Kanchanaburi è una delle città più belle della Thailandia, è il posto perfetto per coloro che desiderano trascorrere un periodo di tranquillità e pace lontano dal ritmo frenetico delle grandi città. Ma questa città consente allo stesso tempo di godere della storia universale, indagando nei ricordi ancora vividi in ciascuno dei suoi angoli.
Kanchanaburi, capitale della provincia omonima, fu teatro della seconda guerra mondiale, quindi i suoi paesaggi sono ancora impregnati delle voci che sono state protagoniste di quei momenti così importanti.
In contrasto con questo, la città ha anche luoghi ricchi di natura, colori vivaci e suoni rilassanti, dove l'acqua delle sue impressionanti cascate, il verde degli alberi e il mistero delle loro grotte invitano ad avventurarsi nei suoi parchi naturali.
Cosa fare a Kanchanaburi
Il Fiume Kwai è uno dei siti più importanti e storici della Thailandia, si trova nella città di Kanchanaburi, vicino al confine con la Birmania. Questo affluente rappresenta la vista più caratteristica e iconica della città ed è stato uno degli scenari della seconda guerra mondiale, perché su di esso è stato costruito il ponte e la ferrovia da parte dell'esercito giapponese durante quel periodo.
Il Parco Nazionale di Erawan è un'area protetta che si trova a 45 chilometri dalla capitale Kanchanaburi, ha diverse grotte, ma il suo tesoro più impressionante sono le cascate su 7 livelli che adornano l'intero parco. Sono uno scenario semplicemente meraviglioso, con acqua pulita e cristallina, dove puoi fare una nuotata rinfrescante.
Ci sono alcune attività a Kanchanaburi che sono davvero divertenti, come vivere un'esperienza con gli elefanti, che è resa possibile nell'Elephant World. La Thailandia è conosciuta per usare questi animali speciali per qualsiasi tipo di attività. In questo parco puoi nuotare con questi grandi pachidermi, fare passeggiate e osservare vari spettacoli.
Il Parco Nazionale Sai Yok è un altro dei parchi nazionali e si trova a pochi chilometri dalla città. È una zona montuosa ma ha bellissime cascate e caverne incredibili, così come alcuni cenni di storia, poiché è stato scenario della seconda guerra mondiale, ospita parti della vecchia Ferrovia della Morte costruita dai prigionieri.
Il Wat Tham Khoa Poon è un altro dei templi buddisti, è anche una grotta straordinaria, che ha 9 stanze. In esse puoi vedere la formazione delle rocce e diverse statue di Buddha, di cui una dove il Buddha è disteso.
Se si tratta di turismo religioso, niente di meglio di un momento di meditazione nei templi di Kanchanaburi. Il tempio di Tham Phu Wa è molto vicino alla città e sebbene la sua facciata non sia niente di straordinario, il suo interno è impressionante, poiché è costruito all'interno di una grotta, coperta di stalattiti e stalagmiti.