La Thailandia è un paese impressionante che racconta la sua storia attraverso i suoi siti, dei veri e propri monumenti e magnifiche opere architettoniche, come il Parco Storico di Ayutthaya che si distingue per le sue rovine ancestrali. Ma questo paese si distingue anche per i suoi paesaggi e tesori naturali, come le grotte di Kanchaburi.
Queste meravigliose formazioni sono un luogo unico, perché nonostante la rusticità della loro origine sono un posto da visitare, si tratta delle grotte di Kaeng Lawa e Khao Pun a Kanchanaburi . Per ogni turista che decide di avventurarsi in questi luoghi ,le caverne devono essere una delle loro fermate obbligatorie.
Grotte di Kaeng Lawa a Sukhothai
Questa incredibile grotta si trova vicino al fiume Khwae Noi, circondata da alberi e vegetazione, esattamente a 75 chilometri dalla città di Kanchanaburi. Si distingue per avere un'entrata stretta, ma poi si rivela una sorpresa , perché il suo interno è molto grande, con una superficie di 400 metri.
La grotta di Kaeng Lawa si divide in 7 camere o stanze, alcune delle quali sono Music, Throne e Curtain. In particolare, è possibile vedere le figure del Buddha all'interno della grotta, così come le formazioni di stalattiti e stalagmiti.
Come arrivare alla grotta di Kaeng Lawa
Questa straordinaria grotta è accessibile in barca, che parte dal molo di Pak Saeng, il viaggio dura 45 minuti e costa da 800 a 1000 baht per barca e ha una capacità tra 8 e 10 persone.
Puoi anche attraversare il ponte a Ban Kaeng Raboet e poi camminare per 50 metri, anche se questo percorso è ideale farlo in bicicletta o in moto, che può essere affittata in diverse parti della città.
Informazioni sulla grotta:
Ubicazione: vicino al fiume Khwae Noi.
Prezzo: 200 bath.
Orario: dalle 9:00 alle 16:00.
Mappa di Kaeng Lawa
Grotta di Khao Phun a Sukhothai
Questa grotta è molto vicina al centro, nei dintorni di uno dei famosi cimiteri di prigionieri di guerra. La formazione naturale è di grande bellezza e permette di osservare stalattiti e stalagmiti , così come opere d'arte buddista, dato che la grotta è anche un tempio.
Lì riposano varie opere, anche se una delle più notevoli è quella di un Buddha disteso. La grotta può essere attraversata completamente, attraverso i suoi passaggi e le sue 9 interessanti e diverse camere.
Come arrivare alla grotta di Khao Pun
Per accedere alla grotta Khao Pun, si può andare in un veicolo privato, ma altre opzioni più interessanti sono quelle di andare in moto o in bicicletta, che possono essere affittate nel centro della città o presso gli alberghi. Questa alternativa è la preferita dai turisti, è una meravigliosa opportunità per godersi il paesaggio.
Così come avventurarsi nella zona circostante e negli altri siti turistici di Kanchanaburi, un grande vantaggio a favore è che la strada è in ottime condizioni e l'affitto può costare solo 130 baht per tutto il giorno.
Informazioni sulla grotta:
Posizione: 4 chilometri dalla capitale di Kanchanaburi, passando per il cimitero Chung Kai War.
Prezzo: 200 bath.
Orario: dalle 8.00 alle 17.00.
Lascia un commento