Phi Phi è un piccolo arcipelago situato nel Mare delle Andamane, appena a sud della Thailandia. Si compone di 4 isole con acque cristalline ed è un vero paradiso , quindi negli ultimi anni è diventata una meta turistica per eccellenza soprattutto la Baia di Maya Bay , se vuoi arrivare all'isola dalla capitale, qui ti diciamo come.
Ovviamente, c'è una grande offerta di hotel, ma questa non è l'unica attrazione di Phi Phi, perché questo arcipelago offre una vasta gamma di attività per trascorrere il tempo, godendosi le spiagge e le sue acque deliziose, è possibile immergersi, arrampicarsi o fare escursioni guidate, tra le altre cose.
Quindi, se sei nella città di Bangkok e hai già scoperto le sue meraviglie, è tempo che ti sposti dal ritmo accelerato della sua vita e passi del tempo a contatto con la natura visitando Phi Phi. Puoi partire da Bangkok e puoi arrivarci con il traghetto, essendo l'unica opzione disponibile, anche se prima è necessario prendere l'autobus o il treno. Questo viaggio è lungo ma ne vale la pena.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Come andare a Phi Phi con bus e traghetto
Per prima cosa devi viaggiare via terra, devi prendere un autobus alla stazione di Sai Tai Mai, che si trova nel sud della capitale thailandese, questo raggiungerà Kraby, la capitale della provincia a cui appartiene questo bellissimo arcipelago. Quando raggiungi questo punto puoi andare al traghetto, il molo si trova a 4 chilometri dal centro di Kraby.
È importante notare che in alta stagione ci possono essere traghetti in ogni momento, mentre nella bassa stagione solo due possono essere trovati durante il giorno. Inoltre, può essere piuttosto complicato ottenere i biglietti per l'autobus se viaggi in alta stagione, se viaggi di notte è possibile farlo su un autobus VIP, molto comodo.
Prezzo: tra 1500 e 2000 baht.
Tempo per arrivare a destinazione: 12 ore.
Qui si hanno tutti gli orari e si può prenotare l'autobus da Bangkok a Koh Phi Phi
Come andare a Phi Phi con treno e traghetto
Nella rispettiva stazione ferroviaria della città, cioè Hua Lamphong, raggiungi Suratthani, una volta lì è necessario prendere un autobus per Kraby e da lì con il traghetto, come nella precedente opzione. Inoltre, è consigliabile viaggiare durante la notte e scegliere il treno con la cuccetta , in questo modo si può dormire e riposare durante questo lungo viaggio.
Prezzo: tra 1500 e 2000 baht.
Tempo per arrivare a destinazione: 13 ore.
Qui si hanno tutti gli orari e si può prenotare il treno da Bangkok a Koh Phi Phi
Altri posti da visitare da Bangkok
- Come arrivare da Bangkok a Chiang Mai
- Come andare da Bangkok a Phuket
- Come andare da Bangkok a Koh Tao
- Come andare da Bangkok a Pattaya
- Come andare da Bangkok a Koh Chang
- Come andare da Bangkok a Kanchanaburi
- Come andare da Bangkok alla Cambogia
- Come andare da Bangkok a Chiang Rai
- Come andare da Bangkok a Chuphom
- Come andare dall'aeroporto alle città di Bangkok
- Come arrivare da Bangkok a Koh Lipe
- Come andare da Bangkok a Koh Samet
- Come andare da Bangkok a Phi Phi
- Come andare da Bangkok a Surat Thani
Potrebbero interessarti in Thailandia
Lascia un commento