La Thailandia è un paese ricco di cultura che può essere apprezzato in ognuno dei suoi luoghi, specialmente a Kanchanaburi, una città vicino a Bangkok . Questa città è il luogo in cui è possibile trovare un famoso ponte sul fiume, costruito durante la seconda guerra mondiale, e due dei più importanti parchi naturali del paese con le sue belle cascate e grotte.
Ma la città è anche teatro di splendidi recinti di natura religiosa, uno di questi recinti è il tempio di Tham Phu Wa .Questo posto dove si pratica il buddismo è abbagliante, si distingue tra gli altri grazie al suo particolare design e all'architettura in stile Khmer.
Va notato che è molto vicino alla città, quindi vale la pena visitarlo, soprattutto per coloro che amano il turismo religioso. È un posto molto tranquillo e silenzioso, perfetto per trascorrere un momento di calma e tranquillità dopo un viaggio faticoso. Inoltre, è uno dei luoghi meno affollati di turisti e tuttavia uno dei più interessanti.
All'esterno, il tempio ha una facciata che non esce dai parametri convenzionali, come qualsiasi altro luogo, tuttavia, una volta entrati nel tempio, la prima vista è scioccante, perché tutto è costruito all'interno di una grotta impressionante . All'interno puoi vedere sculture del Buddha e dei monaci che le custodiscono.
Sono uomini e donne, i primi indossano vesti arancioni, mentre le donne usano il colore bianco. Inoltre, puoi vedere formazioni di stalattiti e stalagmiti, che conferiscono un'atmosfera speciale al tempio. La grotta ha stanze e passaggi diversi, oltre a diverse cavità che consentono l'ingresso di luce naturale.
In un angolo c'è una particolare statua di cera, che mostra un monaco che medita, il suo realismo è semplicemente incredibile. All'interno del tempio c'è anche un piccolo stagno, dove la tradizione thailandese dice che dovresti gettare monete e provare a centrare una ciotola, poi fare una preghiera o una richiesta.
Come arrivare al Tempio Tham Phu Wa
Questo grande tempio si trova molto vicino alla città di Kanchanaburi, quindi il modo migliore per arrivarci è noleggiare una moto, che può costare 150 baht al giorno. Questa è un'alternativa eccellente perché consente di contemplare gli splendidi paesaggi e di immergersi nella vita della città nei suoi dintorni.
Permette inoltre di raggiungere qualsiasi altro sito turistico, facilmente e rapidamente. Questo mezzo di trasporto può essere affittato in hotel o presso le stazioni, è comune trovarli in diverse parti della città.
Informazioni sul Tempio di Tham Phu Wa:
- Ubicazione: a 15 chilometri dalla capitale, Kanchanaburi.
- Prezzo: 30 bath.
- Orario: dalle 8.00 alle 17.00.
Lascia un commento