Senza dubbio le spiagge della Thailandia sono famose e attraggono parecchio turismo. Molte persone viaggiano durante l'anno al fine di godere delle meraviglie che il paese del sorriso può offrire, sia per riposare sulle spiagge incontaminate, con acque cristalline e sabbia bianca dove il turismo non è ancora molto presente, sia per godere delle feste strapiene di gente o anche solo per vedere le spiagge che sono diventate famose nei film e che hanno dato alla Thailandia questa fama di destinazione paradisiaca. Per questo oggi riportiamo la nostra top 15 delle spiagge thailandesi, che non si possono proprio perdere. Se ti è piaciuta la nostra guida di viaggio in Thailandia non puoi perderti questa lista.
Spiagge della Thailandia
15. Spiaggia di Phra Nang Beach in Railay
Questa spiaggia si trova all'estremità meridionale di Railay, una penisola situata nella costa delle Andamane, è circondata da incredibili scogliere calcaree accompagnate dall'acqua color smeraldo e dalla sabbia bianca, è considerata come una delle più belle spiagge della Thailandia ed è una destinazione obbligatoria se si desidera praticare alpinismo perchè si può godere di questa attività nelle rocce calcaree di Railay. Se non hai mai scalato in vita tua, non preoccuparti perché qui troverai istruttori di arrampicata che saranno lieti di aiutarti nel tuo apprendimento. Si può arrivare a questa spiaggia in barca da Ao Nang e, insieme a Koh Tao, è una delle zone più belle del paese.
14. Spiaggia di Maya Bay a Phi Phi
Se avete visto foto di spiagge della Thailandia saranno state sicuramente foto di Maya Bay, si trova a Ko Phi Phi ed è una spiaggia famosa per essere stata il luogo in cui venne girato il film di Leonardo DiCaprio "The Beach", che, curiosamente, è la storia di una giovane backpacker in cerca di una zona paradisiaca. Che coincidenza vero? Oggi turisti provenienti da tutto il mondo visitano questa baia protetta circondata da tre scogliere, sicuramente un luogo da vedere.
Si possono trovare una moltitudine di escursioni intorno alle isole Phi Phi che partono da Krabi o Phuket. Non consiglierei di trascorrere la notte a Phi Phi perchè tende ad essere piuttosto costoso, le camere sono mediocri e c'è molta vita notturna per via della quantità di turisti che vogliono trascorrere "una notte folle", quindi l'atmosfera non è la migliore a meno che non si desidera ascoltare la musica e osservare i giochi di fuoco che accompagnano la serata con un bucket (cubo con alcool e una miscela di diverse bibite analcoliche).
13. Spiaggia White Sand Beach a Koh Chang
Questa bella spiaggia si trova a Ko Chang, ha una lunga distesa di sabbia bianca e se di Ko Phi Phi ho detto che si trattava di una destinazione più "festaiola", a White Sand Beach troverai un turismo più familiare, è la zona più sviluppata e popolare di Ko Chang e molto più tranquilla rispetto ad alcune delle zone di cui avremo modo di discutere poco sotto. In termini di alloggio trovarai da resort 4 stelle fino a bungalows molto pittoreschi. Ko Chang è situato nella parte sud-orientale della Thailandia.
12. Spiaggia Sunset Beach a Koh Lipe
La spiaggia di Sunset Beach è situata in una baia di Ko Lipe, è anche chiamata Hat Pramong, è una zona tranquilla che ti mostrerà dei tramonti mozzafiato, qui non troverai grandi villaggi ma potrai goderti bungalow e capanne confortevoli. Non si può perdere il tramonto, sarebbe imperdonabile.
11. Spiaggia di Railay a Krabi
La spiaggia di Railay è bagnata dal Mare delle Andamane nella provincia di Krabi ed è accessibile solo in barca, con scogliere di roccia calcarea che sembrano dividere il cielo in due, una zona incredibile per gli amanti dell'arrampicata. Si tratta di un luogo tranquillo e rilassante, tende a non avere molto di turismo il che è ottimo se si desidera trascorrere una giornata "pacifica". Per raggiungerlo è necessario noleggiare una barca a lunga coda e una guida che ti porti fino a lì, un posto che devi visitare se sei in viaggio verso Krabi durante la tua vacanza per il paese asiatico.
10. Spiaggia Ton Sai a Krabi
Torniamo a Krabi per parlare della spiaggia di Ton Sai, un luogo perfetto per i viaggiatori con un budget limitato, è una zona tranquilla con sistemazione economica, vicino alla quale ci sono alcuni luoghi incredibili se si desidera fare climbing. Se vuoi arrivare a questa spiaggia è possibile farlo con una barca dalla coda lunga (la tipica imbarcazione di legno a motore thailandese ) o come seconda opzione un' eccitante (e complicata) escursione di trekking attraverso la foresta per un'ora e mezza da Ao Nang. Raggiungere questa spiaggia non è facile, quindi non troverai molti visitatori ed è quindi un luogo tranquillo dove si può godere il tramonto della Thailandia.
9. Spiaggia di Hua Hin
Si iniziò a costruire attorno alla spiaggia di Hua Hin nel decennio del 1920 su richiesta del Re Rama VII per potervi trascorrere le vacanze. Oggi la famiglia reale continua ad avere lì la sua residenza per le vacanze, è una delle destinazioni preferite dei thailandesi, ha una estensione di 8 km ed è anche molto popolare tra i turisti. Si trova nella parte settentrionale della penisola malese, una buona destinazione se amate il golf a causa del gran numero di campi che questo sport ha qui, attualmente il maggior numero di campi da golf in tutta la Thailandia. In questa zona troverete molti thailandesi di alta classe o personaggi famosi in vacanza.
8. Spiaggia di Patong
Un sacco di attività per il tempo libero e la confusione è quello che caratterizza la spiaggia di Patong, la capitale non ufficiale delle feste di Phuket. E' una zona piena di locali notturni, bar, ristoranti e negozi turistici, la sua spiaggia ha un estensione di 3.5 km e troverai un sacco di attività, dalle moto d'acqua al parasailing. Si tratta di una delle più famose zone della Thailandia, soprattutto se ti piace godere della feste. Avrai a tua disposizione una vasta gamma di guesthouse dove è possibile godere di camere doppie a meno di 10€ per notte con un ottimo rapporto qualità/prezzo e gustare piatti di pesce anche questi ad un ottimo prezzo. Non è una delle spiagge più belle della Thailandia, ma se ti piace il tempo libero e il divertimento nei suoi dintorni è pieno di posti adatti a questo.
7. Spiaggia di Lamai a Koh Samui
I viaggiatori che cercano le zone tranquille in un'area con resort sono fortunati perché la spiaggia di Lamai si trova sulla seconda isola più grande della Thailandia, parliamo di Koh Samui, una bellissima isola tropicale dove potrai rimanere incantato alla vista delle cime delle montagne circondate da foresta pluviale tropicale che popolano l'isola. Inoltre arrivano un sacco di turisti ogni anno e gode di centinaia e centinaia di alberghi e villaggi turistici. La spiaggia di Lamai è piccola e tranquilla, molto vicino alla sua vicina Chaweng Beach, un luogo perfetto per rilassarsi e liberarsi da tutti gli stress.
6. Spiaggia di Haad Rin a Koh Phangan
Non poteva mancare la spiaggia di una dei festival più famosi del mondo, il Full Moon Party. Questa spiaggia si trova sull'isola di Ko Phangan e una volta al mese attira migliaia di giovani viaggiatori che arrivano da tutto il mondo per ammirare la festa che si svolge qui di notte. Tuttavia, durante il giorno si può trovare un'atmosfera di vacanza in questo luogo, che è diventato una popolare destinazione per backpackers ed è situato sulla parte più stretta della penisola così che si può godere del tramonto o dell'alba in qualsiasi delle sue spiagge.
5. Ko Nang Yuang a Koh Tao
Non te ne andrai dalla Thailandia senza una visita a Koh Tao, vero? Si tratta di una delle isole più autentiche che si possono trovare dall'altra parte del mondo e dove si possono fare splendide immersioni. La timida spiaggia di Ko Nang Yuan è popolare per escursioni di un giorno in barca per Koh Tao. Le sue acque sono trasparenti, rendono questa zona un luogo perfetto per lo snorkeling e immersioni. Per arrivare a questa piccola isola è necessario pagare 100 baht se soggiorni presso il resort che offre camere sulla stessa spiaggia.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
4.Spiaggia di Mai Khao a Phuket
Il spiaggia di Mai Khao a Phuket ha una lunghezza niente di meno che di 11 chilometri! E fa parte del magnifico Parco Nazionale di Sirinat. Questa è una zona poco sviluppata, fatta eccezione per un paio di alberghi che vi si trovano. Puoi camminare per migliaia di metri senza vedere nessuno, la traduzione del nome di questa spiaggia è "Legno Bianco", un soprannome guadagnato grazie alla sua sabbia bianca poco invasa dal turismo, cosa che rende questa zona un luogo che vale la pena di visitare. Dai anche un'occhiata alle isole di James Bond.
3. Spiaggia di Katiang a Koh Lanta
L'isola di Koh Lanta è uno dei luoghi che mi piace di più della Thailandia, mi sembra la zona perfetta per riposare per un paio di giorni e scollegarti completamente dal mondo. Non dimenticherò quella notte di tempesta tropicale con piogge torrenziali in cui alle 4 di mattina stavo guardando una partita di calcio (Madrid vs Barcellona) nel resort che mi ospitava insieme ad uno del posto che si avvicinò per farmi compagnia e conversare con me mentre intorno sembrava che il mondo venisse giù per la tempesta, esperienze uniche ed indimenticabili.
La spiaggia di Kantiang è senza dubbio la più bella dell'isola, situata nel Parco Nazionale dell'isola e di solito ha pochi turisti. Senza dubbio Koh Lanta è un posto tranquillo, con sabbia dorata e acque turchesi, accanto a questa troverai un piccolo percorso di trekking per scalare la montagna di circa 2km. Se vuoi percorrerlo, stai attento e porta delle calzature adeguate perché a volte le lastre della strada sono molto scivolose a causa dell'umidità e potresti avere qualche incidente che ti rovinerebbe il viaggio.
2. Spiaggia Mae Nam a Samui
La spiaggia di Mae Nam è un luogo tranquillo e poco sviluppato in confronto con il resto delle spiagge dell'isola thailandese di Koh Samui, misura 7 km di lunghezza ed è circondata da palmeti tropicale, è una delle aree preferite dai backpacker e viaggiatori con un budget limitato. In questa zona non troverai molti luoghi di intrattenimento, ma se vuoi puoi godere di alcuni bar e ristoranti che però chiudono presto. Quinsi se sei uno di quelli che amano mangiare appena escono fuori dall'acqua, tienilo in mente.
1. Spiaggia Hat Sai Kaew a Koh Samet
Conosciuta anche come la spiaggia di Diamante, Hat Sai Kaew è una delle spiagge più grandi e più popolari dell'isola di Koh Samet in Thailandia, non raggiunge il chilometro di lunghezza quindi è tutto a portata di mano perchè Koh Samet è un'isola tranquilla e non troppo grande, la sabbia è bianca e l'acqua è un arcobaleno che unisce il verde e il blu. Si possono praticare numerosi sport acquatici come il windsurf, il jet-sky o lo snorkeling. Inoltre c'è una buona quantità di bar e ristoranti dove si possono gustare succhi di frutta tropicali, cocktail sulla spiaggia o un po' di cucina thailandese.
Lascia un commento