La Thailandia è una delle migliori destinazioni turistiche, perchè è piena di bellezze impressionanti, maestosi templi, arte ad ogni angolo, bellissime tradizioni, monumenti naturali, luoghi emblematici, spiagge e città importanti.
Una di queste città è Pattaya e si trova nella costa est del golfo del Siam a 130 km da Bangkok. Questa città è conosciuta a livello mondiale per il suo potenziale turistico. Infatti ci sono diversi ristoranti, campi da golf e spiagge dove si praticano sport acquatici. Un'altro dei suoi aspetti più noti è la vita notturna per l'enorme quantità di bar e cabaret.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Come andare a Pattaya in bus
Gli autobus arrivano direttamente in questa grande città partendo dalla stazione di Ekkamai. Bisogna sottolineare che per chi arriva in Thailandia dall'aeroporto di Suvarnabhumi, anche da lì possono arrivare a Pattaya perchè c'è una stazione di autobus diretti.
Prezzo: 200 baht.
Tempo di percorrenza: 3 ore.
Qui hai a disposizione gli orari e puoi fare la tua prenotazione del bus da Bangkok a Pattaya.
Come andare a Pattaya in minivan
I minivan che portano verso la movimentata e vicina città di Pattaya, partono dalla stazione di Victory Monument e sono di solito un pò più rapidi degli autobus.
Prezzo: 300 baht
Tempo di percorrenza: 2 ore.
Qui hai a disposizione gli orari e puoi fare la tua prenotazione del minivan da Bangkok a Pattaya
Come andare a Pattaya in treno
Per arrivare a Pattaya in treno, si deve andare fino alla stazione di Hua Lamphong. Questa è l'opzione più economica e permette di scegliere tra la prima, la seconda e la terza classe. Ognuna offre diverse particolarità, come l'aria condizionata, ventilatori, letti a castello o solo sedili di legno.
Prezzo: 30 baht
Tempo di percorrenza: 4 ore.
Qui hai a disposizione gli orari e puoi fare la tua prenotazione del treno da Bangkok a Pattaya.
Altri luoghi da visitare partendo da Bangkok:
- Come andare da Bangkok a Chiang Mai
- Come andare da Bangkok a Phuket
- Come andare da Bangkok a Koh Tao
- Come andare da Bangkok a Pattaya
- Come andare da Bangkok a Koh Chang
- Come andare da Bangkok a Kanchanaburi
- Come andare da Bangkok alla Cambogia
- Come andare da Bangkok a Chiang Rai
- Come andare da Bangkok a Chuphom
- Come andare dall'aeroporto alla città di Bangkok
- Come andare da Bangkok a Koh Lipe
- Come andare da Bangkok a Koh Samet
- Come andare da Bangkok a Phi Phi
- Come andare da Bangkok a Surat Thani
Potrebbe Interessarti:
Roxana dice
Ciao avrei bisogno di un consiglio, il 4 gennaio vorrei andare a Chiang mai con il treno, per vedere gli elefanti, non so se conviene quello di notte oppure di giorno che mi da la possibilità di vedere il.paesaggio e magari fermarmi qualche ora anche nelle.piccole citta come ayutthaya? Cosa mi consigli ? Grazie.