Ao Nang è una delle mete turistiche più visitate nella provincia di Krabi in Thailandia. È una delle spiagge che originariamente era molto visitata dai backpakers ma che poi è diventata un luogo ideale per i turisti. Ao Nang è meno pittoresco della spiaggia di Rai Leh, ed è possibile trovare diversi alloggi, ristoranti e agenzie di viaggio oltre a un clima e una spiaggia spettacolari.
Dove dormire ad Ao Nang
Ao Nang è in una posizione strategica per raggiungere i migliori alloggi. Gli alberghi offrono ai loro ospiti tutti i comfort e se ne possono trovare alcuni a prezzi economici fino ad altri più lussuosi, da 5 stelle. Qui troverete i migliori hotel in modo che possiate godere il vostro soggiorno assicurandovi di non avere spiacevoli sorprese.
Cosa fare e cosa vedere
Molti sono i luoghi che si possono visitare se siete ad Ao Nang, come ad esempio una gita alla spiaggia dei fossili che è un cimitero di conchiglie di mare e si trova a circa 7 km a ovest di Ao Nang. Questa è un' attrazione dove è possibile osservare i crostacei di più di quaranta milioni di anni fa.
Potete anche visitare la spiaggia di Nopparat Thara, che si trova all'estremità occidentale di Ao Nang Beach. Questa spiaggia si trova all'interno di un parco nazionale ed è ha una bellezza molto caratteristica. Nel parco nazionale si possono anche visitare le isole delle scogliere di pietra calcarea.
Un'altra cosa che si può vedere è la spiaggia di Rai Leh, che è molto vicina ad Ao Nang. Un punto importante da considerare è che è possibile arrivarci solo con la barca. La spiaggia è attrezzata con alberghi e ristoranti per la comodità del visitatore.
A causa del fatto che Ao Nang è molto vicina a Rai Leh e Ko Phi Phi, si possono trovare molti tour operator che offrono escursioni di un giorno, dove ti offriranno di eseguire varie attività come kayak, snorkeling, avventurose escursioni e altro ancora.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
È possibile anche fare una passeggiata per piscine, acque termali, templi, grotte e altri luoghi di interesse. È anche possibile trovare luoghi per rilassarsi come SPA e centri massaggi. Analogamente, se ti piace l'avventura, un'attività ideale è l'arrampicata su roccia, che è possibile prenotare attraverso le agenzie di Ao Nang.
Una delle attività che di solito viene fatta ad Ao Nang è lo snorkeling e vita marina, è possibile fare un safari di una giornata e avere la possibilità di vedere squali, balene, mante, tra le altre specie.
Tour ed escursioni a Krabi
Escursione alle 4 isole
Visita i luoghi più popolari nella zona di Railay, ovvero le 4 isole, luoghi mozzafiato che rimarranno impresse nei vostri occhi. Questo tour ha due visite ad incredibili punti per lo snorkeling, uno di loro durante il giorno e l'altro durante la notte! Per vedere il plancton bioluminescente.
In questa escursione visiterai la spiaggia di Railay, la famosa isola Poda, l'isola Tup e Chicken Island, i 4 luoghi più carismatici di Railay. Ricorda che puoi fare questo tour in italiano. Maggiori Informazioni appena sotto.
Escursione a Phi Phi island
Non conosci le Isole Phi Phi? Si tratta di uno dei luoghi più belli di tutta la Thailandia: sabbia bianca, acque cristalline, snorkeling con pesci tropicali ... Goditi un tour di una giornata intera alle isole Phi Phi, in luoghi come il Bamboo Island o le grotte vichinghe, gustando un buffet sulla spiaggia e frutti tropicali.
Vengono effettuate anche anche altre fermate per fare un bagno senza pari nelle spiagge e fare snorkeling. È importante evidenziare che Koh Phi Phi Lee è una delle isole più importanti e famose, dato che è stata lo scenario del film The Beach.
La spiaggia di Ao Nang - Ao Nang Beach
La spiaggia principale a Krabi è Ao Nang Beach, che si trova a 10 Km. La spiaggia si trova in una zona dove si possono trovare alberghi e ristoranti per tutti i gusti. Questa spiaggia è utilizzata per effettuare il collegamento con altri siti vicini come Tonsai o Railay Beach, che sono spiagge abbastanza frequentate dai turisti a causa delle montagne di calcare e alla sabbia dorata. Durante la stagione secca il mare ha un tono turchese davvero unico.
La spiaggia di Ao Nang offre molti servizi come per esempio alberghi, ristoranti e centri termali. Non vi è alcun dubbio che la spiaggia di Ao Nang Beach sia un luogo che vale la pena visitare, in quanto misura circa un chilometro di lunghezza e si può godere di una passeggiata in riva al mare, soprattutto al tramonto.
Di solito durante il giorno la maggior parte della spiaggia è abbastanza vuota, anche durante il periodo di alta stagione, per il fatto che ci sono pochi posti con ombra, perché da lì partono i battelli per gli altri luoghi di interesse turistico. Questa spiaggia è un posto dove è possibile nuotare, ha ristoranti sulla spiaggia, bar e sale massaggi e non ci sono le barche ancorate in zona. La sabbia di Ao Nang Beach tende ad essere un po' dura, ma potrai goderti le sue acque per nuotare e rilassarti.
Sicuramente Ao Nang Beach è un complesso turistico ideale per una grande vacanza. Riguardo alle spiagge, è facile spostarsi verso altre destinazioni turistiche, offre alloggi di tutti i tipi, negozi e luoghi per il relax come centri massaggi e trattamenti termali.
Consigli per viaggiare ad Ao Nang
- Indossare le scarpe fino all'arrivo in barca, al fine di evitare qualsiasi incidente come un possibile taglio.
- Consultare un medico a Ao Nang, perché vi si possono trovare centri medici. In altri luoghi potrebbe mancare la presenza di un medico, quindi è importante avere una buona assicurazione di viaggio.
- Nel luogo del soggiorno, chiudere le porte e le finestre durante la notte e cercare di lasciare i propri oggetti di valore in un posto sicuro.
- Considera Ao Nang Beach come punto di partenza per effettuare diverse escursioni.
- Non perdere i tramonti che sono incredibili.
- È possibile noleggiare una bici per conoscere le zone intorno ad Ao Nang.
Come arrivare ad Ao Nang
Se arrivi dall'aeroporto internazionale di Krabi, Ao Nang è a circa 40 minuti in auto. È possibile organizzare con l'hotel dove alloggerai un trasferimento dall'aeroporto. È anche possibile noleggiare un taxi o minibus da Bangkok (capitale del paese) ad Ao Nang, che richiede circa 3 ore.
Un'altra opzione è quella di prendere il bus locale, che può impiegare circa due ore. Questi autobus si possono prendere alla stazione di Krabi e partono approssimativamente ogni dieci minuti, codificati mediante colore. Questi autobus si possono anche prendere dal centro commerciale di Vogue a Maharaj Rd.
Se sei nelle isole Koh Phi Phi o Koh Lanta dovrai andare in barca. Le barche partono dalle diverse spiagge ad orari molto comodi. Anche dall'isola vi è un servizio di traghetti che collega Koh Phi Phi con Ao Nang.
Informazioni su Ao Nang a Krabi:
Posizione: Ao Nang, Mueang Krabi Distretto, Provincia di Krabi, Tailandia
Altri luoghi nelle vicinanze: Railay, Tonsai Spiaggia e piscina Smeraldo
Escursioni vicino a Ao Nang: vedere
Lascia un commento