Chinatown si trova nel quartiere cinese di Bangkok , un luogo dove la comunità cinese prospera nella capitale della Thailandia. Situato in Yaowarat, i suoi deliziosi aromi e bancarelle ed il traffico e il trambusto dei suoi negozi e mercati rendono il posto in una vibrante esperienza che vale la pena visitare.
Si tratta di uno dei più famosi quartieri di Bangkok lungo con Little India, l'attrazione principale di Chinatown sono i mercati di strada e le bancarelle di cibo che combinano il meglio di entrambi i paesi. Di sera diventa un luogo di culto a Bangkok se sei appassionato di cucina Asiatica, mentre durante il giorno tutta la strada diventa un luogo pieno di mercati per i maniaci dello shopping, una delle aree più visitate di acquisto tra tutti i mercati di Bangkok.
Si trovano anche molti templi cinesi. Chinatown è sicuramente un'esperienza da non perdere nella capitale thailandese e se si è in grado di pianificare la vostra visita in Thailandia per coincidere con il nuovo anno cinese rimarrete impressionati con questo quartiere che è diventato uno dei più turistici della città.
Come arrivare a Chinatown
Se vuoi sapere come arrivare a Chinatown da qualsiasi punto di Bangkok si deve sapere che il quartiere cinese non ha alcuna connessione con lo Skytrain (BTS) o la metropolitana (MRT), così il modo più rapido e diretto per raggiungere la zona è attraverso la barca, nel fiume Chao Phraya potrai prendere il Chao Phraya Express.
La fermata del bus dove è necessario scendere è il porto di Ratchawong, una volta in strada dovrai camminare a piedi fino alla strada Yaowarat dove inizia il quartiere cinese.
Un'altra opzione per ottenere è quello di utilizzare la linea di bus 1, 7, 8, 37, 49 e 75, la barca vi lascerà vicino, a poche centinaia di metri dalla strada e Yaowarat sampeng.
Saprai di essere arrivato nel quartiere cinese di Bangkok quando vedrai il Cerchio Odeon, una porta di ingresso cerimoniale della Cina abbastanza grande e facile da distinguere.
Ci si può arrivare anche dalla fermata più vicina della metropolitana, stazione di Hualamphong e da lì prendere un tuk-tuk o taxi fino a Chinatown.
Cosa vedere e fare nel quartiere cinese
Le principali attrazioni sono i suoi templi soprattutto durante la stagione delle feste in cui il quartiere è vestito di colori e stampe forma degne di cartoline. Un buon esempio è durante il Nuovo Anno Cinese a Bangkok o il Festival Vegetariano, inoltre dispone anche di mercati che potete visitare passando tra le decine e decine di bancarelle. Non perdetevi la nostra selezione con le migliori attrazioni turistiche della zona.
Altri luoghi di interesse di Bangkok: Mercato del treno e il Grand Palazzo Reale
Street Food
Uno dei principali motivi per visitare Chinatown è senza dubbio il suo cibo, la cucina cinese è unica in questo quartiere di Bangkok, come zuppa di squalo o di pollo, piatti a base di pesce fresco e un sacco di ristoranti dove si possono gustare decine di piatti. Di sera questa zona diventa affollata di persone che vogliono assaporare le delizie della zona, troverete piatti gustosi e freschi in ogni angolo di Yaowarat ad un prezzo molto buono. Non perdetevi la nostra selezione dei migliori ristoranti.
Shopping a Chinatown
Il luogo offre il rovescio della medaglia se parliamo di shopping a Bangkok, è completamente diversa per i centri commerciali che si possono trovare nella capitale thailandese, le sue centinaia di bancarelle che offrono tutti i tipi di prodotti sono una delle principali attrazioni della zona, fate una passeggiata attraverso le sue strade mentre regateas con fornitori e poi ti siedi in una strada ristorante per gustare i suoi piaceri può essere una delle migliori opzioni per il vostro itinerario in Bangkok. scopre i migliori mercati a Chinatown con la nostra selezione personale.
Alloggi
Coloro che desiderano trovare un alloggio a Bangkok nel quartiere cinese, dovrebbero prestare attenzione quando si esegue la ricerca di un hotel, trovare il migliore non è sempre facile, trascorrere la notte della vostra visita a Chinatown in uno dei suoi alberghi è un'ottima opzione e questo è il motivo per cui ti presento qui sotto alcuni dei migliori alberghi per dormire.
Mappa di Yaowarat
Qui hai una mappa con la posizione de quartiere cinese di Bangkok.
Lascia un commento