Conoscere un luogo è sempre causa di emozione. Riesci a immaginare un'isola con sabbia fine e acque cristalline ? Ko Samet , è proprio questo. Inoltre, questo paradiso è molto vicino a Bangkok . In questa guida definitiva su Koh Samet , vi porto tutto quello che serve per sapere come rendere il vostro soggiorno indimenticabile: i migliori alberghi, meteo, trasporti, indicazioni, quali sono le migliori spiagge e ... altro ancora. Non perderlo!
Koh Samet è l'isola più vicina a Bangkok , la capitale del paese, e quindi anche conosciuta come la spiaggia di Bangkok . Si trova nella provincia di Rayong e gran parte del suo territorio appartiene al Parco Nazionale Khao Laem Ya-Mu Ko Samet . Per quanto riguarda il suo nome, è derivato da un albero popolare che cresce in tutta il paese.
Inoltre, Ko Samet è una delle isole thailandesi più popolari tra i turisti stranieri e i residenti di Bangkok, che vengono durante il fine settimana, grazie alla vicinanza.
E 'caratterizzata da spiagge sabbiose e acque chiare color smeraldo , la zona a sud è tranquilla e verso il nord mette in evidenza un'atmosfera di feste ed eventi serali , quindi ha la capacità di offrire attività e servizi per tutti i tipi di turisti e viaggiatori, anche i più esigenti.
I migliori alberghi
Quando si tratta di alloggi a Koh Samet non preoccupatevi, perché ha una gamma molto ampia e variegata di ostelli , che vanno da semplici bungalow si affacciano sulla spiaggia o in campeggio sulla sabbia , a resort di lusso .
Tra i migliori hotel spiccano il Sai Kaew Beach Resort , che si trova su una delle principali spiagge dell'isola. L' Ao Prao Resort è un complesso situato a ovest e si distingue per eleganza e comfort. Il Samed Villa Resort è un giardino per chi ha bisogno di relax e il Le Blan Samed Resort si trova sulla spiaggia di Saikeaw.
Il più grande e lussoso è il Le Vimarn Cottage Resort , che è un complesso le cui ville offrono viste sull'oceano, come anche il Paradee Resort . Per quanto riguarda le opzioni di hotel economici, la Sabai Sabai Guest House è una buona opzione, così come Chilis che si trova ai margini del parco. Anche Silversand Resort con confortevoli bungalow , così come Sunrise Villas con vista sul mare.
Il tempo che fa a Koh Samet?
A Koh Samet il tempo è davvero gentile rispetto ad altre isole thailandesi , ha un microclima che permette meno precipitazioni, la cui stagione è da maggio a settembre. In breve, l'isola gode di un clima eccellente tutto l'anno.
Ecco alcuni grafici delle vacanze sul tempo in Thailandia durante tutto l'anno:
Quando andare sull'isola
La stagione per visitare Ko Samet è durante i mesi da novembre a febbraio , è quando il tempo è bello e il mare è più calmo, anche se essendo alta stagione i prezzi per tutti i servizi sono di solito più alti e, naturalmente, l'isola è inondata di turisti.
Di conseguenza, è anche conveniente viaggiare in altri periodi dell'anno, in ogni caso le piogge sono minime ed è possibile godersi le migliori condizioni o il miglior sole in qualsiasi altro momento.
Altre isole vicino a Koh Samet
Come arrivare a Ko Samet
La vicinanza di Koh Samet con la capitale della Thailandia , ti consente di avere diverse opzioni per spostarti sull'isola, la maggior parte dei visitatori arriva da Bangkok , questi sono i mezzi di trasporto disponibili se chiedi come andare da Bangkok a Koh Samet :
- Viaggiare in autobus: l'autobus parte dalla stazione Ekkami e arriva al molo Ban Phe a Rayong , una volta lì è necessario prendere un traghetto per l'isola. Il viaggio dura 3 ore. Inoltre, è possibile scegliere tra autobus di prima e seconda classe (una differenza può essere o meno l'aria condizionata). Un'altra opzione è prendere l'autobus al Khao San Travel Mart .
- Viaggiare in minivan e van: partono dalla stazione Victory Monument e arrivano al molo Ban Phe dove, in seguito, prendi il traghetto che ti porta sull'isola. Il viaggio dura 2 ore e mezza. Puoi anche prendere questo trasporto a Khao San Mama Travel .
- Viaggiare in taxi: Allo stesso modo, si può andare da un taxi o auto privata , attraverso la Sukhumvit Road, attraverso Chonburi, Si Racha, Pattaya e Sattahip fino a Rayong.
- Ora, per coloro che sono nel sud del paese e vogliono andare a Ko Samet , possono prendere un aereo, ci sono voli da Phuket e da Ko Samui all'aeroporto di Pattaya , una volta lì dovresti prendere una macchina o un autobus e poi prendere un traghetto.
Ricorda che puoi sempre acquistare il tuo biglietto online e in anticipo su 12go.Asia . Pianifica in tempo il tuo viaggio e le tue connessioni interne in Thailandia. In questo modo risparmierai tempo, oltre a molte preoccupazioni.
Cosa fare a Ko Samet
L' attrazione di Ko Samet è principalmente le sue spiagge . Questi sono i luoghi dove i turisti vengono per rilassarsi e divertirsi. Ma per coloro che vogliono avere un'opzione aggiuntiva, oltre alle spiagge possono svolgere alcune attività, tra cui:
- Biking e moto per esplorare la circostante campagna e le zone boschive e osservare la fauna esotica del luogo, tra cui gibboni e farfalle.
- Immersioni subacquee, per apprezzare le barriere coralline , puoi anche prendere lezioni e persino ottenere un certificato Scuba Diving . Ci sono diversi siti disponibili per svolgere questa magnifica attività.
- Gite in barca , può essere in barca grande e lenta o veloce, per visitare molte delle isole circostanti.
- Visita le scogliere lungo la costa per ammirare i tramonti.
- Guarda i fuochi d'artificio sulle spiagge, a partire dalle 6 del pomeriggio.
Le migliori spiagge della zona
Koh Samet offre ai suoi fortunati visitatori un eccellente numero di spiagge per delle belle giornate di sole e sabbia. Inoltre, hanno bar, ristoranti e resort . Sono anche ideali per il campeggio . Tra le spiagge dell'isola ci sono:
- Sai Kaew Beach: questa è la spiaggia principale , è la più lunga e quella più vicina al molo. È quella con la migliore atmosfera e un gran numero di opzioni per mangiare e alloggiare. Insomma, nei fine settimana diventa il palcoscenico per le grandi feste, puoi anche fare windsurf e andare in moto d'acqua .
- Ao Pai: è una spiaggia sorella di Sai Kaew Beach . Sono molto vicini ma questa è più tranquilla.
- Ao Phrao: si trova sul lato ovest, è perfetto per vedere i tramonti e dispone di 3 resort , che sono 4 e 5 stelle, quindi è una spiaggia di lusso. È anche la più tranquilla ed è lontano dal trambusto dell'intrattenimento notturno di altre spiagge.
- Ao Kio: è la migliore spiaggia dell'isola e ospita il resort più costoso , sebbene abbia anche l'accesso più difficile.
- Ao Wai: è una spiaggia piacevole e ha opzioni per l'alloggio a prezzi bassi . È perfetto per coloro che cercano giorni tranquilli.
- Ao Hin Khok: è separata dalla spiaggia di Sai Kaew da una piccola serie di rocce dove si trova un'interessante statua di una sirena . È caratterizzata dalla sua tranquillità.
- Ao Put Sa: è vicino a Ao Pai . È silenzioso e ottimo per lo snorkeling , specialmente quando la marea cala.
- Ao Nuan: si trova a 10 minuti a piedi dalla spiaggia Ao Put Sa , devi solo attraversare alcuni cespugli. È una delle opzioni perfette per chi cerca riposo lontano dal trambusto, con diversi bungalow .
- Ao Wong Deuan: è una spiaggia di buone dimensioni, la più grande dopo Sai Kaew Beach.
- Ao Thian: questa spiaggia ha formazioni rocciose e offre posti molto carini dove trascorrere il tempo praticando le immersioni, è abbastanza tranquilla e solitamente non è visitata da grandi gruppi.
- Ao Kiu Nok: questa spiaggia è come un nascondiglio o una via di fuga per coloro che inseguono giornate di sole, ma lontano dalle maree dei turisti e dalla rumorosa vita notturna.
- Ao Karang: questa spiaggia tranquilla si trova all'estremità meridionale di Ko Samet , è il luogo ideale per i turisti che vogliono vedere un po 'più di mare e sabbia, è il luogo ideale per immergersi nello stile di vita degli abitanti di l'isola, nella sua forma più tradizionale.
- Ao Wiang Wan: per chi ama lo sport non ci può essere spiaggia migliore, di solito ci sono diverse attività, tra cui la pesca .
Mappa
Niente di meglio che avere una mappa! Qui una mappa di Ko Samet da usare durante il viaggio verso l'isola e godersi così un viaggio tranquillo senza sorprese. Offriamo anche mappe di altri siti più importanti in Thailandia .
Se hai qualche commento, facci sapere!
Lascia un commento