La Thailandia è un paese semplicemente unico, pieno di storia e di vedute abbaglianti, specialmente in alcune delle sue città come Sukhotai. Se vi trovate ad Ayutthaya non potete perdervi l'occasione di visitarlo, perché sono molto vicini, inoltre Sukhotai è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.
Se parti da Ayutthaya, hai a disposizione diversi tipi di trasporto, tutto dipende dai tuoi gusti e preferenze di viaggiatore. A questo proposito, puoi scegliere tra l'autobus e il treno.
Come andare a Sukhothai in autobus
L'autobus è uno dei mezzi più utilizzati dai turisti, questi partono dalla stazione di Ayutthaya situata nel centro, ogni ora e mezza, dalle 6 am alle 9 pm.
Questa è l'opzione più comoda, in quanto è un viaggio diretto verso la destinazione, quindi le fermate non sono necessarie e gli autobus sono moderni e confortevoli.
Prezzo: 255 baht, almeno, dipende dalla classe scelta.
Tempo per arrivare a destinazione: 6 ore.
Come andare a Sukhothai in treno
Per andare a Sukhothai si può prendere il treno, ma in questa città non c'è una stazione, quindi è necessario raggiungere la fermata a Phitsanulok, esattamente sul capolinea degli autobus Phitsanulok Baw Khaw Saw. Quindi, lì prendi l'autobus per la città storica, che parte ogni ora.
Inoltre, il treno offre la prima, la seconda e la terza classe. In pratica, alcuni possono non avere un posto a sedere, mentre altri hanno sedie di legno ed i più comodi hanno anche l'aria condizionata, perché il clima in Thailandia è piuttosto umido . Questa opzione è senza dubbio per i viaggiatori più avventurosi.
Prezzo: 400 baht.
Tempo per arrivare a destinazione: 6 ore o 7 ore e mezza.
Lascia un commento