La Thailandia è piena di storia e di ricordi, è ancora possibile vedere il suo passato in un sacco di monumenti e luoghi importanti, in quanto sono impregnati del passato e delle voci di coloro che furono i protagonisti di quel periodo di storia. La sua capitale Bangkok non fa eccezione e nemmeno il tempio di Wat Mahathat Yuwarat nella capitale della Thailandia. Lì si può respirare un'atmosfera unica in ciascuno dei suoi numerosi templi.
Tempio Wat Mahathat Yuwarat
Uno di questi è il Wat Mahathat , conosciuto come il Tempio della Grande Reliquia e si trova nel cuore della città. È uno dei templi più antichi, fu costruito prima che Bangkok diventasse la capitale della Thailandia. Il recinto è costituito da una serie di edifici, che sono divisi in due parti molto importanti.
Questi sono l'International Buddhist Meditation Center e The Meditation Study and Retreat Centre, cioè il tempio è anche il luogo di studio e centro di meditazione, dove si tengono corsi per apprendere le rispettive tecniche. Vengono portati avanti vari programmi, alcuni anche in inglese, così che anche i turisti possano parteciparvi.
Offrono anche alloggio e cibo per coloro che vogliono dedicarsi in modo formale a questi seminari di meditazione, ma chiunque entri deve seguire un rigido regime di vita . Il Tempio Wat Mahathat Yuwaratrangsarit fu costruito durante il regno del re Rama IV.
Lo scopo della sua costruzione era di ospitare le reliquie del Buddha, al suo interno è possibile ammirare varie sculture che alludono al buddismo. E 'anche circondato da un bellissimo giardino e ha un cortile dove ci sono gallerie con un gran numero di immagini del Buddha su piedistalli splendidamente decorati.
Una delle migliori attività da realizzare visitando questo tempio è di godersi la tranquillità, la pace e il silenzio nell'estensione dei suoi giardini. Anche se è nel centro della città, è un luogo per sfuggire al ritmo frenetico della città e al suo rumore.
Va notato, come un dettaglio molto interessante, che molto vicino al tempio si trova il più grande mercato di amuleti della città , ogni domenica. Puoi apprezzare un'enorme varietà di rimedi e talismani della medicina tradizionale che hanno vari scopi, ad esempio migliorare la salute, allontanare i nemici, attirare denaro, ecc.
Come arrivare al Wat Mahathat a Bangkok
Il Tempio Wat Mahathat Yuwaratrangsarit si trova in pieno centro città, quindi è possibile raggiungerlo a piedi, bastano un paio di minuti.
Informazioni sul Tempio:
Localizzazione: Vicino al parco Sanam Luang, tra il Gran Palazzo e il Museo Nazionale nella strada Mahathat.
Prezzo: Gratis ma si accettano donazioni.
Orario: dalle 7:00 alle 17:00
Altre attrazioni a Bangkok che non puoi perderti: Khao San Road, Grand Palace, Chinatown.
La capitale della Thailandia è piena di luoghi da scoprire, è una delle città più popolate del sud est asiatico, potresti trascorrere settimane intere per le sue strade alla scoperta di cose nuove. Se desideri saperne di più sui preziosi e sorprendenti templi buddisti ti consigliamo di visitarne alcuni come il Wat Arun conosciuto come il tempio dell'alba e il Wat Benchamabophit, che è molto bello. Da non perdere il tempio del Buddha sdraiato conosciuto come Wat Pho o Wat Phra Kaew, il preferito dai turisti insieme con il tempio di Wat Saket. Se desideri vedere i posti più curiosi visita il tempio dell'altalena gigante noto come il Wat Suthat o il Buddha d'Oro che si trova a Wat Traimit. Se vuoi saperne di più qui hai una lista di templi a Bangkok .
Lascia un commento