Il clima in Thailandia nel dicembre è perfetto, con temperature piacevoli durante tutta la giornata e con scarsissime piogge in gran parte del paese, è infatti il mese in cui inizia il periodo di alta stagione. Si tratta di uno dei migliori mesi per conoscere il paese, dal momento che ti accompagnerà per un clima ideale e inoltre ci saranno le decorazioni del Natale per le strade.
Viaggiare in Thailandia a Dicembre
Il clima durante il mese di dicembre in Thailandia è generalmente buono, poiché nella maggior parte delle aree del paese coincide con la stagione secca, dove le temperature sono più piacevoli ed i monsoni e le piogge appena appaiono. Qui vedrete il clima in ogni città thailandese durante il mese di dicembre. Prendi nota!
- Stagione secca-Phuket, Koh Samui, Krabi, Koh Lanta, Koh Tao, Pattaya, Chiang Mai, Chiang Rai, Koh Phangan, Koh Phi Phi.
- Stagione calda-Bangkok
- Stagione delle piogge-In nessuna città della Thailandia
Zone con un buon clima in Thailandia a Dicembre
Il clima tropicale ti rispetterà durante il mese di dicembre in qualsiasi area del paese e si sarà in grado di godere il paesaggio paradisiaco e la cultura Thailandese accompagnato da un clima da film e senza doversi preoccupare delle piogge. Qualunque posto va bene ma sicuramente alcuni dei migliori luoghi da visitare in Thailandia a dicembre sono Phuket, Bangkok, Koh Samui, Krabi, Koh Tao o Chiang Mai tra gli altri.
Zone da evitare durante il mese di Dicembre
Durante il mese di dicembre non dovrai preoccuparti per il meteo in qualsiasi area del paese, in qualsiasi luogo vi ritroverete con un clima ideale con temperature elevate e un cielo terso. Solo nel centro del paese - Bangkok e Pattaya - vi troverete con temperature massime forse un po' alte, ma che in ogni caso non comporterà alcun problema e si possono sopportare senza troppo sforzo.
Lascia un commento