Il clima in Thailandia ad agosto consiste in forti piogge torrenziali e monsoniche, anche se in nessun caso dovrebbe essere un problema per poter godere dei tesori che offre questo paese spettacolare. Ci troviamo davanti a un paese con un clima tropicale, dove le temperature sono molto gradevoli durante tutto l'anno, anche se a seguire ti racconteremo il tempo che troverai nelle principali città della Thailandia durante il mese di agosto. Prendi nota.
Viaggiare in Thailandia ad Agosto
Il tempo in Thailandia si divide in tre stagioni differenti (secca, calda o piovosa) e in ognuna di queste troverai un clima gradevole, con temperature alte che in nessun caso arriveranno ad essere eccessivamente fastidiose, o con forti piogge torrenziali e monsoni. Quale stagione predomina durante il mese di Agosto?
- Stagione secca - nessuna città in Thailandia sarà in stagione secca durante il mese di agosto.
- Stagione calda - Koh Samui, Koh Tao
- Stagione delle piogge - Phuket, Bangkok, Krabi, Koh Lanta, Pattaya, Chiang Mai e Chiang Rai.
Zone con un buon clima in Thailandia ad Agosto
Anche se durante il mese di Agosto il clima nella maggior parte del paese è di solito piovoso, ci sono alcune zone come le isole di Koh Samui o di Koh Tao, situate nel Golfo della Thailandia, dove il clima è caratterizzato da alte temperature e da tempo soleggiato per la maggior parte dei giorni, facendone una delle migliori destinazioni per godere delle tue vacanze in Thailandia durante il mese di Agosto.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Zone da evitare durante il mese di Agosto
Durante il mese di agosto le piogge hanno un ruolo da protagonista in in Thailandia, anche se la cosa buona è che non te ne dovrai preoccupare troppo dato che pur essendo forti, durano molto poco. Magari non è il mese migliore per godere delle spiagge paradisiache, ma comunque ad Agosto potrai vedere la natura della Thailandia nel suo massimo splendore. Alcune delle principali città che si trovano in stagione piovosa durante il mese di Agosto saranno ad esempio Phuket, Bangkok, Krabi, Pattaya, Chiang Mai o Chiang Rai.