Bene, se la vostra intenzione è quella di andare da Bangkok a Chiang Mai hai varie opzioni in quanto la capitale della Thailandia è molto ben collegata, vi consiglio prima di lasciare la città di vedere tutto quello che può offrire. Dai un'occhiata a questa guida pratica di Bangkok e ce n'è anche una su Chiang Mai.
Devo dire che le differenze tra Chiang Mai e Bangkok sono grandi, la gente del nord è molto più amichevole, anche perchè a Bangkok il turismo è molto più sfruttato che nel nord della Thailandia. Qui le persone sono molto più semplici, la temperatura è anche più fresca, il trasporto è diverso e ci sono taxi condivisi o piccoli minivan ed i prezzi sono generalmente inferiori alla capitale.
Come viaggiare da Chiang Mai a Bangkok
Ci sono tre tipi di trasporto se si desidera raggiungere Chiang Mai da Bangkok, aereo, treno notturno o in bus.
In aereo
È possibile viaggiare a Chiang Mai dai due aeroporti di Bangkok (Suvarnabhumi o Don Muang) dove troverai i voli interni per raggiungere la capitale del nord. Sicuramente a Don Muang troverete i migliori prezzi essendo l'aeroporto nazionale.
I prezzi del biglietto aereo da Bangkok a Chiang Mai sono tra 1.800B e la 2.200B., il tempo di percorrenza è di circa un ora e mezza. Qui puoi trovare tutte gli orari e potete effettuare le vostre prenotazioni aeree da Bangkok a Chiang Mai
Nel treno notturno
Viaggiare in treno di notte da Bangkok a Chiang Mai è una delle forme più popolari per chi vuole risparmiare sul viaggio, è un po' più costoso del bus ma è molto più confortevole.
Questi treni dispongono di letto matrimoniale e sono senza dubbio molto più confortevoli che viaggiare in autobus, ci sono diverse classi per il biglietto del treno. La prima classe dispone di cabine singole, il prezzo del biglietto sono 1200B e avrai a disposizione uno spazio privato dove è possibile trascorrere la notte, la seconda classe ha un prezzo di circa 800B.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Ecco un'immagine sul percorso del viaggio in treno ed i prezzi in entrambe le direzioni, se si desidera ingrandire clicca sull'immagine.
Qui puoi trovare gli orari e prenotare il treno notturno da Bangkok a Chiang Mai.
In autobus
Se si desidera andare da Bangkok a Chiang Mai in autobus è necessario prenderlo nella stazione degli autobus nord (Mo Chit). Troverete gli autobus che partono per tutto il giorno. E' meglio prendere un autobus notturno, il tempo di percorrenza è di circa 13 ore e potrete riposare e dormire un po' ed il prezzo è di 800 baht se si viaggia in un VIP bus con aria condizionata.
Durante il viaggio si farà una sosta intorno alle 02:30 in un luogo dove è possibile cenare, ci sono ristoranti dove acquistare ciò che si desidera, avrete 30 minuti e poi il vostro autobus partirà per Chiang Mai e non farà più fermate.
Mappa della stazione di Mo Chit
CONSIGLIO: Se si acquista il biglietto presso una qualsiasi delle agenzie di viaggio, assicurarsi di spiegare chiaramente che si desidera viaggiare in bus VIP, e verificate che il biglietto sia realmente per la categoria VIP perchè potrebbero darvene un altro.
Ecco il calendario degli autobus ed il prezzo per i viaggi da e per Bangkok, basta fare clic sull'immagine se si desidera renderlo più grande.
Qui avete tutti gli orari e potete effettuare le vostre prenotazioni di autobus da Bangkok a Chiang Mai.
Altri luoghi da visitare partendo da Bangkok:
- come andare da Bangkok a Chiang Mai
- come andare da Bangkok a Phuket
- come andare da Bangkok a Koh Tao
- come andare da Bangkok a Pattaya
- come andare da Bangkok a Koh Chang
- come andare da Bangkok a Kanchanaburi
- come andare da Bangkok in Cambogia
- come andare da Bangkok a Chiang Rai
- come andare da Bangkok a Chuphom
- come andare dall'aeroporto alla città di Bangkok
- come andare da Bangkok a Koh Lipe
- come andare da Bangkok a Koh Samet
- come andare da Bangkok a Phi Phi
- come andare da Bangkok a Surat Thani
Mappa del percorso in macchina da Bangkok a Chiang Mai