Khao San Road è la più famosa strada per backpacker in Asia, una piccola strada dedicata al tempo libero ed è il centro di passaggio per ogni viaggiatore che si trova a Bangkok. Questa zona ha alloggi molto economici, molti ristoranti e bancarelle di cibo e un'atmosfera di viaggio che ti catturerà.
Questa famosa strada thailandese non ha una storia molto interessante da raccontare, ma a causa della sua posizione nei suoi dintorni troverete alcune delle più famose attrazioni turistiche della Thailandia, se siete venuti a Khao San Road e avete preso qualcosa in una delle sue terrazze o hai acquistato il tuo biglietto di viaggio per la prossima destinazione in Thailandia potresti essere interessato a conoscere 10 cose che non puoi perdere della strada più famosa della capitale thailandese .
Cosa vedere a Khao San Road
Phra Sumen Fort
Si trova a Phra Athit, all'interno del parco di Santichaiprakarn, il Forte Phra Sumen è uno dei forti che rimangono ancora del muro che circondava la città di Rattanakosin, questo muro circondava la sponda del fiume Chao Phraya insieme ad altre 14 torri di sorveglianza delle quali rimane il solo, oltre al forte di Mahakan, e fu costruito nel 1783 durante il regno di Re Rama per proteggere la città da possibili invasioni navali straniere.
Ubicazione: Phra Arthit Road, Banglamphu
Monumento della democrazia
Il Monumento alla Democrazia è situato su Ratchadamnoen Klang Street, che si trova in una rotonda caratterizzata dalla sua forma a quattro ali intorno alla figura principale, è il principale simbolo della democrazia e della libertà in Thailandia. Le ali sono alte 24 metri e simboleggiano la firma della costituzione, ognuna è destinata a una delle quattro braccia delle forze armate della Thailandia.
Ubicazione: Ratchadamnoen Road
Il palazzo reale di Bangkok
L'attrazione turistica numero uno a Bangkok, se passi per la città non puoi lasciarla senza esplorare il Grand Palace , questo spettacolare complesso fu costruito nel 1782 per essere la dimora del Re della Thailandia, un luogo in cui troverai alcuni dei i più bei templi in Thailandia, i musei sulla sua cultura e l'infinità di sculture che simboleggiano la storia di questo paese. Per entrare devi farlo con pantaloni lunghi e spalle coperte, se non hai i vestiti giusti all'ingresso puoi chiedere dei vestiti senza costi aggiuntivi dovrai solo lasciare un cartello e ritirarlo all'uscita.
Orari: 08:30 - 15:30
Ubicazione: Na Phra Lan Road
Prezzo: 500 Bahts
Museo Nazionale di Bangkok
Se ti piace l'arte nel Museo Nazionale di Bangkok troverai la più grande collezione di arte e oggetti provenienti da tutta la Thailandia, se sei vicino al Palazzo Reale la tua visita è d'obbligo, vedrai alcune delle più belle antichità della cultura Thai dove ornamenti e decorazioni assumono un significato speciale.
Orari: dalle 09:00 alle 16:00
Ubicazione: The Prothat Road
Chinatown e Little India
Goditi i due quartieri più famosi di Bangkok, il quartiere di Chinatown dove puoi scoprire tutto ciò che la comunità cinese ha portato a Bangkok, la sua gastronomia è uno dei punti di forza di questa strada. Se invece cerchi la seta della migliore qualità o vuoi provare cibo indiano Little India è il posto dove devi andare, non perderti questi quartieri che hanno alcuni dei segni più caratteristici della loro cultura.
Santichaiprakarn Park
Questo piccolo parco verde ha una delle migliori viste sul fiume Chao Phraya e il moderno ponte Rama VII che lo attraversa, è un'area all'aperto dove i thailandesi svolgono attività come giocolieri, aerobica o musica classica. È diventato il punto d'incontro per chiunque ami ballare breakdance all'aperto.
Orari: dalle 05:00 alle 22:00
Ubicazione: Athit Road (vicino al porto di Phra Arthit)
Wat Pho
Il tempio di Wat Pho è anche conosciuto come il tempio del famoso Buddha sdraiato , è abbastanza vicino al tempio del Buddha di Smeraldo e se questa è la tua prima visita a Bangkok non puoi perderti una delle sculture più grandi e famose della Thailandia. Questo Buddha sdraiato misura 46 metri e ti assicuro che scattare una foto è complicato con tutte le colonne che supportano il recinto, è un posto veramente magico che insieme alle decorazioni sarà uno dei luoghi che ti ricorderai di più di tutta la Thailandia.
Orario: 08:00 - 17:00
Ubicazione: Maharat Road
Prezzo: 100 Bahts
Chao Phraya River
Il cuore di Bangkok, il fiume Chao Phraya è una delle cose che non puoi perderti in città. Puoi esplorare le sue acque in barca mentre vedi alcune delle più famose attrazioni turistiche di Bangkok durante il tramonto sarà una delle tue migliori esperienze nella capitale Thai.
Wat Saket
È conosciuta come la Golden Mountain, il tempio Wat Saket si trova sulla cima di una collina, è alto 58 metri e al suo interno ospita una reliquia del Buddha, intorno a te troverai giardini e sculture tipici della cultura buddista.
Orari: dalle 09:00 alle 17:00
Ubicazione: tra Boriphat Road e Lan Luang Road
Wat Phra Kaew
Wat Phra Kaew è il tempio del Buddha di Smeraldo, è uno dei più famosi templi buddisti di tutta la Thailandia e un posto davvero bello, è all'interno del Palazzo Reale e dentro troverete una delle più famose figure di Buddha scolpite nella giada. Non devi perdere l'occasione di scattare una foto perchè potrebbe essere una delle tue migliori immagini e ricordi di Bangkok.
Orari: 08:30 - 15:30
Località: Na Phralan (all'interno del Palazzo Reale)
Prezzo: l' ingresso al Palazzo Reale è di 500 Bahts
Come puoi vedere intorno a Khao San Road hai un sacco di cose da vedere, alcune delle attrazioni turistiche più importanti di Bangkok sono in questa zona, oltre a trascorrere una giornata in questa strada piena di vita.
Lascia un commento