Ayutthaya è una delle città più emblematiche della Thailandia, è un luogo pieno di storia, leggende, ricordi e tracce di un passato glorioso che può ancora essere visto nei suoi angoli. Questa città è uno dei luoghi più magici del pianeta , visitarla è un viaggio attraverso il passato.
Secoli fa era il regno del Siam, un luogo prospero pieno di personaggi incredibili, tradizioni mistiche, bellezza e splendore. Sebbene tutto finisse a causa dell'invasione dei Burman, questo fu un momento che segnò la città. Tuttavia, la sua essenza rimane forte e sopravvisse nel gran numero di templi ed in luoghi che sono ancora in piedi.
Questi templi, sebbene ora in rovina, sono luoghi di incomparabile bellezza, sono pieni di luoghi che incantano gli occhi di tutti. Conservano ancora quell'aroma di incenso e gli echi delle voci che un tempo erano tra le sue mura. Alcuni di questi fantastici templi li puoi trovare qui sotto.
Luoghi d'interesse ad Ayutthaya
Le rovine di Ayutthaya: Sono anche conosciute come il Parco Storico, la sua origine è nell'anno 1350 e dista 76 chilometri dalla capitale del paese, Bangkok. Le rovine di 4 dei templi è il primo posto da visitare dai turisti che sono alla ricerca di attività a Ayutthaya.
Wat Mahathat: È un bellissimo tempio in stile khmer costruito con mattoni e pietre, dove il suo edificio centrale si distingue per la forma di un ago scolpito. Questo recinto buddista si distingue per la testa di Buddha nell'albero, perché durante l'invasione birmana le sculture sono state decapitate, ma questa è stata intrappolata da queste radici e da allora è stata protetta da un qualcosa di sconvolgente.
Wat Phra Sri Sanphet: E 'uno dei luoghi più belli, è caratterizzato da tre chedis o cupole che ospitano le ceneri di 3 Re. Era il monastero reale e nella sua gloriosa era ospitava un Buddha d'oro alto 16 metri.
Wat Chaiwatthanaram: È un luogo incredibile che rappresenta la visione del buddismo riguardo al significato del mondo. Ha una pagoda alta 35 metri, 8 torri e 120 statue di Buddha.
Wat Yai Chai Mongkhon: È uno dei templi più conservati, può essere ammirato da lontano grazie al suo chedi alto oltre 62 metri. Ospita un'enorme quantità di sculture di Buddha più una in cui è sdraiato.
Wat Phanan Choeng: È un posto interessante, è uno dei più antichi e la sua caratteristica principale è la scultura di un Buddha seduto alto 19 metri. È decorato con dipinti e arazzi che hanno anche un'influenza cinese.
Come se ciò non bastasse, ci sono anche altri luoghi impressionanti quando si tratta di cosa fare a Ayutthaya, questi siti da visitare sono il Museo Nazionale, il Palazzo Reale e il Mercato Galleggiante. In breve, Ayutthaya è un posto perfetto da scoprire.
Articoli relativi ad Ayutthaya
Lascia un commento