E 'molto facile trovare in internet blog e siti web che danno raccomandazioni su cosa fare quando si viaggia, quali siti visitare, come muoversi nel paese, ma ... Che dire di tutte quello che non ti dicono su cosa non si dovrebbe fare quando viaggi? Nessuno ci dice la verità? Sì, amici, molte di queste cose mi sarebbe piaciuto poterle leggere da me qualche tempo fa, ma la mia esperienza personale lungo il percorso me le ha mostrate.
Ci sono un sacco di errori che facciamo quando siamo in viaggio che portano alla perdita di un sacco di tempo, denaro e opportunità che non avremo di nuovo, è facile dire quello che dovete fare, ma a volte la gente che scrive su siti web di viaggi si dimenticano di menzionare le cose che non dovremmo mai fare. Quindi oggi voglio condividere con voi alcuni degli errori più comuni quando viaggiamo, se seguite questi consigli viaggerete più a buon mercato, in modo più intelligente e più a lungo.
Cose che non dovresti fare quando viaggi:
1. Non mangiare vicino a siti turistici
È qualcosa di fondamentale, una delle cose principali che non dovresti fare quando viaggi, utile da fare così come chi va a giocare una partita di calcio con gli amici si porta dei pantaloni sportivi o chi quando esce a far festa si porta dietro delle scarpe basse per poi indossarle quando i tacchi avranno stancato i piedi, similmente non si dovrebbe mai mangiare vicino ai siti turistici, il cibo in ogni attrazione importante costa il doppio in un altro posto e il suo sapore è lo stesso ... E alcuni chiederanno:
"Ma, perché dovrebbero farlo? Se lo facessero, di sicuro non ci torneremmo... "
Loro sanno meglio di chiunque altro che, il prezzo vi piaccia o no, semplicemente sei di passaggio durante il tuo viaggio e non tornerai più lì , andrai via con il broncio, ma il giorno dopo nuovi turisti cadranno di nuovo nella "trappola".
I ristoranti in queste aree si preoccupano meno della qualità del loro cibo, che dicono a se stessi "che ne sanno i turisti sulla qualità del cibo di qui, no?" , Tuttavia, se cercherai ristoranti locali saprai che loro devono necessariamente avere cibo di qualità altrimenti la gente del posto che mangia lì smetterà di andarci e perderà la sua clientela. Invece di mangiare in una trappola per turisti cammina un pò più avanti e goditi il cibo ad un prezzo più ragionevole .
2. Non portare gli assegni del viaggiatore
Se non conosci o non sai cosa sono gli assegni del viaggiarore, puoi vederlo tempo proprio qui. La verità è che oggi non vengono accettati facilmente e sono poche le banche che li ammettono, inoltre la protezione che forniscono di fronte a perdite o furti è molto poca.
3. Gli ostelli sono un ottimo posto dove stare
Davvero non capirò mai perchè ci sono persone che pensano che gli ostelli siano luoghi sporchi e maleodoranti, rivolti a studenti che hanno pochi soldi per viaggiare. Questo è un falso stereotipo, al giorno d'oggi gli ostelli sono altrettanto puliti come qualsiasi hotel e hanno molti servizi e spazi dove trascorrere del tempo per rilassarsi ad un prezzo accessibile e c'è sempre un gruppo di persone che viaggiano con le stesse passioni e preoccupazioni che condividono esperienze.
4. Non utilizzare solo grandi comparatori di voli
Molte volte ci abituiamo a trovare voli economici usando sempre lo stesso comparatore e questo è un errore, stiamo limitando la nostra ricerca e riducendo la nostra possibilità di trovare voli con linee low cost o operatori stagionali che non hanno accordi con quel particolare motore di ricerca. Non concentrarti solo su Skycanner o Expedia , è possibile utilizzare Logitravel (consigliato) o molti altri, il trucco sta nella varietà.
5. Dai valore al tuo tempo
C'è un famoso detto, "il tempo è denaro" e noi viaggiatori di solito tendiamo ad avere più tempo che denaro, vero? Invece, anche il tuo tempo è prezioso, è possibile risparmiare 1 € facendo un tratto a piedi invece di prendere il treno, ma ne vale la pena? Oppure si arriva a risparmiare 20 € facendo due scali invece di uno, la verità è che arriverai molto stanco e avrai perso ore che avresti potuto trascorrere altrove. Sii intelligente in come investi il tuo denaro e il tuo tempo durante il viaggio.
Non cambiare i soldi in aeroporto
Qualcosa che ogni viaggiatore sa è che gli aeroporti hanno sempre il peggior cambio, se vuoi cambiare denaro usa le carte di credito e gli sportelli bancomat, che offrono un tasso più vicino a quello bancario internazionale per lo scambio di valuta. Non cambiare denaro a meno che non sia è assolutamente necessario e cerca di prenderne il giusto per arrivare in città e cambiarlo lì a tariffe migliori.
7. Non trascurare mai la tua assicurazione di viaggio
L'assicurazione di viaggio può sembrare una spesa sciocca e inutile, ma non sai mai cosa potrebbe capitare durante il viaggio, potresti perdere la macchina fotografica o il portatile, spezzarti un braccio, romperti un timpano o dover cancellare il volo a causa di diversi problemi, L'assicurazione di viaggio copre tutto, tempo fa parlai di come trovare un'assicurazione di viaggio economica , utile per proteggerti sia dalle emergenze mediche che da quelle che non lo sono. Se ti succede qualcosa e non hai un'assicurazione di viaggio potresti spendere un occhio della testa. L'assicurazione di viaggio ti protegge quando sei all'estero e non dovresti mai viaggiare senza.
8. Trasporto pubblico, quel grande alleato
Usa i mezzi pubblici per spostarti il più possibile, è molto più economico che prendere un taxi ed è molto semplice, puoi sempre iniziare un'avventura salendo su un autobus che non hai idea di dove ti porti, la piccola roulette fortuna .
9. Non utilizzare una carta di credito con commissioni
A nessuno piace dare il proprio denaro alle banche, giusto? È meglio usarlo per i tuoi viaggi, quindi ti consigliamo di utilizzare una carta di credito o di debito che non ti addebita per effettuare transazioni all'estero , assicurati di consultare le banche nella tua zona perché possono farti risparmiare un sacco di soldi in paesi come la Thailandia dove per prelevare denaro da un cassiere devi pagare la commissione della tua banca più un addebito del governo locale.
10. Domande ai locali
E 'sempre bene chiedere alla gente del posto nel paese dove stai viaggiando quali sono i posti migliori da vedere e cosa fare in città, ti raccomanderanno buoni siti e certamente ad un prezzo abbastanza abbordabile, evita gli uffici turistici che non hanno referenze o non ispirano fiducia, molte volte cercheranno di venderti tutto per spremere il tuo portafoglio il più possibile.
Lascia un commento