Phuket è una delle città più visitate in tutta la Thailandia ed insieme a Koh Samui è una delle principali destinazioni turistiche, così nell'articolo di oggi vi dirò come andare da Bangkok a Phuket nel modo più veloce ed economico.
Viaggiare da Phuket a Bangkok
Trasporti per arrivare da Phuket a Bangkok
Bus
Il viaggio dalla capitale thailandese di Phuket in autobus è uno dei modi più conveniente , gli autobus partono dalla stazione sud di Bangkok ( Sai Tai Mai ) diretta a Phuket ogni giorno e ci sono autobus con e senza aria condizionata, a seconda del quale sceglierete cambierà il prezzo e sarà di circa 800-900 bahts (€ 30) .
Gli autobus notturni sono senza dubbio la migliore e più comoda opzione, renderanno il vostro viaggio molto più veloce e potrai anche risparmiare. Il viaggio dura tra le 12 e 14 ore , con una sosta in una zona di riposo per mangiare. Gli autobus partono anche da Khao San Road e il prezzo è di solito leggermente più alto.
Qui avete tutti gli orari per scegliere e prenotare il vostro viaggio da Bangkok a Phuket.
Mappa della stazione dei Bus di Sai Tai
Macchina
Vuoi conoscere meglio la Thailandia? Hai sufficiente tempo per fare nuove esperienze in Thailandia? Se si, puoi arrivare a Phuket da Bangkok con la macchina, ed è possibile fare diverse fermate lungo il percorso per fotografare luoghi magici. La distanza totale è di circa 842km e sono circa 12 ore di viaggio. Non dimenticare la tua mappa!
Percorso Bangkok - Phuket in macchina
Qui puoi trovare tutti gli orari e luoghi per prenotare un' auto da Bangkok a Phuket
Treno
Il treno è un altro modo rapido per arrivare a Phuket ma non puoi andare direttamente, dovrai prenderlo dalla stazione Hua Lamphong e vi porterà a Surathani dove è possibile prendere un autobus per Phuket. La migliore opzione è quella di prendere il treno notturno, più confortevole degli autobus perché è possibile scegliersi un letto comodo, ma dovrete prenotare con diversi giorni di anticipo. Il tempo di percorrenza è di circa 12h 30min ma ricordiamoci che siamo in Thailandia.
Qui sono riportati gli orari e dove prenotare il treno da Bangkok a Phuket.
Aereo
Questo è il mio preferito, non è il più conveniente ma non costa molto di più ed è possibile trovare voli diretti Bangkok-Phuket da 900 baht (30€) con compagnie aeree a basso costo con partenza dall'Aeroporto Don Muang. Normalmente scelgo la Orient Thai, ti lasciano trasportare una valigia di meno di 15kg senza alcun costo aggiuntivo, il viaggio dura 1h ma tra entrare ed uscire da check-in e controlli può durare anche 1h 30min.
Si prega di notare che una volta che arrivate all'Aeroporto di Phuket il viaggio verso la città può durare anche 40 minuti, il modo migliore per farlo è con minivan o taxi se non avete un budget ristretto.
Altri luoghi da visitare partendo da Bangkok:
- come andare da Bangkok a Chiang Mai
- come andare da Bangkok a Phuket
- come andare da Bangkok a Koh Tao
- come andare da Bangkok a Pattaya
- come andare da Bangkok a Koh Chang
- come andare da Bangkok a Kanchanaburi
- come andare da Bangkok in Cambogia
- come andare da Bangkok a Chiang Rai
- come andare da Bangkok a Chuphom
- come andare dall'aeroporto alla città di Bangkok
- come andare da Bangkok a Koh Lipe
- come andare da Bangkok a Koh Samet
- come andare da Bangkok a Phi Phi
- come andare da Bangkok a Udon Thani
Articoli interessanti su Phuket