Bangkok è la capitale della Thailandia e una delle città più importanti del mondo, ha una cultura molto interessante, è una vera città cosmopolita. Visitarla è l'occasione per conoscere la storia del paese attraverso i suoi templi e siti storici, ammirare i suoi grattacieli e fare shopping nelle sue famose strade e pittoreschi mercati.
Tutto nel suo ambiente accelerato e frenetico contrasta con la pace e la tranquillità dei suoi parchi. Ora, se vuoi visitare questa incredibile città e il tuo punto di partenza è la bellissima isola di Koh Tao che è caratterizzata da acque cristalline e immersioni, hai a disposizione diverse opzioni in termini di mezzi di trasporto, anche se il viaggio è un pò lungo, poiché consiste in 2 parti. Quindi puoi andare con traghetto e autobus, traghetto e treno o traghetto e aereo.
Come andare a Bangkok con traghetto e autobus
Questa è una delle opzioni preferite per molti turisti, perché offre un grande comfort. Per lasciare quest'isola ci sono diverse compagnie che offrono i propri traghetti , tutti variano in velocità e comfort. Indipendentemente da quale scegli, parte dal porto di Mae Haad con destinazione Chumphon, una volta lì prendi l'autobus per la capitale thailandese, la stazione si trova dall'altra parte della strada rispetto al molo.
Prezzo: da 650 a 1150 baht.
Tempo di percorrenza: tra le 8 e le 10 ore.
Come andare a Bangkok con traghetto e treno
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Questa è l'opzione più lenta per viaggiare, il traghetto parte dal porto di Mae Haad per raggiungere Chumphon, quindi è necessario andare alla stazione ferroviaria, che si trova nel centro della città. Il treno arriva alla stazione di Hua Lamphong a Bangkok.
Va notato che è possibile scegliere tra i treni di prima, seconda e terza classe, in quanto ognuno offre servizi diversi. Ad esempio, possono esserci sedili in legno, mentre altri hanno dei ventilatori o meglio ancora l'aria condizionata . Ci sono anche treni con letti a castello per il riposo, soprattutto per coloro che decidono di viaggiare di notte. Incluso nel prezzo viene fornita una bottiglia d'acqua, una coperta e alcuni rinfreschi.
Prezzo: da 780 a 1750 baht.
Tempo di percorrenza: 15 ore.
Qui hai tutti gli orari e puoi effettuare le tue prenotazioni di traghetti e / o autobus da Koh tao a Bangkok
Come andare a Bangkok con traghetto e aereo
Questa è l'opzione più veloce e più conveniente per viaggiare fino a Bangkok, anche se, naturalmente, è la più costosa. La procedura è simile alle opzioni precedenti, prima di tutto devi prendere il traghetto nel porto di Mae Haad per arrivare a Chumphon.
Lì si prende l'aereo all'aeroporto e partono ogni 2 giorni, atterrano all'Aeroporto Internazionale di Suvarnabhumi. È importante menzionare che è anche valido contrattare servizi di trasporto attraverso le varie agenzie di viaggio o alberghi, in quanto sono anche responsabili della gestione di queste attività.
Prezzo: da 2300 a 5200 baht.
Tempo di percorrenza: tra 3 e 4 ore.
Lascia un commento