L'aeroporto di Don Muang è l'aeroporto secondario di Bangkok, e ' stato riaperto nel 2012 per aiutare l'aeroporto principale di Suvarnabhumi, la maggior parte dei voli da questo aeroporto sono domestici (entro il paese) e vi operano molte aerolinee a basso costo come Nok Air, Air Asia o Thai Airways.
Se vuoi avere maggiori informazioni sull'aeroporto di Don Muang di Bangkok non perderti questo articolo.
Aeroporto Nazionale di Bangkok
L'aeroporto Don Muang è più piccolo dell'aeroporto internazionale di Suvarnabhumi, in esso è possibile trovare biglietti a prezzi ottimi e la stragrande maggioranza dei voli all'interno del paese, ha due piani, al piano terra è dove si trovano tutte le compagnie aeree. Una volta arrivati, si può passare la valigia attraverso un piccolo scanner e sarai pronto per andare al banco della compagnia aerea e controllare il tuo bagaglio.
Come andare dall'aeroporto nazionale di Bangkok Suvarnabhumi
La distanza tra i due aeroporti di Bangkok è di 50 km, il modo più rapido per percorrerli è il taxi. Viaggiando in taxi si impiega circa un'ora, ricordati di partire con il necessario anticipo, perché possono esserci degli ingorghi, molto frequenti a Bangkok.
Se si vuole andare in autobus sono disponibili due linee che arrivano fino alla stazione autobus di Suvarnabhumi e sono i numeri 554 e 555.
Come raggiungere la città dall'Aeroporto Don Muang
Il modo più economico è di prendere gli autobus locali che si trovano attraversando la strada all'uscita dall'aeroporto. Questi ti lasceranno alla stazione dei treni o a Victory Monument, il prezzo varia tra i 5 e i 25 bath.
C'è anche un autobus che porta dall'aeroporto a Mo Chit, è la linea A1 e il viaggio di solito dura circa 30 minuti, il prezzo è 30 baht.
La seconda forma e il più efficiente è prendendo un taxi dall'aeroporto fino alla fermata di MRT o BTS vicine, come la stazione di Mo Chit. I taxi hanno una tariffa di 50 baht per il conducente, nonché il prezzo del viaggio.
Una volta arrivati alla stazione BTS o MRT più vicina dovrai solo prendere un biglietto per la zona che desideri.
Qui lascio la mappa del BTS (linea Silom e linea Sukhumvit) e anche la mappa dell'MRT così puoi vedere tutte le stazioni.
Lascia un commento