La Cambogia, il cui nome ufficiale è Regno della Cambogia, è uno dei paesi più interessanti del sud-est asiatico. Si trova nel sud della penisola Indocina e confina con la Thailandia. Questa nazione è un'eccellente destinazione turistica, perchè offre l'opportunità di esplorare diversi luoghi e impregnarsi della sua ricca cultura.
Per esempio, si possono visitare i suoi numerosi templi, godere della sua musica e meravigliarsi con i suoi balli e le sue feste. La Cambogia è un paese buddista, quindi tutte le sue celebrazioni ruotano attorno a questa religione. Se ti trovi a Bangkok e già hai scoperto i tesori della Thailandia, è il momento di andare in Cambogia, partendo da qui puoi andare in antobus, minivan, treno e aereo.
Come andare in Cambogia in bus
Si può viaggiare in autobus diretto fino a Siem Rap in Cambogia. Parte dalla stazione Mo Chit, così come dalla stazione degli autobus di Ekkamai, e ci sono viaggi tutti i giorni a vari orari. L'autobus è comodo perchè ha il bagno ed offre una bottiglia d'acqua e una merenda.
Prezzo:750 baht
Tempo di percorrenza: 8 ore
Come andare in Cambogia in minivan
Per andare in Cambogia si può prendere anche un minivan. Puoi trovarli nella stazione Victory Monument. Questo mezzo di trasporto arriva fino alla frontiera di Aranyaprathet. Una volta arrivati qui si può prendere un taxi o un tuk-tuk fino alla destinazione.
Prezzo: 230 baht
Tempo di percorrenza: 4 ore
Come andare in Cambogia in treno
Il treno è una delle opzioni preferibili per viaggiare in Thailandia e verso la sua frontiera, perchè è un'autentica esperienza, specialmente per i turisti. Il treno di prende nella stazione di Hua Lamphong e porta fino alla frontiera di Aranyaprathet, come per il minivan, poi è necessario prendere un taxi per completare il percorso.
Inoltre, viaggiare in treno permette di scegliere tra prima, seconda e terza classe, ognuna di esse con le sue peculiarità, aria condizionata, letti a castello o semplicemente sedili di legno.
Prezzo: 50 baht
Tempo di percorrenza: 6 ore
Come andare in Cambogia in aereo
Questa è l'alternatica di viaggio più comoda e rapida e quindi la più costosa. Gli aerei si prendono del vecchio aeroporto internazionale di Bangkok.
Prezzo: 1000 baht
Tempo di percorrenza: 1 ora e mezza.
Altri luoghi da visitare partendo da Bangkok:
- Come andare da Bangkok a Chiang Mai
- Come andare da Bangkok a Phuket
- Come andare da Bangkok a Koh Tao
- Come andare da Bangkok a Pattaya
- Come andare da Bangkok a Koh Chang
- Come andare da Bangkok a Kanchanaburi
- Come andare da Bangkok alla Cambogia
- Come andare da Bangkok a Chiang Rai
- Come andare da Bangkok a Chuphom
- Come andare dall'aeroporto alla città di Bangkok
- Come andare da Bangkok a Koh Lipe
- Come andare da Bangkok a Koh Samet
- Come andare da Bangkok a Phi Phi
- Come andare da Bangkok a Surat Thani
Lascia un commento