Pattaya può non essere una delle più belle zone della Thailandia, ma è certamente uno dei più popolari.
Attira gente da tutto il mondo ed è sempre vivace, la vicinanza di Bangkok aiuta e la rende una destinazione ideale per un fine settimana per coloro che vivono o lavorano nella capitale tailandese.
Mentre è vero che Pattaya ha un lato più scuro se parliamo della sua vita notturna che potrebbe non soddisfare tutti, questo posto ha bellissimi siti da visitare, è in una posizione molto buona, è facile muoversi ed arrivare qui ed i prezzi sono abbastanza bassi.
Hotel
Quindi vi lascio alcuni dei migliori hotel disponibili, se avete intenzione di viaggiare vi consiglio di prenotare in anticipo perché tendono a riempirsi le camere molto rapidamente, ricorda che in Thailandia c'è un sacco di turismo.
Il clima
Il clima è di solito un clima tropicale tutto l'anno, la temperatura media più alta è di 29º, si trova vicino alla parte superiore del Golfo di Tailandia è pertanto soggetto alla stagione dei monsoni e ha tre stagioni:
La stagione fresca - si svolge da novembre a febbraio ed è quando le temperature sono migliori, è anche il periodo di alta stagione a causa di buone condizioni meteorologiche, ha temperature comprese tra 21º e 25º e difficilmente piove. Essendo il periodo di maggiore attività turistica nella zona i prezzi sono un po' più alti.
La stagione calda - Marzo, Aprile e Maggio sono i mesi caldi, la media delle temperature è 33º e le minime non scendono al di sotto di 25º. La brezza marina aiuta ma il tasso di umidità è molto elevato, alla fine di Aprile e Maggio è facile che piova.
La stagione delle piogge - La stagione delle piogge si verifica tra giugno e ottobre ed è il momento con meno turismo nella zona, quasi mai piogge durante tutta la giornata, le temperature variano notevolmente, in questo momento dell'anno i prezzi sono inferiori.
Come arrivare
Grazie alla sua vicinanza a Bangkok è possibile arrivare a Pattaya in diversi modi:
Taxi - Dall'Aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok, la tariffa del taxi è di circa 1,5000 baht in un viaggio che dura circa 1,5 ore. Dall'aeroporto Don Muang le tariffe sono simili, ma il viaggio è solitamente un po' più lungo.
Bus - Da Bangkok si può arrivare con autobus che partono dalla Stazione Ekamai o Mo Chit, gli autobus sono ogni trenta minuti e la tariffa è di circa 120-130 baht.
Treno - vi è un solo treno che parte dalla stazione di Hualamphong di Bangkok, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì la stazione ferroviaria della città tailandese è situata nella zona est della città. E' abbastanza distante dalla maggior parte delle aree turistiche, il biglietto costa circa 30 baht.
Aereo- l' aeroporto più vicino è a U-Tapao a 24 km a sud di Rayong, è un aeroporto militare e soprattutto Bangkok Airways lo utilizza anche su una base commerciale per connettersi con Phuket o Koh Samui.
Più informazioni su come arrivare.
Cosa vedere e fare
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
La costa est della Thailandia è ospite di una varietà di attrazioni per i turisti, si può fare qualsiasi cosa, dalle antiche tradizioni Thai fino ad attività di avventura. Se si desidera sapere cosa fare non perdete questa incredibile spiegazione, molte delle cose che troverete sono uniche in Thailandia.
Shows di cabaret - ci sono altre città con famosi cabaret come Phuket ma qui scoprirete che ciascuna delle attrici è in realtà un ladyboy, per ovvie ragioni, sono così popolari che ha 4 aree con centinaia di danzatori, nelle sue esibizioni riflettono la stravaganza, l'ostentazione e il glamour, uno spettacolo per gli occhi che non si deve perdere.
Il Santuario della Verità - Questa struttura di legno di teak è un santuario impressionante che parla dell'importanza della religione, filosofia e arte e il loro ruolo nello sviluppo umano, è un umile e bella dimostrazione della natura umana, è aperto dalle 08:00 alle 18:00.
Nong Nooch Botanic Garden - El Nong Nooch Garden dispone di un perimetro di 2.4km riempito di fiori e natura, ha vinto più volte i premi internazionali per i suoi disegni, include giardini di stile francese, una ricreazione di Stonehenge e aree con cactus e bonsai, ospita 670 specie di orchidee. Sarete anche in grado di vedere manifestazioni di danza classica, pugilato e tamburi. È aperto dalle 08:00 alle 18:00.
Il Wat Phra Khao Yai - il Big Buddha Hill è il più grande della regione con 18 metri di altezza, è situato a 100 metri sopra il livello del mare e assicura la città e le spiagge di Jomtien.
Mercato Galleggiante- è noto come il mercato galleggiante di quattro regioni, che rappresentano le quattro principali aree di Thailandia (nord, nord-est, centrale e del sud). Esso si trova a Jomtien ed è aperto dalle 10:00 alle 23:00.
Buddha Mountain - il più grande Buddha inciso nella pietra, specificamente in calcare, è inciso con un laser e ha 109 metri di altezza marcato con oro, è stato completato nel 1996 per commemorare il 50° anniversario del Re di Thailandia. È aperto dalle 08:00 alle 17:00.
Le migliori spiagge
Le isole della Thailandia sono alcune delle migliori aree per trovare paradisiache spiagge tropicali, ma in questo caso anche la città tailandese ha spiagge degne di invidia.
Se stai pianificando il tuo prossimo viaggio in Thailandia e stai andando a visitare questa città a meno di 2 ore da Bangkok e vicino alla provincia di Chon Buri, troverete spiagge meravigliose ed esotica vita notturna, qui è una lista dei più nascoste spiagge della città.
Spiaggia di Naklua - Naklua Beach si trova vicino alla città ma è ancora poco nota. A nord della spiaggia principale, era una volta conosciuta come una comunità di pescatori, pesca e agricoltura.
Wong Amat Beach - Stai cercando il miglior posto per prendere il sole con calma ? Siete venuti nel posto giusto, Wong Amat beach è altamente raccomandato se volete rilassarvi e godervi il sole, è una delle spiagge più pulite, isolata dalla città e situato all'estremità nord vicino alla spiaggia.
Jomtien Beach - Jomtien è diventata una popolare e una bellissima spiaggia, sta diventando sempre più popolare in quanto è più tranquillo rispetto ad altre spiagge della zona, la sabbia dorata e le acque cristalline sono dei buoni motivi.
Kho Larn - noto anche come l'isola di corallo si trova a sud, è un paradiso tropicale, qui si può godere di nascosto dalle spiagge pulite e acque cristalline. Si potrà anche vedere i coralli da una barca con il pavimento di vetro, si possono anche fare escursioni alle isole come Koh Phai e Koh Sak.
Più info circa le migliori spiagge.
Vita notturna
La vita notturna di questa particolarissima città ha una reputazione in tutto il mondo, non si riesce nemmeno a pronunciare il nome della città senza pensare alla famosa strada pedonale e le loro luci al neon dappertutto, piena di bar, discoteche, club lounge.
Una strada che di notte è stata chiusa al traffico e diventa un'area di follia dove l'assalto ai sensi è senza dubbio una cosa degna da provare almeno una volta.
Prevalentemente la maggior parte delle feste si ammassano in strada ed è un'area destinata ai turisti nel sud della città avendo la più alta concentrazione di bar, discoteche e club della zona immersa nelle luci al neon.
In serata si chiude il passaggio alle auto e diventa una zona unica e ribelle con giochi e spettacoli, musica a tutta palla e si beve un sacco.
A Soi Pattayaland troverete altri posti simili nei Soi 1, 2 e 3, quest'ultimo è più orientato al pubblico gay.
Se volete sapere di più circa la festa in Thailandia non dimenticate di visitare questo articolo sulla notte di Bangkok.
Puoi avere più informazioni sui migliori posti per far festa.
Mappa
Se si desidera spostarsi nella zona e visitare alcuni dei punti che abbiamo commentato qui sotto vi ricordo di consultare questo articolo.
Quando hai bisogno di accedere a guardare la mappa mentre ci si sposta su una moto attorno all'area, ecco la mappa di Pattaya.
Qui troverai più mappe della Thailandia.
Lascia un commento