Se hai uno spirito da backpacker non puoi perderti Khao San Road, 500 metri di strada piena di guesthouses, alberghi e ristoranti dove si possono degustare tutti i tipi di cibo. Si trovano bar dove fermarsi a prendere un drink, discoteche e locali notturni dove sperimentare la festa di Bangkok e una miriade di posti e di agenzie turistiche per rendere il tuo viaggio attraverso il paese il più perfetto possibile.
Una delle zone più conosciute di Bangkok, Khao San Road è famosa perchè compare in moltissime guide di viaggio e non per niente è la strada per eccellenza di qualsiasi backpacker che vuole visitare l'Asia.
Nel film The Beach di Leonardo DiCaprio, questa strada già veniva chiamata "Il centro dell'universo per backpackers" e se vuoi sapere di più su questa famosa zona di Bangkok situata nel quartiere di Banglamphu, non devi perderti questa guida.
Come arrivare
La strada non è collegata direttamente con una fermata di MRT o BTS quindi i modi migliori per raggiungerla sono taxi, tuk-tuk, autobus o barca. Se vuoi sapere come raggiungere Khao San, qui troverai diversi modi per arrivare alla strada per backpacker.
Troverai le linee bus (3, 9, 32, 39, 44, 53, 59, 64, 79, 159, 503, 509 e 511) in tutta la città che ti lasceranno in questa strada, se preferisci arrivarci in modo più diretto è possibile utilizzare il taxi o un tuk-tuk, inoltre attraverso il fiume Chao Phraya (molto Than Pra Atit) puoi trovare diverse barche che ti lasceranno al molo più vicino a questa famosa zona dei backpackers.
Cosa vedere
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
La strada per backpacker si trova nella parte vecchia di Bangkok (Rattanakosin), una zona vicino al fiume Chao Phraya circondata da numerose attrazioni turistiche. Partendo da questa strada potrai visitare luoghi emblematici come il Palazzo Reale, il tempio Wat Pho con il suo famoso Buddha Sdraiato, il Museo Nazionale di Bangkok o il famoso tempio del Buddha di Smeraldo di Wat Phra Kaew.
Alloggi
Se siete alla ricerca di alloggio a Bangkok questo può essere il vostro luogo ideale, alberghi o pensioni sono i più economici che si possono trovare e sarete in grado di trovare un alloggio facilmente tra le dozzine di ostelli e hotel economici che ci sono nella zona.
Ma come sempre,quando c'è tanta scelta risulta sempre difficile trovare qualcosa di buono e per questo qui trovi la mia top 5 di alberghi e guesthouse a Bangkok.
I migliori ristoranti della zona Khao San
In una zona così turistica si possono trovare un'infinità di bar, ristoranti e bancarelle dove bere qualcosa, provare la tipica cucina tailandese, con speciale enfasi sul famoso Pad Thai, o provare la cucina di diverse parti del mondo, come ad esempio la cucina indiana, italiana o tedesca. Comunque, posso garantirti che troverai cibo molto gustoso, popolare ed a buon mercato.
Ecco tre ristoranti che ti consiglio di visitare se desideri mangiare come si deve in questa famosa strada:
Mulligans Irish Bar - Questo ristorante irlandese si trova al secondo piano dell'hotel Buddy Lodge ed è un posto perfetto se vuoi goderti Khao San mentre mangi un buon pasto accompagnato da un cocktail o una birra irlandese.
Tom Yum Kung - Se vuoi provare uno dei piatti più famosi della Thailandia (Tom Yum Kung) devi visitare questo ristorante, uno dei più noti e più valutati nella zona. Qui scoprirai la cucina thailandese grazie a uno dei suoi più famosi piatti. Il fine settimana è possibile anche ascoltare musica dal vivo.
Susie Wong Beers and Buns - Un ristorante a Khao San dove potrai provare tutti i tipi di panini. Famoso per il suo panino con hamburger, questo ristorante è un must se si passa da questa strada, nonostante il prezzo non sia tra i più convenienti (120 baht il piatto) è senza dubbio un posto da non perdere.
La festa
In poche zone di Bangkok troverai tanta vita notturna come in questa strada. Mentre di giorno è un luogo perfetto per una visita turistica ed acquistare qualche biglietto per la tua prossima destinazione in uno delle sue decine di agenzie di viaggio, la sera diventa il posto perfetto per dare spazio alla follia della festa di Bangkok.
Di sera è possibile cenare e bere qualcosa nella maggior parte dei bar e pub che si trovano su entrambi i lati della strada. Mentre ascolti musica dal vivo, potrai gustare un drink a prezzi molto convenienti e di notte troverai posti dove vendono buckets (contenitori da spiaggia pieni di alcolici) di qualsiasi tipo. Quando vorrai festeggiare ancora di più, potrai entrare in uno qualsiasi dei club che trovi per strada, alcuni dei più famosi sono il The Club o Gazebo dove potrai rimanere fino a notte inoltrata, godendo della musica e un' atmosfera di svago che in pochi altri posti potrai ritrovare.
Come andare da Khao San ad altre città della Thailandia
Da Khao San Road partono un sacco di furgoncini e bus diretti in diverse città del paese e basta avvicinarsi a una stazione degli autobus o dei treni e comprare i biglietti di cui hai bisogno per muoverti e partire da questa famosa strada senza problemi. Qui ti fornisco una lista dei posti dove puoi recarti partendo da Bangkok.
- Como andare da Bangkok a Chiang Mai
- come andare da Bangkok a Phuket
- come andare da Bangkok a Koh Tao
- come andare da Bangkok a Pattaya
- come andare da Bangkok a Koh Chang
- come andare da Bangkok a Kanchanaburi
- come andare da Bangkok in Cambogia
- come andare da Bangkok a Chiang Rai
- come andare da Bangkok a Chuphom
- come andare dall'aeroporto alla città di Bangkok
- come andare da Bangkok a Koh Lipe
- come andare da Bangkok a Koh Samet
- come andare da Bangkok a Phi Phi
- come andare da Bangkok a Udon Thani
Mappa
Qui hai la localizzazione con la mappa di questa famosa strada di Bangkok, ti consiglio di salvare questa guida nei tuoi preferiti per averla a disposizione ovunque. Se non riesci a vedere la mappa clicca qui.
Lascia un commento