La Thailandia è una delle migliori destinazioni turistiche del mondo, specialmente quando si tratta della città di Ayutthaya. È un luogo mistico, intriso di storia e tracce che danno la prova di un passato glorioso che ancora permane nelle sue rovine. Proprio lì si trova il Tempio di Phanan Choeng .
Questo grande recinto fa parte del Parco Storico di Ayutthaya ed è un tempio buddista , si trova nella zona sud-est dove si incontrano il fiume Chao Phraya e il Pa Sak. È abbastanza antico, fu costruito nel 1324, cioè 26 anni prima che la città di Ayutthaya venisse ufficialmente fondata e nominata capitale della Thailandia durante quell'epoca affascinante.
Il suo aspetto più caratteristico è l'enorme Buddha seduto nel suo edificio più alto, chiamato wihan o sala di preghiera, che misura 19 metri di altezza e si ritiene sia stato realizzato nel 1334. Una leggenda dice che questa bellissima scultura pianse lacrime di sangue prima della devastante invasione dei birmani.
D'altra parte, la considerano anche la guardiana dei marinai. Va notato che nel tempio Phanan Choeng si possono vedere belle decorazioni di influenza cinese, perché a un certo punto servì come insediamento per i rifugiati della dinastia Song di questa nazione, così che oggi sia tailandesi che cinesi si recano qui per fare le loro preghiere e richieste.
Attualmente, il tempio presenta un'apparenza leggermente moderna, perché nel corso degli anni diversi re hanno ordinato che si facessero dei restauri. Sulle pareti è possibile vedere bellissimi dipinti e arazzi di colori vivaci. Quindi è un tempio molto diverso dagli altri che si possono vedere in città, che sebbene siano impressionante, ne rimangono solo le rovine.
Come arrivare a Wat Phanan Choeng in Ayutthaya
Per tutti i turisti e viaggiatori che decidono di fare del tempio di Phanan Choeng la loro destinazione, hanno a loro disposizione diversi mezzi di trasporto. Per prima cosa, puoi goderti un lungo viaggio in prima, seconda o terza classe prendendo un treno che parte dalla stazione di Hua Lamphong.
Puoi anche prendere l'autobus, tutti partono dal Northern Bus Terminal, così come ci sono dei van o minivan particolari, che sono sempre disponibili presso il terminal dei minivan di Victory Monument.
Per i più audaci in cerca di un'avventura per poi riposare nella pace del tempio, si può andare in traghetto o noleggiando una bicicletta, un'opzione molto divertente.
Informazioni sul Tempio di Phanan Choeng:
- Ubicazione: riva orientale del fiume Phraya
- Prezzo: 20 bath.
- Orario: dalle 8:30 alle 17:00
Lascia un commento