L'aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok è la porta di ingresso in Thailandia per la maggiorparte dei viaggiatori che vogliono visitare questo luogo paradisiaco o qualsiasi dei paesi confinanti, con circa 50 milioni di turisti all'anno è uno degli aeroporti più transitati in tutta l'Asia.
Nell'anno 2012 ha modificato il suo stile diventando uno degli aeroporti più moderni e uno dei luoghi più condivisi sui social. Il suo recinto di acciaio e vetro sarà uno dei primi luoghi che vedrai al tuo arrivo in Thailandia.
La maggiorparte dei voli internazionali arrivano all'aeroporto di Suvarnabhumi, che è anche collegato con voli nazionali verso diverse destinazioni come ad esempio Phuket, Chiag Mai o Koh Samui.
Arrivo all'aeroporto di Bangkok
Durante il viaggio dal paese di partenza verso Bangkok riceverai una serie di formulari molto brevi che ti daranno le assistenti di volo. Questi formulari trattano informazioni personali, come i tuoi dati e il luogo dove sarai ospitato durante la tua permanenza in Thailandia, una volta arrivato in aeroporto.
Documenti necessari al tuo arrivo all'aeroporto di Bangkok:
Nel momento in cui scenderai dall'aereo è raccomandabile dirigersi prima possibile alla zona di immigrazione con il tuo passaporto e il visto di entrata in Thailandia a portata di mano. Inoltre dovrai conservare i formulari compilati in aereo perchè la persona incaricata di controllare la tua documentazione allegherà una carta chiamata "Departure Card"(dei formulari che hai compilato in aereo) nel tuo passaporto. Si raccomanda di non perderla perchè a volte non lo pinzano insieme e ne avrai bisogno per uscire dal paese, anche se comunque in caso di smarrimento potrai ricompilarne uno nuovo quando ti troverai in aeroporto per il tuo viaggio di ritorno. Ricompilarlo però ti farà perdere almeno 30 minuti.
Ti chiederanno anche un biglietto di uscita dal paese prima che scada la validità del visto di ingresso in Thailandia e l'indirizzo di dove sarai ospitato mentre starai nel paese. Una volta che ti avranno fatto la foto regolamentare con le macchine fotografiche a loro disposizione, potrai entrare nel paese del sorriso.
Aspettando i tuoi bagagli
Quando avrai passato il controllo di immigrazione dell'aeroporto di Bangkok è il momento di prendere i bagagli, che normalmente tardano circa 15 minuti quindi dovrai aspettare isnieme al resto dei passeggeri. Incontrerai diversi punti di cambio denaro di differenti compagnie.
Cambio denaro
Si raccomanda di cambiare i soldi per il viaggio in taxi o per i mezzi pubblici in una delle cabine ATM più lontane dalla zona dei nastri delle valigie per evitare la fila.
Una volta che avrai le tue valigie e avrai cambiato un pò di soldi per la tua prima escursione a Bangkok (30€ saranno sufficienti) dovrai dirigerti verso la zona in fondo a destra, dove troverai la dogana se hai qualcosa da dichiarare nelle tue valigie e immediatamente ti troverai nella zona esterna dell'aeroporto.
Fare un giro per l'aeroporto di Bangkok
Una volta uscito dalla zona della dogana ti ritroverai sommerso in un mare di gente. Uscendo, troverai proprio di fronte a te in fondo alcuni stand delle compagnie telefoniche nazionali. Vai verso una di queste e compra una scheda telefonica. Troverai tantissime compagnie diverse.
Dalla nostra esperienza, raccomandiamo TrueMove che oltre ad avere delle tariffe convenienti offre anche un servizio eccellente. Scegli che tipo di scheda vuoi, come ad esempio 15 giorni di internet e saldo per le chiamate fino a uno o due mesi, la scelta dipenderà da quanto tempo rimarrai nel paese. Normalmente un mese di utilizzo del telefono costa circa 500 THB.
Una volta scelta la scheda, uno dei lavoratori si incaricherà di collocarla nel tuo telefono e configurarla per il funzionamento. Più facile di così!
Se hai bisogno di lasciare i tuoi bagagli presso l'aeroporto, troverai dei depositi bagagli per circa 100 baht per 24 ore e altri 50 bath per ogni ora in più. Potrai trovare i depositi bagagli sia nella hall di arrivi internazionali sia nella hall degli arrivi nazionali. Il servizio è aperto 24 ore su 24.
Come arrivare dall'aeroporto di Bangkok all'hotel
Bene, ora hai già i tuoi bagagli, hai cambiato i tuoi soldi con la valuta locale (baths) e il tuo telefono è operativo, quindi è il momento di dirigersi verso l'hotel e dall'aeroporto di Suvarnabhumi hai diverse opzioni.
La cosa più raccomandabile è prendere il treno in une delle due linee che ci sono per attivare in città, City Line o Express Line. La differenza tra queste due linee è che la City Line fa più fermate, il tempo tra una e l'altra è di soli 10 minuti. Noi ti consigliamo di prendere la City Line.
Arriverai facilemente a questo treno, l'aeroporto di Bangkok è ben segnalato e arriverai a un punto in cui vedrai dei nastri meccanici molto lunghi che ti porteranno direttamente alle cabine per fare il biglietto.
Questa linea ferroviaria dall'aeroporto di collegherà direttamente con il BTS di Bangkok (treno sopraelevato) che ti consentirà di raggiungere la maggior parte delle aree della città.
Puoi anche lasciare l'aeroporto di Bangkok in taxi, anche se il prezzo sarà più alto del normale, molto probabilmente non useranno il tassimetro e il viaggio può diventare molto lungo se rimani bloccato (una cosa normalissima a Bangkok). Quindi l'opzione più raccomandabile è senza dubbio il trasporto pubblico.
Mappa Aeroporto di Suvarnabhumi
Qui hai a disposizione una mappa dell'ubicazione dell'aeroporto di Suvarnabhumi rispetto alla città per vedere qual'è il modo più rapido per arrivare all'indirizzo del tuo hotel. Se non riesci a visualizzarla sullo schermo clicca qui.
Lascia un commento