Il tempio Yai Chai Mongkhon è uno dei tesori più belli e suggestivi della Thailandia . Chiunque lo visiti si perderà nel suo fascino pacifico, nella pace infinita che ricopre ciascuna delle sue mura e l'eco delle voci di quegli antenati che un tempo erano i protagonisti dei suoi giorni di gloria.
Questo tempio buddista si trova a pochi chilometri a sud-est di Ayutthaya e fa parte del Parco Storico di Ayutthaya , costituito dalle rovine di tutti i templi e gli edifici. Lo Yai Chai Mongkhon è uno dei recinti meglio conservati di tutta la città e uno dei più grandi, oltre ad essere uno dei preferiti dai turisti.
E 'stato costruito nel 1357 dal re U-Thong, al fine di offrire un luogo ai monaci provenienti da Ceylon, oggi Sri Lanka. In seguito il monastero ha ricevuto molti fedeli e ha raggiunto un periodo di grande splendore, si ritiene addirittura che in materia di istruzione sia stato senza eguali.
Più tardi, il re Naresuan il Grande ordinò la costruzione di un chedi, che è una grande torre, tipica dell'architettura thailandese. La ragione che lo ha spinto è stata quella di commemorare la sua vittoria in una delle sue battaglie contro i birmani, prima che riuscissero a invadere e conquistare la città.
Questo chedi è una delle caratteristiche più impressionanti del tempio si può vedere da una lunga distanza, è alto più di 62 metri, per la costruzione vennero impiegate di più di 28000 tonnellate di mattoni, più che un luogo di culto era un monastero reale.
Il tempio di Yai Chai Mongkhon si distingue anche per il gran numero di sculture di Buddha, che sono anche adornate con tessuti gialli e conferiscono al luogo un'atmosfera ancora più incredibile. Come se ciò non bastasse, possiede un'enorme scultura del Buddha disteso.
Come arrivare al Wat Yai Chai Mongkhon ad Ayutthaya
Per godersi l'imponente tempio di Yai Chai Mongkhon, è essenziale sapere come arrivarci e quali alternative di trasporto sono disponibili. Innanzitutto, puoi prendere il treno, che parte dalla stazione di Hua Lampong, un punto a suo favore è che è il mezzo più economico e puoi scegliere tra prima, seconda o terza classe.
Nel caso in cui preferisci un autobus, è possibile salire a bordo presso il terminal degli autobus del nord, così come per i furgoni o i minivan, anche se questi partono dal proprio terminal, il Victory Monument. Una volta lì, potrai noleggiare una bicicletta per fare il tour, poiché i templi sono solitamente circondati da bellissime aree verdi.
Informazioni sul Tempio Yai Chai Mongkhon:
- Ubicazione: a sud-est di Ayutthaya.
- Prezzo: 20 baht.
- Orario: dalle 8:00 alle 18:00.
Lascia un commento