Phitsanulok è una città situata nel nord della Thailandia a metà strada tra Bangkok e Chiang Mai . Questa città è simile a Ayutthaya in termini di storia, cultura e attrazioni naturali.
Con una popolazione di circa 80.000 abitanti e situata a 375 km da Bangkok, la provincia di Phitsanulok copre oltre 10.000 km² di montagne, foreste, fiumi e piante. La città ha un fiume che lo attraversa è il fiume Nan e, come accade con il fiume Chao Phraya della capitale della Thailandia, è diventato il cuore della città.
Se viaggi nel nord della Thailandia, Phitsanulok è una zona che non ti puoi perdere, è una regione commerciale e culturale con un sacco di storia della Thailandia radicata nelle sue radici, è un luogo perfetto per iniziare a esplorare l'antica capitale della Thailandia Sukhothai.
Come arrivare a Phitsanulok
Per arrivare in questa città thailandese hai diversi modi, che si tratti dell'aereo, del treno o dell'autobus.
- Aereo - Troverete voli low cost dall'aeroporto Don Muang di Bangkok a questa città thailandese che impiega circa 50 minuti.
- Treno - Per andare in treno è meglio partire da Chiang Mai o Bangkok, il viaggio è di solito circa 6 o 7 ore.
- Autobus: se vuoi arrivare in autobus, troverai collegamenti da Bangkok e Chiang Mai e il viaggio durerà circa 6 ore.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Come andare da Bangkok - Le migliori opzioni per andare dalla capitale alla città sono in autobus o in treno (6 ore di viaggio) o prendere un aereo per l'aeroporto della città (50 minuti).
Come andare da Ayutthaya - Il modo migliore è farlo in treno, troverete treni che partiranno da Ayutthaya (stazione ferroviaria di Ho Rattanachai) sulla strada per questa città thailandese (stazione ferroviaria Bung Phra Road) e ci vorranno circa 4 ore.
Come arrivare da Lopburi - Per andare da Lopburi è meglio prendere un treno dalla (Naphrakan Road) Stazione Lopburi a (Bung Phra Road) Stazione ferroviaria, la durata è di poco meno di 3 ore.
Come andare da Chiang Mai - Le scelte migliori sono il treno o l'autobus.
Per muoversi in città troverete un servizio pubblico di autobus o tramite tuk-tuk e taxi, se si desidera tornare alla stazione degli autobus o del treno è possibile farlo con l' autobus nº1. È anche possibile noleggiare una moto, il prezzo è di solito circa 200 baht (€ 5).
Un po' di storia
La città sorse nel 10 ° secolo, si chiamava Song Khwae, che tradotto significava "City of Rivers" perché era tra il fiume Nan e Khwae Noi. Nel 1357 il re di Sukhothay decise di spostare la città nella sua posizione attuale. Durante il periodo di Ayutthaya, questa città ebbe un ruolo molto importante tra Ayutthaya e il regno settentrionale del Siam.
Cosa fare e cosa vedere
Se sei arrivato in provincia e vuoi sapere cosa dovresti vedere in città e quali sono le cose che puoi fare qui, ecco alcuni posti da non perdere:
- Wat Phra Sri Rattana Mahathat (Wat Yai) - Questo tempio si trova vicino al ponte di Naresuan, è il tempio più importante e conosciuto di Phitsanulok e sede del famoso Buddha Phra Chinnarat, uno dei più importanti Buddha in Thailandia. Vicino al tempio troverai un piccolo mercato con cibo e souvernis.
- Santuario del Re Naresuan e le rovine del palazzo Wang Chan - Re Naresuan è stato uno dei più importanti re di Thailandia e che liberò Ayutthaya dall'invasione birmana nel s. XVI, questo santuario onora la vita di questo monarca thailandese, inoltre troverete anche le rovine del palazzo reale che circondano il santuario.
- Wat Raburana - Questo tempio è stato costruito secondo la leggenda per tenere le ceneri del re di Sukhothai, è un luogo conosciuto in città per la sua antichità e molto piacevole da visitare se si vuole saperne di più su l'architettura e la cultura della Thailandia, è a sud del ponte di Naresuan.
- Pilastro della città (Lak Mueang) - È il centro spirituale della provincia, è un pilastro d'oro che si trova all'interno di una preziosa struttura in legno e rappresenta la divinità della città.
- La fabbrica del Buddha - Questo è un laboratorio di famiglia in cui è possibile vedere il processo di formazione delle statue del Buddha, indubbiamente qualcosa di molto comune e interessante in Tailandia, dove le figure del Buddha assumono un significato speciale nel paese.
- Il parco degli uccelli - Insieme alla fonderia del Buddha troverai circa 100 specie diverse di pappagalli e uccelli, qualcosa che vale la pena visitare, anche alcuni di loro parlano.
- Museo Folk - In questo museo potrai scoprire la storia antica e recente della cultura, l'ingresso costa circa 50 baht.
Vuoi sapere che tempo farà quando viaggerai in Thailandia? Leggi il momento migliore per viaggiare in Thailandia.
Come si può vedere la città è ricca di luoghi da visitare che vi piacerà tanto quanto Ayutthaya e Sukhothai, hai anche un ufficio turistico per scoprire altre zone interessanti della città da vedere durante il vostro viaggio attraverso il nord della Thailandia.
Alloggio
Questa città non è eccessivamente orientata al turismo, è un luogo culturale e storico che non si concentra sulla vita dei turisti, quindi non hai una vasta gamma di posti dove dormire, per questo motivo devi sapere come scegliere in particolare l'hotel, ecco perché qui hai alcuni degli hotel più votati .
Lascia un commento