La Thailandia è un paese pieno di tesori da scoprire, ha molti paesaggi che c'è una perfetta combinazione tra le rovine e le tracce di un passato glorioso con lo stile di vita tranquillo della sua gente oggi. Ma non si tratta solo dei templi e dei ricordi di ieri, ha anche gioielli naturali come Khao Yai, situato a 75 chilometri a nord di Bangkok.
15 GIORNO GUIDA ALLA THAILANDIA 2018: ottieni una guida al percorso migliore per goderti la Thailandia durante la tua vacanza cliccando su questo link.
Questo è uno dei suoi parchi nazionali e uno dei più grandi, nel 2005 è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO per la sua biodiversità e l'importante valore ecologico che ha. Ci sono cascate, oltre 3000 specie di piante e animali. Inoltre ospita delle specie in via di estinzione come tigri, orsi e cervi, tra gli altri. Per accedere a questo luogo puoi contare su autobus e treno, se parti da Ayutthaya.
Come andare a Khao Yai in autobus
Innanzitutto, è necessario raggiungere la capitale thailandese, è possibile prendere l'autobus alla stazione, vicino all'area turistica della città di Ayutthaya. Una volta a Bangkok, vai alla stazione di Mo Chit per prendere un autobus per Pak Chong, che è la città più vicina al parco, da lì puoi arrivare in moto.
Prezzo: 112 baht.
Tempo di percorrenza: 3 ore.
Come andare a Khao Yai in treno
La stazione ferroviaria di Ayutthaya si trova appena oltre il fiume, nel centro della città, raggiunge la stazione HuaLamphong a Bangkok, offre servizi di prima, seconda e terza classe. Da lì si prende l'autobus alla stazione di Mo Chit fino a Pak Chong, anche se si può andare anche in minivan o furgone che parte diretto da Victory Monument , una volta in paese, si arriva in moto.
Prezzo: 120 baht, dipende dalla classe.
Tempo di percorrenza: 4 ore.
Lascia un commento