In questo sito web troverai tutto ciò che devi sapere per viaggiare in Thailandia .
Ok, hai già acquistato il biglietto, hai preparato il tuo itinerario per il viaggio e hai letto tutto il possibile sul Paese del Sorriso, in particolare sulla Guida di Viaggio della Thailandia, che è la migliore. Quello che ti manca è prendere l'aereo, berti un bicchiere di whisky-cola o un succo di frutta per i più audaci durante il volo e dirigerti verso questa destinazione così variopinta, composta da città moderne strapiene di gente e dipinta dai taxi colorati e i tuk -tuk che le popolano o per le loro spiagge di acque cristalline e barche pittoresche che non stonano affatto, sicuramente ti sta venendo sempre più voglia di andare, vero? Tranquillo, manca poco. Quindi oggi ti do un pò di consigli per il tuo primo viaggio in Thailandia, presta attenzione.
Cose da sapere per un viaggio in Thailandia
1. Con calma
Se si desidera viaggiare in Thailandia la prima cosa che dovete sapere è che si tratta di un paese con molti luoghi da visitare e tante avventure da condividere con altri viaggiatori o con i tuoi compagni non si può vedere in una settimana visitando ogni giorno una città diversa, guarda con calma e trascorri il tempo necessario per esplorare ogni città e godertela al massimo, città come Bangkok e Chiang Mai certamente necessitano di più di un giorno o due di viaggio per sentire l'atmosfera, per non dimenticare quelle isole che hanno un sacco di siti quasi vergini da esplorare.
2. Meno è di più
Una cosa molto vera è che quanto più è affollata una spiaggia o una destinazione turistica in peggiori condizioni la trovarai, almeno in Thailandia, quindi se si vogliono scoprire spiagge incontaminate e splendide calette prova a informarti prima o chiedere alla gente del posto e fuggi le destinazioni sovraffollate a meno che tu non abbia altri interessi come la vita notturna perché in Thailandia la troverai sicuramente e molta.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
3. Cose da non perdere
Spesso la tua vacanza può essere meno lunga di quello che desideri e anche se vorresti visitare ogni angolo del paese può non essere così, ma se vuoi portarti a casa una piacevole sensazione del tuo primo viaggio in Thailandia non puoi perderti:
- Tempio di Wat Pho e Wat Phra Kaeo a Bangkok.
- Santuario della Verità a Pattaya.
- Un giro in barca delle isole di Krabi.
- Una pazza notte di festa a Bangkok (RCA e Khao San Road).
- Visitare un mercato notturno a Chiang Mai.
- Regalarti un buon massaggio in spiaggia.
- Dedicare una mattina allo snorkeling e un'altra alle immersioni .
4. Occhio al cibo piccante
Niente panico, dopo tante escursioni, tante passeggiate per i mercati e tante camminate con il caldo clima tropicale sarà abbastanza difficile non perdere peso durante il tuo viaggio in Thailandia, nonostante ti riempia fino alle orecchie di cibo thailandese delizioso, frullati naturali fatti al momento o torte buonissime. Non privarti di nulla e dacci dentro alla nostra salute, ma occhio al piccante.
5. Respingi il tuo nemico
Il tuo migliore alleato durante il viaggio, quello da cui non vorresti separarti durante il giorno e quello con cui vorrai dormire ogni notte sarà senza dubbio il repellente per le zanzare dato che questi piccoli insetti sono ovunque e sono "leggermente" più grandi che in Italia, la prima cosa che dovrai fare quando arriverai in Thailandia e lasciare le valigie in hotel è correre al 7/11 più vicino e comprare uno spray / crema anti-zanzare altrimenti il giorno dopo sembrerà che ti abbia attaccato una tigre e ricorda di avere sempre una buona assicurazione di viaggio durante le tue vacanze in Thailandia, sono economiche e non vorrai certo prendere la dengue e spendere € 900 / notte nel conto dell'ospedale.
6. Trova il letto che più ti piace
Qualcosa di cui puoi approfittare quando viaggi nel regno di Siam è l'enorme quantità di posti dove passare la notte che hai a disposizione, guarda bene un posto che ti piace e che assomigli a quello che stai cercando, ma tieni sempre a mente che l'aria condizionata è un must che vorrai proprio avere se non ce l'hai nella tua camera e controlla prima il posto dove vai a dormire perchè con così tanta offerta troverai siti molto simili che possono variare molto nel loro prezzo.
7. Rispetta la cultura del paese
Non penso che sia necessario dirti questo, ma il rispetto del culto e della gente del paese è qualcosa di necessario, i thailandesi se la prendono molto male per "perdere la faccia", quindi non fare scherzi che potrebbero metterli in evidenza davanti agli altri perché può portare a una reazione eccessiva da parte loro, per loro la testa è la parte più sacra del corpo e i piedi la meno sacra quindi non toccare la testa a un thailandese se non si ha confidenza non puntare con i piedi nè loro nè alcuna immagine sacra, tieni sempre le gambe raccolte.
8. Bevi con moderazione altrimenti...
La birra è la bevanda preferita in Thailandia, i marchi Chang e Singha sono i preferiti, hai anche la Leo li segue da vicino, sono un pò più alcoliche rispetto a quanto siamo abituati anche se il loro sapore è più morbido, quindi occhio a non berne troppe, l'età per comprare alcolici è 20 anni e non chiedere del vino se non vuoi pagare fino a 4 volte di più di quello che normalmente pagheresti nel tuo paese, l'IVA per il vino è piuttosto alta perchè è importato.
9. Fai attenzione ai tassisti che ti dicono che conoscono la destinazione
Molti tassisti di Bangkok provengono da zone in tutto il paese per guadagnarsi da vivere cercando viaggiatori in Thailandia da trasportare, quindi ci sono molti che non hanno molta idea di dove sia la strada dove vuoi andare, tieni sempre a portata di mano il tuo cellulare con Google Maps e la destinazione in modo che tu possa vederlo, altrimenti potresti girare per 30 minuti mentre il tassista chiama un amico per chiedergli la strada e non ti faranno sconti al momento di pagare.
10. Fai attenzione al sesso e alle feste durante il tuo viaggio in Tailandia
Come vedrai mentre sarai in viaggio l'industria del sesso è molto presente in Thailandia, anche se la prostituzione non è legale vedrai bar di dubbia reputazione per molti settori, ricorda quindi di utilizzare sempre una protezione per quello che potrebbe succedere soprattutto se hai bevuto tutta la notte.
Lascia un commento