Qual è il mese migliore per viaggiare in Thailandia? Questa è una delle domande principali che le persone fanno prima di partire per questo spettacolare paese asiatico. Il clima in Thailandia a giugno è caratterizzato da temperature elevate e un clima molto bello, quindi se stai cercando di staccare la spina su alcune delle sue spiagge paradisiache e goderti un film al sole, Giugno sarà perfetto.
Viaggio in Tailandia a giugno
Il clima in Thailandia è diviso in tre stagioni : secca, calda e piovosa. In ognuna di esse troverai un tempo diverso, essendo nella stagione secca quando la temperatura è più gradevole durante tutto l'anno, in coincidenza con l'alta stagione. A seconda del mese, troverai una stagione o un'altra nel luogo in cui viaggi. Ora ti diciamo la stagione che ci sarà in ogni luogo nel mese di giugno. Presta attenzione e prendi nota.
- Stagione secca - Koh Phangan, Bangkok.
- Stagione calda - Koh Samui, Koh Tao, Chiang Mai, Chiang Rai.
- Stagione delle piogge - Phuket, Krabi, Koh Lanta, Koh Phi Phi, Pattaya.
Aree con bel tempo in Thailandia nel mese di giugno
I migliori posti per visitare la Thailandia nel mese di giugno variano a seconda di ciò che stai cercando nel tuo viaggio. Se stai cercando il bel tempo e vuoi liberarti delle piogge durante le tue vacanze, dovresti scommettere su un posto con bel tempo come la capitale Bangkok o Koh Phangan, che sono nella stagione secca. Altri come Koh Samui o Chiang Mai ti permettono anche di avere un clima eccezionale, anche se dovresti affrontare temperature elevate con una media massima di circa 34 gradi.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Aree da evitare durante il mese di maggio
Anche se la Thailandia vi dà l'opportunità di viaggiare in qualsiasi città, indipendentemente dal periodo dell'anno, ci sono alcune destinazioni che può essere meglio visitare in un altro periodo, perché durante il mese di maggio sono nella stagione delle piogge:
- Phuket
- Krabi
- Koh Lanta
- Pattaya
- Koh Phi Phi
Lascia un commento