Kanchanaburi è la capitale della provincia con lo stesso nome e una città semplicemente unica. Ognuno dei suoi angoli è pieno di storia, mistero e bellezza, oltre ad avere una delle icone più rappresentative del paese, la scena in cui si sono svolti alcuni eventi della Seconda Guerra Mondiale ed alcuni dei parchi naturali più imponenti.
Quindi Kanchanaburi è sinonimo di storia, cascate, grotte e splendore. Inoltre, questa città ha il privilegio di essere situata in una catena montuosa, quindi il clima a Kanchanaburi è meno caldo che in altre regioni del paese, la media si trova a 27,6 gradi.
Il miglior periodo per viaggiare a Kanchanaburi
Il periodo migliore per visitare Kanchanaburi e perdersi nei monumenti e nei tesori naturali della città è durante i mesi da novembre a febbraio, perché è quando il clima è più fresco e di conseguenza il viaggio diventa più confortevole.
- Stagione secca - Tra i mesi di novembre e febbraio, il tempo a Kanchanaburi in questo periodo è il migliore, perché il clima è più fresco e più piacevole, le temperature possono variare tra i 15 ei 17 gradi.
- Stagione calda - Questo va da marzo ad aprile, il caldo è molto intenso, i giorni sono pieni di sole e la pioggia è scarsa, le temperature possono raggiungere i 31 gradi.
- Stagione delle piogge - Comprende i mesi da maggio a ottobre ed è il periodo dei monsoni, anche se questo non significa che sia un diluvio. Le piogge possono verificarsi la mattina o alla fine della giornata e la pioggia intensa ha una breve durata.
Va notato che l'alta stagione a Kanchanaburi va da novembre a febbraio e questo è il momento in cui c'è un maggiore afflusso di turisti, a causa delle temperature equilibrate. Per quanto riguarda la bassa stagione va da maggio a ottobre a causa delle piogge, ma questa potrebbe anche essere la migliore per viaggiare.
Ciò è dovuto al fatto che durante questi mesi i prezzi sono più economici e ci possono essere offerte. Inoltre, la pioggia non cade necessariamente diversi giorni di seguito, ci possono essere giorni nuvolosi senza pioggia, quindi il tempo è tutto sommato piacevole.
- Alta stagione a Kanchanaburi - Questa stagione si svolge tra i mesi di novembre e febbraio.
- Bassa stagione a Kanchanaburi - Questa stagione si svolge tra i mesi di maggio e ottobre.
Temperatura e piovosità a Kanchanaburi
Il clima è un elemento molto importante quando si viaggia, perché può determinare in qualche modo il successo del viaggio. Il tempo a Kanchanaburi è più gradevole rispetto ad altre regioni, le temperature più alte possono verificarsi in aprile e le più basse in dicembre.
Per quanto riguarda le piogge, le precipitazioni più basse si verificano a gennaio e le più alte a settembre, le precipitazioni possono essere intorno ai 1145 mm. Quindi scegli la stagione che più si adatta ai tuoi gusti e fai il viaggio in questo bellissimo paese.
Lascia un commento