Un modo straordinario per conoscere la Thailandia è attraverso i suoi templi, uno dei quali è il Tempio Chaiwatthanaram. È uno dei più speciali per la sua posizione e il simbolismo che rappresenta nella cultura thailandese.
La sua bellezza è avvolta da un'atmosfera magica ed è così impressionante che nel 1991 è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Si trova nel sud-ovest dell'isola, nella città di Ayutthaya .
Chaiwatthanaram è un tempio buddista , il cui nome significa tempio del lungo e glorioso regno e fu costruito nel 1630 dal re Prasat Thong, essendo questo il primo del suo regno. La ragione che lo spinse a costruire il suo edificio fu di onorare e commemorare il ricordo di sua madre.
Allo stesso modo, questo tempio che fa parte del Parco Storico di Ayutthaya , ha un bellissimo stile Khmer cambogiano. Ha una torre centrale che raggiunge i 35 metri di altezza o una pagoda, ovvero un edificio a più livelli. Tutto è eretto su una piattaforma rettangolare.
Inoltre, è circondato da 8 torri che sono collegate da una galleria o passaggio al lato del muro, e sono decorate con 120 statue di Buddha seduti, anche se sono decapitati, poiché questo era il sigillo dei birmani dopo la loro conquista. Era usato per esibirsi in cerimonie buddiste e come residenza reale.
Va notato che la struttura del tempio Chaiwatthanaram simboleggia la visione del buddismo per quanto riguarda il mondo, ad esempio, la torre centrale è la montagna Meru, cioè l'asse centrale del mondo, mentre le 4 torri sono i 4 continenti in cui il gli esseri umani vivono e per quanto riguarda il passaggio è il bordo esterno del mondo.
Come arrivare a Wat Chaiwatthanaram in Ayutthaya
Vale la pena visitare il tempio di Chaiwatthanaram, anche se è uno dei più distanti dal Parco, è uno dei più nuovi ed è in condizioni migliori, per arrivarci ci sono diverse opzioni interessanti, come prendere un furgone o un minivan, li trovate nel Minivans Victory Monument terminal.
Se preferisci viaggiare in autobus, puoi trovarli al Northern Bus Terminal. Anche la stazione ferroviaria è disponibile ed offrono trasporti di prima, seconda e terza classe, devi solo andare alla stazione di Hua Iampong, potrebbe richiedere un po 'più di tempo rispetto alle altre opzioni, ma è più economico. Puoi persino prendere una barca.
Informazioni sul Tempio Chaiwatthanaram:
- Ubicazione: ad ovest del fiume Chao Phraya, di fronte alla città centrale
- Prezzo: 50 bath.
- Orario: dalle 8:30 alle 17:00
Lascia un commento