Il santuario di Erawan , meglio conosciuto come Thao Maha Phrom Shrine , è un altare religioso della tradizione indù, situato nella capitale thailandese di Bangkok. Questo luogo sacro è diventato una delle destinazioni turistiche preferite quando si visita il continente asiatico.
Questo maestoso santuario, porta con sé una tradizione culturale millenaria, ecco perché ti consigliamo di conoscere le meraviglie che questo sito ti riserva.
Thao Maha Phrom Shine
Ogni anno migliaia di fedeli si riuniscono attorno a questo meraviglioso santuario indù, la figura di Erawan, che rappresenta un elefante a tre teste con una storia molto nobile. Costruito per l'anno 1956, questa nobile scultura religiosa è stata elaborata e collocata vicino all'Hotel Erawan , al fine di scongiurare la sfortuna di tutto il luogo.
I thailandesi e i turisti internazionali si radunano in uno degli incroci più trafficati della città di Bangkok, per venerare un dio indù attraverso un busto o una statua buddista, che rappresenta uno dei grandi misteri di questo altare.
Nel frattempo, come già detto, questo luogo sacro è stato costruito per allontanare le energie malvagie e cattive dagli abitanti di quella regione, così come per i progetti infrastrutturali in corso di realizzazione affinchè venissero protetti dal potere mistico del buddismo.
Visitare il Santuario di Erawan è diventata una delle principali destinazioni turistiche della città di Bangkok. Per questo motivo, se il tuo interesse si riflette direttamente nell'avere qualche giorno di riposo, pace, meditazione e venerazione spirituale, il santuario Thao Maha Phrom Shrine è il luogo ideale per te e i tuoi compagni di viaggio.
Di solito, quando i fedeli si riuniscono attorno all'elefante a tre teste, si iniziano una serie di atti gentili per venerare la santa figura, dal fare lavori di carità a liberare un uccello in gabbia, fino a comprare un biglietto della lotteria a persone disabili, fare un regalo o condividere tra i partecipanti, sono parte delle attività svolte nel luogo.
Come arrivare al Santuario di Erawan
Per raggiungere il Santuario di Erawan a Bangkok, nello specifico nella provincia di Pathum Wan, possiamo scegliere tra diverse alternative. Immediatamente dopo aver raggiunto la capitale thailandese, che sia su strada, mare, terra o aereo, avrai l'opportunità di accedere ai diversi mezzi di trasporto della città.
Taxi, tuk tuk, diversi mezzi di trasporto urbano e persino una spedizione a piedi nella zona con una buona guida turistica, possono condurti al santuario dei tre elefanti e quindi godere delle tradizioni mistiche e astrologiche del nobile popolo di Bangkok.
Come accennato in precedenza, ci sono diversi mezzi di trasporto che puoi scegliere nella città di Bangkok per raggiungere il luogo in questione. Allo stesso modo, se si vuole rimanere nelle vicinanze di questa rinomata attrazione turistica, intorno al santuario si trovano diversi hotel su misura per le tue esigenze, tra cui il Grand Hyatt Erawan Hotel.
Informazioni su Thao Maha Phrom:
- Ubicazione: Lumphini, Pathum Wan, Bangkok 10330, Thailandia.
- Prezzo: 50 bath.
- Orario: ore variabili in base alla stagione dell'anno.
Lascia un commento