La Thailandia è un luogo magico, pieno di storia, profumi e sensazioni che sono tracce di un passato incredibile. Un modo eccellente per conoscerla è attraverso i suoi templi, in particolare il Tempio di Phra Sri Sanphet , questo posto è uno dei più rappresentativi oltre ad essere semplicemente impressionante.
Questo luogo il cui nome significa Tempio del Sacro, Splendido Onnisciente si trova nella bellissima città di Ayutthaya, che era la capitale thailandese secoli fa, prima dell'invasione e della distruzione dei birmani. Il suo design è estremamente bello, è stato costruito con mattoni e pietre e la sua caratteristica principale sono i 3 chedis.
Queste sono torri a forma di cupole che ospitano le ceneri di 3 re, la cui storia è iniziata con Ramathibodi II, che ha ordinato la costruzione di due di loro per conservare le ceneri di suo padre Re Borommatrailokanat e suo fratello re Borommarachathirat III, più tardi il terzo chedi fu costruito per i suoi resti.
Il Tempio di Phra Sri Sanphet si trovava nel perimetro del palazzo reale, era il tempio più importante di Ayutthaya e il monastero reale . In esso non vivevano monaci, fu costruito per realizzare le cerimonie dei re e fare giuramento di fedeltà, cioè era la cappella privata della famiglia reale.
Inoltre, il tempio di Phra Sri Sanphet ospitava un Buddha di 16 metri di altezza, completamente ricoperto d'oro e venerato nella sala di preghiera principale chiamata viharn, così come altri oggetti e reliquie d'oro.
Tuttavia, i birmani con il loro arrivo sciolsero la scultura monumentale e bruciarono tutti gli oggetti decorativi. Va notato che questo antico tempio servì da modello per erigere il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok.
Come arrivare al Wat Phra Sri Sanphet ad Ayutthaya
Se vuoi visitare Phra Sri Sanphet, andare in giro per il suo perimetro e scoprire l'interno dei suoi chedis che sono stati ricostruiti, oltre al resto delle sue rovine, è molto importante sapere come arrivarci.
A questo proposito, ci sono diverse opzioni a tua disposizione, ad esempio puoi andare con un autobus locale, la fermata si trova nel Northern Bus Terminal. Se ti piacciono i minivan o furgoncini, questi sono disponibili anche presso il terminal dei minivan di Victory Monument.
Se preferisci un viaggio leggermente più lungo per goderti i paesaggi thailandesi, oltre a risparmiare un pò, l'opzione ideale è prendere il treno, devi solo andare alla stazione di Hua Lampong, dove offrono trasporti di prima, seconda e terza classe .
Informazioni sul Tempio di Phra Sri Sanphet:
- Ubicazione: città di Ayutthaya, dove si trovava la zona reale.
- Prezzo: 50 bath.
- Orario: dalle 9:00 alle 18:00.
Lascia un commento