Stai andando in vacanza in Thailandia e desideri sapere in che mese troverete un clima migliore? In tutta la Thailandia ti diamo una mano dicendoti il clima mese per mese che incontrerete durante il vostro viaggio. Anche se non si dovrebbe avere nessun problema in qualsiasi momento dell'anno, perché è un paese con un clima tropicale in cui le temperature piacevoli sono costanti, ci sono comunque alcuni mesi che potrebbero non essere i migliori per una vacanza tranquilla.
Il clima in Thailandia nel mese di settembre è la fine della stagione delle piogge nella maggior parte delle aree del paese. La nota positiva è che sarà bassa stagione e si sarà in grado di godere le vostre vacanze senza troppo turismo e con i prezzi di alberghi e ristoranti molto più economici.
Viaggiare in Thailandia a Settembre
La Thailandia è un paese che dispone di tre stagioni l'anno, ed a seconda del mese e la zona in cui viaggi, troverete una stagione o un' altra. La stagione frescaa è quella con un migliore clima, ma anche con prezzi più elevati. La stagione calda è dove le temperature saranno superiori, e se il calore non è un problema per voi, vi permetterà di godere le vostre vacanze. E infine la stagione delle piogge, dove, a seconda della zona si possono incontrare piogge pesanti e monsoni. Ecco il clima che troverete in ogni una delle più importanti città in Thailandia durante il mese di settembre.
- Stagione secca - durante il mese di settembre in nessuna città vi ritroverete nella stagione secca.
- Stagione calda - Koh Samui e Koh Tao.
- Stagione delle piogge - Phuket Koh Phi Phi, Chiang Mai, Bangkok, Krabi, Pattaya.
Zone con un buon clima in Thailandia a Settembre
Anche se è vero che il mese di settembre in Thailandia coinciderà con la stagione delle piogge, questo non dovrebbe essere un problema, ma tutto dipende da quello che stai cercando durante la vostra vacanza. Se siete in cerca di spiagge paradisiache che ci offre il paese, i luoghi migliori per visitare la Thailandia a settembre sono le isole di Koh Samui e Koh Tao, che si trovano nella stagione calda e vi offriranno tutti i giorni sole e temperature elevate, ideale per immersioni e rinfrescarsi in spettacolari spiagge.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Zone da evitare durante il mese di Settembre
Se odiate la pioggia, il mese di settembre non è il migliore per la Thailandia, poiché ad eccezione di aree come Koh Samui o Koh Tao, nel resto del paese si convive al 99% con precipitazioni e monsoni, soprattutto in città come Phuket Koh Phi Phi, Chiang Mai o a Bangkok, che si trovano nel mezzo della stagione delle piogge.
Lascia un commento