spiagge tra cui Kamala, Kata Noi Beach o Karon Beach insieme alla ben nota isola di James Bond.
9. Koh Tarutao
Se prima ho parlato di un'isola attaccata a Bangkok (Koh Samet) con un sacco di turismo, ora ti parlerò di una zona molto tranquilla, cioè Koh Tarutao nell'arcipelago del Parco Nazionale Marino di Tarutao, saresti sorpreso se ti dico che l'isola di Tarutao era un carcere creato nel 1930 per i prigionieri politici del paese. In questa isola si può passeggiare attraverso alcuni percorsi di foresta tropicale che ancora conserva e scoprire un po' di più sulla fauna in Thailandia: scimmie, cervi, macachi, cinghiali, cervi, etc. Inoltre potrai fare un giro in barca per scoprire le sue spiagge. grotte e zone di mangrovie, oppure vedere le scogliere di pietra calcarea che hanno reso famosa questa parte della Thailandia.
10. Koh Chang
Situato vicino al confine con la Cambogia, Koh Chang è la seconda isola più grande della Thailandia dopo la sua sorella maggiore Phuket, un'isola conosciuta per le sue montagne ricoperte di giungla e cascate, boschi tropicali, barriere coralline e lunghe spiagge.
La verità è che Koh Chang ha una doppia personalità, una dedicata alla parte turistica, con negozi, discoteche e party sulla spiaggia come White Sans Beach o Lonely Beach e un'altra più naturale, con spiagge tranquille come Zion Beach dove è anche possibile fare un giro in kayak.
11. Koh Phi Phi
Ora è il turno di Koh Phi Phi, un piccolo arcipelago in provincia di Krabi nel sud della Thailandia. Koh Phi Phi Don Island è l'isola più grande di tutte e l'unica con abitanti permanenti. L'isola più piccola è Koh Phi Phi Leh ed è famosa per essere il luogo dove venne girato il film The Beach nell'anno 2000.
Sull'isola c'è un'atmosfera molto backpacker, ci sono un sacco di posti per mangiare e feste dalle 18:00 nel pomeriggio. Inoltre è possibile prenotare escursioni di un giorno per visitare i siti più belli di questo arcipelago, famoso per la sua bellezza e infinità di calette raggiungibili solo in barca, con Maya Bay come perno principale, uno dei luoghi più fotografati in tutta la Tailandia.
12. Koh Hae
L'isola di Koh Hae è situata a Sud di Phuket ed è nota anche come l'Isola Corallo, un posto fantastico per fare snorkeling e godere delle sue splendide spiagge che saranno la ciliegina sulla torta alle tue vacanze. È un isola thailandese di solo 2,5 km in lunghezza e ha due spiagge tra cui scegliere, una sul lato nord e un' altra più piccola a sud ma entrambe sono belle. Troverai giungla tropicale in tutta l'isola, da contemplare facendo un giro in moto.
Senza dubbio la spiaggia migliore da visitare sull'isola è quella di Long Beach dove è possibile rilassarsi con un cocktail sulla spiaggia. Troverai ristoranti, bar e alcuni bungalow se vuoi trascorrere la notte in questa fantastica isola della Thailandia.
13. Koh Mak
L'isola thailandese di Koh Mak merita un posto speciale in questa top 15 perché è stato votata dalla rivista Sunday Times per avere una delle migliori spiagge del mondo, un luogo relativamente nuovo per i turisti che visitano la Thailandia ogni anno e che lo rende un luogo perfetto per godere la cultura, il clima e la gastronomia della cucina tailandese.
Con più di 10.000 alberi di palma e persino un tempio buddista, accompagnato da diversi resort, la fauna marina è una delle migliori che si possono trovare in Thailandia.
14. Khao Phing Kan
Conosciuta come "Isola James Bond" dal celebre film , Khao Phing Kan è una tappa obbligatoria se si visitano le isole della Thailandia e ti trovi a Phuket. Ci sono due isole ed entrambe sono circondate dal verde, è anche possibile trovare delle grotte e un paio di spiagge dove si può godere di un bel panorama. Per arrivare a questa isola senza dubbio il modo migliore è acquistando un tour in barca che ti porti ai luoghi più popolari di Phuket, una mezza giornata sarà sufficiente per vedere tutto ciò di cui hai bisogno.
15. Koh Larn
Conosciuta anche come l'isola di Corallo al largo della costa di Pattaya nel Golfo di Thailandia, Koh Larn è una splendida isola, una piccola porzione di terra di 4 km di lunghezza che galleggia sul mare, la maggior parte dell'isola è ricoperta da vegetazione intensa. I viaggiatori di quest'isola troveranno un sacco di persone intorno alle 6 spiagge principali, tutte con sabbia bianca e acqua cristallina. Per arrivare a quest'isola della Thailandia la migliore opzione è quella di prendere un traghetto da Pattaya.
Come puoi vedere queste sono alcune delle migliori spiagge in Thailandia, ma ognuno può avere la sua lista preferita a seconda di quello che gli piace di più. Ci sono molte più isole da visitare in tutta la Thailandia e se hai la possibilità ti consiglio di visitarne più che puoi, godendo di ciascuna di esse. Carpe Diem !
Lascia un commento