Sukhothai ora ha rovine come l'antico parco storico di Sukhothai, un luogo da vedere assolutamente se si passa attraverso la città tailandese.
Il parco copre circa 70 chilometri quadrati ed è diviso in cinque zone, ognuna delle quali ha un ingresso diverso, l'area centrale era la parte reale del parco ed è una delle più importanti e più visitate, anche se dal nostro punto di vista la zona nord è la migliore oltre ad essere la più vicina, seguita dalla zona est verso New Sukhothai.
Le cinque zone sono ampie, quindi si consiglia di prendere una bicicletta o un altro veicolo .
Protetto da un fossato quadrato, la zona centrale ha 21 templi intervallati da spazi coperti di piscine, canali, alberi e altre aree verdi, che coprono più di un miglio quadrato, quindi una bicicletta è la migliore opzione per visitare l'intero luogo.
Il più grande tempio nella zona centrale è il Wat Mahathat , il centro spirituale della città, prima di essere completamente abbandonato questo tempio è stato ampliato a più riprese nel corso del tempo da diversi governanti.
A circa 500 metri a nord delle mura della città, nella zona nord, si trova Wat Phra Phai Luang , uno dei templi più antichi di Sukhothai, costruito ancor prima che il regno iniziasse nel 1238.
A 500 metri più a ovest c'è il Wat Sri Chum , famoso per la sua enorme immagine del Buddha che è la più grande di Sukhothai, fatta di mattoni e stucco, il Buddha seduto è largo più di 11 metri e alto quasi 15 metri.
Il tempio di principale interesse a est è Wat Chang Lom (Tempio Circondato da Elefanti), situato sul canale dietro al Thai Village. La caratteristica principale che attirerà la tua attenzione in questo tempio è un chedi in stile Sri-Lanka decorato con sculture di elefanti.
L'area occidentale è un'estesa area boschiva circondata da colline. Una vista spettacolare è Wat Saphan Hin (tempio del ponte di pietra), lo troverai salendo su un terrapieno di pietra lungo il bordo occidentale della città murata, a circa 5 chilometri a ovest dell'ingresso principale.
Come arrivare al Parco Storico di Sukhothai
Per raggiungere il Parco storico di Sukhothai hai a disposizione diverse opzioni, come treni, autobus e taxi.
La stazione ferroviaria più vicina si trova a Phitsanulok , a 60 chilometri a est di Sukhothai. Puoi prendere un tuk tuk che ti porterà alla stazione degli autobus e questi a loro volta ti porteranno al parco.
Il capolinea degli autobus di Sukhothai si trova vicino all'autostrada 101, a pochi chilometri a nord-ovest del ponte di New Sukhothai.
I servizi privati di taxi e furgoni possono essere organizzati tramite pensioni a Sukhothai.
Informazioni sul Parco storico di Sukhothai:
Ubicazione: Mueang Kao, distretto Mueang Sukhothai, provincia di Sukhothai 64210, Thailandia.
Prezzo: 100 bath.
Orario: dalle 8.00 alle 18.00.
Lascia un commento