Se avete intenzione di viaggiare in Thailandia durante il mese di ottobre e vuoi sapere che clima troverete al vostro arrivo nel paese, presta attenzione qui e prendi nota. Il clima in Thailandia in ottobre è un po' imprevedibile, in quanto coincide con la fine della stagione delle piogge in gran parte del paese, così si può trovare giornate di sole e temperature piacevoli, o giorni in cui piove e ci sono i monsoni. In ogni caso, è un buon mese per viaggiare in Thailandia, in quanto è bassa stagione e non troverete un tempo troppo cattivo.
Viaggiare in Thailandia ad Ottobre
Tre sono le stagioni che troverete in Thailandia durante l'anno -secca, calda o piovoso- e a seconda della zona ed il mese di viaggio, potrete godere di piacevoli giornate con temperature spettacolari o troverete forti piogge e monsoni. Eppure, come diciamo sempre, ogni periodo dell'anno è buono per viaggiare in Thailandia. Vi diciamo la stagione che troverete in ogni città durante il mese di ottobre.
- Stagione secca-nessuna città sarà in stagione asciutta durante il mese di ottobre.
- Stagione calda-Koh Phangan.
- Stagione delle piogge-Koh Samui, Koh Tao, Krabi, Pattaya, Chiang mai.
Zone con un buon clima in Thailandia ad Ottobre
Il clima durante il mese di ottobre in Thailandia coincide con la conclusione della stagione piovosa in gran parte del paese, particolarmente in quelle zone vicino alla costa del mare delle Andamane. Nell'isola di Koh Phangan è uno dei luoghi dove si trova un clima migliore durante il mese di ottobre, sebbene in zone del Nord e del centro della Thailandia sono ancora nella stagione piovosa. Comincia però a fare un buon tempo e sarete in grado di visitare senza alcun problema città come Phuket, Koh Phi Phi, Bangkok o Chiang Mai tra le altre.
Zone da evitare durante il mese di Ottobre
Durante il mese di ottobre il tempo in Thailandia comincia a diventare normale, anche se ci sono aree come le isole di Koh Samui o Koh Tao che forse sarebbe meglio lasciarle per un altro periodo dell'anno, in quanto è facile trovare piogge pesanti ogni giorno che non consentono di godere del 100% delle spiagge spettacolari che hanno queste due isole paradisiache.
- Koh Tao
- Koh Samui
Lascia un commento