Vuoi andare in vacanza in Thailandia, ma non sai qual è il mese migliore per goderti il viaggio? La Thailandia è un paese con un clima tropicale in cui le temperature elevate vengono mantenute durante tutto l'anno e, a seconda del mese, è possibile trovare forti piogge e monsoni che possono rovinare la vostra vacanza. Il clima in Thailandia a maggio è caratterizzato da temperature di alta stagione e un cielo soleggiato in quasi tutti i giorni, in coincidenza con la stagione calda nella maggior parte delle zone del paese thailandese. Durante il mese di maggio ti troverai nella maggior parte delle aree con un ottimo clima che ti permetterà di goderti appieno le spiagge ed i paesaggi.
Viaggio in Thailandia a maggio
Il clima durante il mese di maggio in Thailandia di solito presenta un clima con temperature elevate durante il giorno nella maggior parte delle città. Anche se dipenderà principalmente dall'area in cui ti trovi e dalla stagione in cui ti trovi: stagione secca, calda o piovosa. Ti diciamo il clima che troverai nella zona che vuoi visitare nel mese di maggio.
- Stagione secca - Koh Phangan, Bangkok.
- Stagione calda - Phuket, Koh Samui, Krabi, Koh Tao, Pattaya e Chiang Rai.
- Stagione delle piogge - Koh Lanta, Koh Phi Phi, Chiang Mai.
Aree con bel tempo in Thailandia nel mese di maggio
Se durante il tuo viaggio in Thailandia sei alla ricerca di bel tempo, sole e non ti importa di dover sopportare temperature elevate, il mese di maggio sarà perfetto per te. Alcuni dei posti migliori per visitare la Thailandia a maggio sono la città di Bangkok , la capitale del paese e senza dubbio la città più spettacolare da non perdere, l'isola di Koh Phangan, Phuket, Krabi o la spettacolare città di Chiang Rai a nord.
LA MIGLIORE ESPERIENZA IN THAILANDIA: immergiti in Koh Tao con un 5% di sconto per essere lettore del Blog, clicca sul link per saperne di più.
Aree da evitare durante il mese di maggio
La Thailandia è un paese che grazie al suo clima tropicale, ti permette di visitarla in qualsiasi momento dell'anno senza doversi preoccupare troppo, oltre le piogge o dover convivere con temperature più alte di quelle a cui siamo abituati. Nonostante ciò, se dovessimo optare per alcune aree, forse sceglieremmo le isole di Koh Lanta e Koh Phi Phi o la città di Chiang Mai, nel nord della Thailandia, sono alcuni dei luoghi che dovrebbero essere visitati in questo periodo.
- Koh Lanta
- Chiang Mai
- Koh Phi Phi
Lascia un commento