Cosa vedere in Thailandia | Il paese del sorriso è un vero e proprio quadro composto da città decorate con i colori dei taxi e tuk-tuk, templi buddisti circondati da monaci vestiti di arancione, infinità di mercati con ornamenti e mestieri di tutti i tipi, cibo di ogni genere e paesaggi dominati dal colore verde della foresta, villaggi e antiche rovine. Per non parlare delle spiagge di cui le acque turchesi e la sabbia bianca sono la sua attrazione principale, non ti puoi perdere quindi questa pagina i cui si racchiude il TOP su cosa fare e vedere in Thailandia.
Cosa visitare in Thailandia
Cosa visitare in Thailandia | è la combinazione di questi motivi che rende la Thailandia una delle più popolari destinazioni turistiche nel sud-est asiatico ed è il motivo per cui oggi vi porto la mia top 10 personale sul meglio della Thailandia. Se vuoi sapere cosa vedere in Thailandia, quali luoghi scoprire o cosa consigliare ai tuoi amici...mettiti comodo.
Sei nel posto giusto perchè stai andando a scoprire 10 luoghi magici.
I 10 migliori posti in Thailandia
10. Chiang Rai
Per cominciare questa TOP su cosa vedere in Thailandia, io inizio con Chiang Rai, la città che è più a nord ed è il centro commerciale del cosiddetto Triangolo d'Oro (Thailandia e Laos e Myanmar). Una città che offre qualcosa per tutti, sia musei che spazi verdi come il Saun Mai Ngam Parco o i suoi mercati.
9. Pai
Il nono posto nella nostra lista è una delle città della Thailandia (piccolo villaggio) che più fama sta guadagnando ultimamente tra i viaggiatori e backpackers provenienti da tutto il mondo. Questa piccola città che giace tra Chiang Mai e Mae Hong Son, spicca per la sua atmosfera rilassata ed è come un dipinto infinito di colori, il mercoledì si può visitare un mercato molto popolare nella zona intorno alla città e si può godere la natura nel suo stato più puro ed esplorare le attrazioni naturali, visitare le tribù di montagna o fare escursioni. Per saperne di più su Pai...
8. Phanom Rung
Tra i migliori siti della Thailandia si trova questo santuario indù, è situato su un vulcano inattivo nel nordest della Thailandia, vicino al villaggio di Nang Rong. E' stato costruito per il dio indù Shiva, formato da arenaria e laterite, rappresenta il Monte Kailash, il sacro tempio di Shiva e spicca per la sua architettura e la miriade di dettagli che compongono la sua costruzione, davvero incantevole.
7. Railay
Questa piccola penisola è accessibile solo in barca a causa delle sue alte scogliere calcaree, motivo che richiama arrampicatori da tutto il mondo ma è anche popolare in Thailandia perché ha belle spiagge e un ambiente tranquillo e rilassato. Se la vostra intenzione è di viaggiare per godere della bellezza e tranquillità della Thailandia a Railay troverete quello che state cercando.
6. Parque Nacional de Khao Sok
La Thailandia si distingue per avere un buon numero di riserve naturali e il Khao Sok National Park è uno dei più belli. Si trovano boschi di foresta, caverne di calcare, montagne, fiumi e laghi della provincia di Surat Thani che si trova a sud della Thailandia. Il parco è formato da una diga di grandi dimensioni ed è possibile andarci in barca o anche trascorrere la notte in costruzioni galleggianti che circondano il paesaggio. Un posto che non poteva mancare in questo elenco sui migliori siti in Thailandia. Questo parco è uno dei dieci luoghi che si deve visitare in Thailandia.
5. Ayutthaya
Ayutthaya è situato nella valle del Fiume Chao Phraya ed è una delle più belle città in Thailandia. Qui è possibile visitare le rovine che sono una delle attrazioni più visitate dai turisti in Thailandia. E' situato a 80 km da Bangkok e ci si può arrivare in treno, autobus o minibus. Se ci si sta chiedendo cosa fare in Thailandia, bisogna sicuramente vedere Ayutthaya.
4. Kanchanaburi
Dove andare in Thailandia? In uno dei luoghi più famosi in tutto il mondo! Di primo acchito potresti non avere mai sentito questo nome, ma se ti dico che è meglio conosciuta per il ponte sul fiume Kwaithat e la sua storia circa le decine di migliaia di lavoratori e dei prigionieri di guerra in Asia che morì durante la sua costruzione nella seconda guerra mondiale, sicuramente ti sei ricordato! Il ponte tra l'altro non è la principale attrazione della zona bensì lo sono i suoi bellissimi paesaggi, i suoi parchi nazionali e alcune delle più belle cascate che potrete vedere in tutto il Sud Est Asiatico.
3. Bangkok
La capitale e la città più grande della Thailandia, Bangkok è gremito di gente, edifici altissimi, maestosi palazzi e templi antichi, discoteche, mercati pieni di gente e di colori del taxi e tuk-tuk. Non perderti i suoi canali e gli spazi verdi e non lasciarla senza aver visitato il Palazzo Reale. Per saperne di più su Bangkok...
2. Chiang Mai
La capitale della Thailandia del Nord, Chiang Mai è una città che serve come base per innumerevoli backpackers e turisti che vogliono esplorare i paesaggi della zona, le tribù di montagna o fare avventure all'aperto. E' una grande città dove è possibile immergersi con facilità nella cultura e tradizione thai e non si può perdere il suo mercato notturno. Per saperne di più su Chiang Mai...
1. Isole della Thailandia
Ovviamente al primo posto non potevano mancare le isole della Thailandia! Famose in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e del suo paesaggio, qui ti parlo di alcune delle migliori isole della Thailandia dove si gode di quiete assoluta in un atmosfera di festa. Da Koh Samet o Koh Chang, passando per le isole Similan, Koh Pha Ngan o Koh Tao a Samui, Phuket e Phi Phi, ciascuno e ciascuna di esse ha il suo fascino particolare ed i suoi punti di forza, troverete un sacco di sorprendenti isole che è il motivo per cui la Thailandia è uno dei migliori paesi dove trascorrere la vostra vacanza. Spero che questo top 10 circa che cosa vedere in Thailandia ti è stato utile.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Cosa fare in Thailandia
Alcune delle attività che non ci si deve perdere nel paese asiatico sono:
- Immersioni in acque tropicali
- Salire in groppa ad un elefante sempre in luoghi che aiutano gli elefanti come l'Elephant Nature Park a Chiang Mai.
- Provare un pancake e tutti i piatti della gastronomia della Thailandia
Allora qual'è il posto che più ti attira della Thailandia? Lascia un commento qui sotto.
Lascia un commento