Sukhothai offre ai turisti uno scorcio degli incredibili panorami di quello che fu il primo regno thailandese, un viaggio davvero rilassante. Tra tante meraviglie e cose da fare a Sukhothai , questo viaggio ti porterà lontano dalla frenetica Bangkok, farai un viaggio piacevole e scoprirai i tesori del patrimonio del Regno del Siam.
Sukhothai, che significa "L'alba della felicità", occupa un posto unico nella storia della Thailandia che risale a circa 700 anni come capitale fiorente del paese per circa 120 anni.
Oggi, i visitatori possono visitare molti luoghi di interesse a Sukhothai e visitare le rovine di questa città, che è attualmente un sito protetto e restaurato dall'UNESCO, l'importanza storica e la varietà di attività a Sukhothai ne fanno il luogo preferito da molti turisti che vogliono scoprire di più sulla vera Thailandia.
Luoghi di interesse a Sukhothai
Parco Storico di Sukhothai: Tra i molti luoghi da vedere a Sukhothai, si trova questo parco che raccoglie molti templi di oltre 800 anni, con un ambiente naturale e pittoresco, è un posto meraviglioso da vivere per alcuni giorni. Leggi di più ...
Wat Mahathat: Si tratta di un tempio in stile khmer, composto da una struttura stretta e lunga nella zona centrale. I materiali realizzati per la sua costruzione sono pietre e mattoni. La cosa più originale che è possibile vedere in questo tempio è la testa di un Buddha, decapitata dai birmani durante la loro invasione, che nel tempo è stata avvolta dalle radici di un albero. Leggi di più ...
Wat Phra Sri Sanphet: Questo luogo si distingue per il suo enorme Buddha che sbircia tra enormi colonne di pietra ed è l'obiettivo della maggior parte delle fotocamere che visitano il Parco Storico. Leggi di più ...
Sangkhalok Museum: Questo museo privato ha la più grande collezione di figure in porcellana Sangkalok, un tipo di porcellana che si produceva solo a Sukhothai, il biglietto d'ingresso è di 250THB ed è aperto dalle 9:00 alle 19:00.
Wat Trapang Thong: In un piccolo posto vicino alla porta est della vecchia Sukhothai si trova questo tempio che è uno dei più antichi della città, caratteristico per il chedi che lo accompagna e il suo Buddha del 1359.
Wat Saphan Hin: Situato nel parco storico della città, questo tempio è noto per il suo Buddha di oltre 12 metri.
Lascia un commento